What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

I miei piani

Romfa

Member
Entro fine mese (anche ora se il tempo migliora) avevo intenzione di piantare delle autofiorenti outdoor (nel senso, in vaso di plastica, su un terrazzo inaccessibile a persone e sguardi indiscreti) questi sono i miei piani, qualcuno mi corregga se sbaglio:
Una volta comprati i semi, aspetto la luna crescente , il giorno prima metto i semi a mollo, per 24 ore. Dopodiché li metterò a 0,5cm di terreno prefertilizzato, in un bicchiere di plastica oscurato da nastro isolante, finché le radici non ci vanno strette, a quel punto trapianto in vasi di plastica 11lt.

Oltre a dirmi se sbaglio qualcosa nella procedura, chiedevo se qualcuno mi potesse consigliare qualche terreno adatto per AF, ho letto che è meglio se il terreno è particolarmente arieggiato e poco compatto, sapete consigliarmi una marca particolare?
:dance013:
 
Io mi ero fatto l'idea che le autofiorenti danno il meglio di sè indoor, a causa del breve periodo di vegetativa abbisognano di una bella sferzata di luce per un buon risultato (dando retta anche al consiglio che mi han dato di aumentare il wattaggio della lampada per le mie af indoor). Quindi outdoor mi sanno un po' di "sprecate", ovvio non si butta via niente! Potrei dire una scemenza ma forse piantandole un po' più tardi sfrutterebbero più luce se prendiamo come esempio un 20-30 giorni di vegetativa e una 50ina di giorni di fioritura ti ritroveresti a raccogliere per fine giugno, proprio quando le giornate sono le più lunghe dell'anno...
Scusa la quasi inutilità della mia risposta, sono alla primissima esperienza :)
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
Ciao, come terra per le autofiorenti usa il canna professional, costa un po ma è ottimo! Per i vasi ti consiglio di fermarti ai 6,5 litri! Nella mia "Signature" c'è la mia guida facile facile sulle autofiorenti, leggila ;)
Comunque le autofiroenti a parere mio sono quasi quasi piu sprecate indoor che outdoor!
Outdoor quando la stagione lo permette puoi anche fare 4 cicli a sessioni da TOT piante a ciclo!

Questa è la guida! http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=243037
 

Latest posts

Latest posts

Top