What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Mia erba

bambu'

New member
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e ho iniziato da poco la mia prima coltivazione. Le mie bimbe sono alla terza settimana vegetativa e da oggi inizieranno la fase di fioritura, premetto che forse ho un po' esagerato con i fertilizzanti però a parte questo mi sembrano abbastanza in forma. Mi rivolgo a voi più esperti per un vostro parere che ne dite sono pronte per questa fase successiva?? Grazie in anticipo
 
sembrano abbastanza in forma , ma : hai sbagliato sezione , devi chiedere ai mod di spostarla in area novizi e " mi erba " non si puo' sentire , se volevi spagnoleggiare dovevi scrivere mi yerba !

ciao buon cutivo
 

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao banbù

Non hai detto nulla che riguardi la grow e le piante , mi piacerebbe saperne di più.
Rispondo alla tua domanda =) prima di metterle in fioritura falle un po riprendere dall'over fert dando solo acqua e poi metti a 12/12
Vedo che hanno già i fiori anche se piccoli? sei già a 12/12 o hai un Auto Fiorente? O sei arrivato con un dubbio una volta fatto il danno.
Ho spostato il thread prima che me lo segnalassi , vorrei ricordarti di leggere bene e se avessi altre domande di continuare a scrivere qui.

Buon coltivo
 
Last edited:

Amoz

Member
ciao Bambu, a me la fioritura sembra gia cominciata e almeno da un po', quindi sei gia in ballo sasdas.cioe ma non sono fiori quelli? pre, ma fiori.
quante ore di buoi stai dando?

le piante, per me, al momento, stanno bene.
 
Last edited:

BadSeed

Active member
Veteran
Si da il caso e si dice .. che siamo nella sezione ITALIANA. Non andate off topic, dopo questo chiarimento da ambedue le parti finite pure in PVT.

So cattivissimo

breaking-bad.gif
 

bambu'

New member
buongiorno a tutti, ci tenevo a precisare che non volevo spagnoleggiare per niente dato che siamo nella sezone in italiano, ho dimenticato la a volevo scrivere MIA ERBA :laughing:. comunque avete ragione nn ho specificato bene per quanto riguarda le piante e la grow. le mie bimbe rientrano nella categoria delle auto fiorenti MAXY GOM e come ho gia detto ieri sono entrate in fioritura dopo tre settimane di vegetativa. io ho scelto il fotoperiodo 20/4 poi ho dato solo acqua per un po' a causa dell'overfert e successivamente sono passato a 12/12. la grow ha una dimensione di 100x100 h180cm con aspiratore e filtro ai carboni attivi, ventilatore per l'immissinìone d'aria e la lampada di 250w agro e bloom. i fertilizzanti che uso è il kit ATAMI BIO. grazie per i preziosi consigli.. cordiali saluti:thank you:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma le autofiorenti non vanno fatte a 12/12. devi lasciarle a 18/6... così penalizzi il raccolto finale ...
sono le regolari che si switchano a 12/12 per farle fiorire.
 

bambu'

New member
ooo cavolo che errore stavo commettendo.. io all'inizio ho scellto il 20/4, secondo te da esperiente quale meglio si addice alle mie piante questo o il 18/6?? grazie
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao bambù.
20/4 è quello più rapido ma 18/6 va comunque benissimo.

Saluti.
 

bambu'

New member
ciao brasilian 73 grazie.. allora credo proprio che adattero' quello 18/6 cmq questo non compromette la resa finale ver?, o con il 20/4 la resa fin. sarà maggiore..
 

bambu'

New member
Ciao Amoz, la lampada e' a 40 cm dalle piante, la temp 27,8 e l'umidita a 64% anche se ogni tanto durante la giornata aumenta fino a 70 75%






 

Amoz

Member
io abbasserei un po l'umidita, facendo andare di piu l'estrattore, fino a portarla a 45-55.rischi muffe.
hai gia fatto la prova col dorso della mano sotto la luce?dovresti sentire appena un po di calorino appena appena.a quell'altezza devi stare con le cime forse puoi avvicinare anche 10 cm.prova.
 

bambu'

New member
Proverò ad abbassarla poco poco, il problema e solo uno che l'estrattore ke mi hanno mandato con la grow nn si può aumentare la velocità della ventola. Come posso risolvere quest problemino?
 

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Fino che i fiori non si sono completamente formati il rischio botrite e quasi nullo.anzi,umidità tra 60/65 % migliora la resa finale con un maggiore vigore vegetativo.
 
Top