What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

AIUTO appena nate crescita ferma ed ingiallimento?????

Io non ho le conoscenze adeguate per aiutarti, ma consulta il thread "The Garden Saver" https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=153531
Vedrai ad esempio che: L'assorbimento di azoto viene bloccato in terra quando è compreso tra livelli di ph di 4.0-5.5. L'assorbimento di fosforo viene bloccato in terra quando i livelli di pH oscillano tra 4.0 e 5.5

Quindi il ph dell'acqua 5.5 non mi convince granchè, dando retta alle guide.
Alcuni dubbi: hai misurato l'acqua dopo averla fatta decantare (a riposo per 24h)? Hai provato a misurare il ph dell'acqua decantata mescolandola a del terriccio preso dal vaso?
Io credo che il problema potrebbe essere quello e la soluzione in tal caso sarebbe un prodotto per regolare il ph, ma sono idee maturate leggendo le guide e non basate su una mia esperienza diretta visto che sono agli inizi e il ph fortunatamente da me rientra nei valori consigliati.

Per quanto riguarda la luce anche io ho dei dubbi sulla mia e non posso proprio metter bocca :)

Tanti auguri e care cose!
 

sambata77

Member
Ciao valledegli orti ho letto e straletto il manuale che mi hai postato CMQ il fatto sta che: le bimbe stavano morendo e non appena ho fatto il travaso consigliatomi da digghy e da brasilian, òe bimbe hanno ripreso a crescere a vista d'occhio.... il ph lo misurato e sta 5.5 e mescolato con il terriccio 6.5 bho non so che significhi cmq le bimbe vanno avanti posto foto...
 

sambata77

Member
ecco le nuove foto dopo 4 giorni dal travaso

ecco le nuove foto dopo 4 giorni dal travaso


le punte sono un po bruciacchiate ma penso non sia un problema questa è quella che era messa propio male [url

Le 3 indiero sono le AF che travasero' fuori fra pochi giorni
le 2 nei vasi marroni sono le regolari non so che siano vedremo che ve ne sembra datemi un po di dritte ciao
 

donwalter

HOMBRE
Veteran
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=44135&pictureid=1035414View Image
le punte sono un po bruciacchiate ma penso non sia un problema questa è quella che era messa propio male https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43960&pictureid=1035041View Image [url
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43960&pictureid=1035039View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=43960&pictureid=1035040View Image
ola...
potrei sbagliarmi..ma...a me sembra che stiano soffocando\bruciando.....arriva aria dall'esterno???? ....e...soprattutto...a che distanza tieni la lampada?????..
ciao fratè.....
 

sambata77

Member
si arriva aria da fuori con aspiratore da 14cm ed ho un estrattore da 12cm come vedi la temperatura e umidita' penso vadano bene???
 

sambata77

Member
ah la lampada da 250w ioduri la tengo a 55/60 cm dalla pianta ma scusate faccio una domanda
quando dovro' sostituire la lampada agli ioduri con hps sempre a 250W dipende dalla vege che gli voglio fare fare??
in base allo spazio che ho?.... fatemi sapere
 
il ph lo misurato e sta 5.5 e mescolato con il terriccio 6.5 bho non so che significhi cmq le bimbe vanno avanti posto foto...

Dovrebbe significare che il ph va bene! Ora mi viene la curiosità di sapere il ph che ne esce se mescoli acqua col terriccio precedente in cui stavano morendo... eheh dai dai che con un po' d'amore si riprendono, tanti auguri!
 

sambata77

Member
Come faccio il terriccio non ce piu ho solo quello nuovo che ho travasato le piante cmq grazie per gli auguri e speriamo bene...

Se metto una 400w hps in fioritura che puo succedere??? appena metto la hps faro' 12/12 datemi consigli e quando dovro metterla la hps?????
Grazie rispondetemi
 
la mia era solo una curiosità, secondo me il vecchio terreno oltre a non essere granchè non aiutava neanche a stabilizzare il ph ma sono tutte fantasie mie... vivremo tranquilli senza saperlo :)

trovi nel mio thread i vari dati, anche se si perdono un po' fra tutte le minchiate che scrivo:
sono partito con due piante avendo solo una cfl agro 150w che forse cambierò in fioritura altrimenti vedremo al prossimo ciclo. Stanno in vasi da 6,5 che non cambierò dopo aver letto alcune guide sulle autofiorenti dovrebbero esser sufficienti, ma in caso mi regolerò in futuro per le prossime bimbe. Box 100x55x130h, il link al mio thread lo ho in firma.
Saluti!
 

sambata77

Member
ok grazie ciao comparone.... io pure alla 1 esperienza indoor invece outdoor è tutta un altra storiella..
Domanda: come si mette la foto sotto il mio nome????
 
Dovrebbe permetterti di metterne una personalizzata al 25esimo post, altimenti ce ne sono alcune default fra cui scegliere, vai su "my ic" in alto a sinistra della pagina, apparirà una colonna sulla sinistra dove gestire messaggi privati e altro. Per l'immagine l'opzione è "edit avatar"
 

sambata77

Member
Ciao ragazzi grazie per l'aiuto che mi avete dato nel pomeriggio postero' le nuove foto da circa 12 giorni dal travaso cosi mi dite qualche consiglio ciaooo
 

sambata77

Member
ecco le nuove foto dopo 14 giorni come vi sembranoooo ditemi grazie.... arriveranno a buon punto? uso ancora la lampada agli ioduri quando dovro mettere secondo voi la hps????
 
Top