What's new

the movie corner

Nix

Member
bad io credo he una notte da leoni 2 invece sia proprio bello, diverso dalle solite buffonate già viste... IMHO. Poi boh, ovvio che non è un capolavoro o chissà che... Se vi va di vedervi film italiani molto belli, io credo sia indispensabile mettere in elenco "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"
 

Rudra

Active member
"Valhalla Rising" di Refn, praticamente 10 attori e cento comparse, ottima fotografia e grandi momenti di quiete alternati d'azione\violenza\follia primitiva ma estremamente attuale. Buon film.
Sempre in tema violence vi consiglio Cannibal Holocaust. Che è un vero e proprio documento sulla violenza che sta alla base dell'esistenza.
 

alexeieff

Member
Siccome mi avete fatto scoprire dei film fantastici (il pianeta verde, il giorno della bestia, cheech and chong e altri che non conoscevo), però il problema è che la maggior parte sono rari da trovare...voi che fate, li guardate in streaming o scaricate? In entrambi i casi che siti o programmi usate? Perchè ogni volta che ne devo cercare uno un po' particolare e magari in italiano, vado in difficoltà.
Per esempio vorrei vederne un altro di cheech and chong sottotitolato in ita, ma morire se lo trovo.
Ah, guardatevi Freaks del 1932...fantastica la scena dove l'ometto senza braccia e gambe si accende e fuma una sigaretta.
 

novello

Member
bello freaks e per restare in tema anche the elephant man con anthony hopkins e poi non posso non lodare via da las vegas uno dei pochi film con nicolas cage che mi piacciono(effettivamente non mi fa impazzire come attore) invece per citarne qualcuno che non ci faccia solo piangere ma anche ridere e che non e' gia stato menzionato :l'uomo delle stelle di tornatore ecco un paio di scene http: http://www.youtube.com/watch?v=x7DfeLmVK34&feature=related http://www.youtube.com/watch?v=x1HIa5SvEY4 http://www.youtube.com/watch?v=jamTmkn-Bp8&feature=related oppure cari fottutissimi amici di monicelli http://www.youtube.com/watch?v=gL7rqGXkpHs&feature=related e poi ce ne sarebbero moltissimi altri ma per ora mi fermo qua e vi saluto
 

Rudra

Active member
Black Block di Carlo A. Bachschmidt e Diaz di Daniele Vicari
Entrambi sui Fatti di Genova.
Il primo è un documento-intervista sulle orrende vicende della scuola Diaz e della caserma di Bolzaneto. Il secondo è un film.
 

Rudra

Active member
Wim Wenders (tutti i suoi film) e Nick's Movie (Lampi sull'Acqua).

Werner Herzog, l'uomo prima che il regista, e tutta la sua opera.
 

homero

Señor Member
Veteran
porca paletta questo thread non lo conoscevoooooooooo ........... ho cominciato ad andare al cinema a 8 anni ........ è una delle mie passioni ......... meno male che l'ho trovato :)
ultimamente ho visto cloud atlas ........ insomma ....... e .... vita di pi ......... che mi è molto piaciuto .......... (avevo letto il libro anni fa) ...... da vedere.......... un trip .........
quoto al 100% rudra x quanto riguarda herzog :)
 
Consiglio a tutti quelli che non l hanno visto: Easy rider. Regia di Dennis Hopper (che fa anche da protagonista con Peter Fonda e Jack Nicholson :D )
 
Con qualche bel joint,uno qualsiasi dei film di Leone è adattissimo per far raggiungere a qualsiasi trip apici altrimenti irraggiungibili ; altrimenti,qualche classico,senza stare a scrivere mille titoli,in caso qualcuno non conoscesse,vi consiglio di decidere tra film di : Lynch,Coppola,Corbucci,Fulci (in particolare "Sette Note in Nero" se si preferisce un film psicologico,altrimenti il bellissimo "L'aldilà"),Sollima,Mario Bava (il padre degli effetti speciali,"Cani Arrabbiati" del '74 è il soggetto dal quale Tarantino ha copiato "Le Iene",bellissimo),De Palma,Fellini,inutile che dica Kubrick,anche i Cohen (di cui ho apprezzato maggiormente "Fargo","Il grande Lebowsky" e "Non è un paese per vecchi"),Scorsese,Fincher,Cronenberg (mi intrippai tantissimo con "Videodrome" ahah),Polanski (che ancora oggi col cinema moderno riesce a tirare fuori film come "Carnage",molto interessante),Forman (uno dei miei film preferiti è "Qualcuno volò sul nido del cuculo",ma anche "Amadeus" è bellissimo),poi a chi piace il cinema più semplice Tarantino,ma personalmente non amo il cinema fatto copiando altri registi. Per chi amasse cinema più impegnato e di nicchia,consiglio i film dello scrittore Alejandro Jodorowsky,"La montagna Sacra" e il bellissimo "Santa sangre",c'è anche "El topo" che però ancora non ho avuto occasione di vedere,o ancora più ricercato come Jorg Buttgereit,di cui considero "Der Todesking" un grosso capolavoro del cinema underground. Per il resto,ci sono i "filmetti" che girano anche in tv,che possono anche essere di spessore,come qualcuno di Scott,di Nolan..personalmente preferisco di più il "buon cinema" :D
 

Latest posts

Latest posts

Top