What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

la mia piantina ha lo stelo debole e si piega AIUTO...

vsta

New member
AIUTO LA MIA PIANTINA OGGI SI è PIEGATA SEMBRA CHE LE FOGLIE SOPRA SIANO CRESCIUTE TROPPO E ORA SEMBRANO APPASSITE
 

vsta

New member
COME FACCIO A FAR IRROBBUSTIRE LO STELO CHE SI è SOLO ALLUNGATO?
lA PIANTO LO PERSA? AIUTO
 
Se vuoi aiuto credo tu debba dare piu' info,quanto hanno,che luce,che terra e tutto il resto....e magari anche una foto!!
 

vsta

New member
LA PIANTA è NATA DA 7 GIORNI SI è ALLUNGATA SE CAPISCO CM SI CARICANO LE FOTO NE METTO QUALCUNA
 

Skooma79

Member
dimensioni GB, che lampada usi, a che altezza, in che terreno (composizione), temperature, umidità. devi elencare un po di informazioni. cosi su due piedi sembrerebbe che ha stretchato troppo a causa della bassa illuminazione. ma è troppo difficile cosi.
 

vsta

New member
FOTO
 

Attachments

  • 08032013(008).jpg
    08032013(008).jpg
    62.3 KB · Views: 71
  • 1
    1
    86 KB · Views: 65
  • 08032013(006).jpg
    08032013(006).jpg
    62.4 KB · Views: 56
  • 08032013(005).jpg
    08032013(005).jpg
    72 KB · Views: 42

vsta

New member
SCUSATE PER LA RISOLUZIONE cmq ho comprato il terriccio in un vivaio mi ha detto che era il migliore che aveva so solo che la torba è al 60% lampada da 6500 k lumen non ricordo lo presa da un amico che ha delle serre cosa altro vi serve?...
 

sgapetti

Active member
Veteran
le tue piantine stanno morendo per asfissia radicale , sub sempre bagnato? In combinazione con temperature basse? Togli la plastica da sotto i vasi , non dare piu' acqua e se puoi minomo 20 gradi
Peace S
 
Specifica meglio la luce,la torba mi sembra un po' troppa,terreno misa' non adatto....non vorrei sbagliarmi ma pare un afflosciamento da troppa acqua....attendi altri pareri,ma ti ripeto che hai dato una descrizione un po' superficiale!!!!
 

Skooma79

Member
ahia sono molto stressate, povere, a che distanza tieni la lamp? se è un neon o una cfl deve essere vicinissima. vedendo le foto la composizione del terriccio non mi sembra il max, nn vedo perlite. ogni quanto irrighi? usi un box? hai mai misurato le temp, umidità e il ph dell acqua di irrigo?
spero riescano a riprendersi.
 

vsta

New member
temp si è sui 27 il resto non ho attrezzatura per misurare...
Irrigo una volta al giorno la perlite non sapevo a cosa servisse ho appena visto su google cmq la posso trapiantare o devo solo sperare che si riprenda?????
 

Skooma79

Member
prova ma secondo me è un ulteriore stress. prima di iniziare avresti dovuto leggere qualche manuale, li avresti potuto trovare le risposte a tutto (perlite compresa!).
al limite se va male è tutta esperienza che entra dai!
bless
 
Visto che il vaso è piccolo,ti consigli di prenderne uno da 6 litri,ci metti uno strato di argilla espansa sul fondo,prendi della terra buona miscelata al 30% con perlite e travasi sotterando un po di piu' la pianta in modo che si regga.....magari se non vuoi rischiare aggiungi adesso un po' di terra per farla tenere da sola e rimandi il travaso a qualche giorno....cmq gli dai troppa acqua...devi aspettare che si asciughi la terra...con quel vaso e quella temperatura dovrebbero bastare 100ml d'acqua ogni 2/3 giorni.....la lampada quanti lumen è ?.....
 

vsta

New member
vbb le lascio cosi sperando che si riprendono mi puoi consigliare una qualità forte che posso provare a mettere
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Lascia asciugare quella terra devi irrigare solo quando la terra è asciutta.
ogni 3/4 giorni.
 
Top