What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Salve a tutti ! ho un piccolo problema

F

filognj

Incollo quello che avevo gia scritto perche avevo sbagliato reparto del forum!
ciao sono nuovo del forum e la mia domanda sarà per molti banale.
comunque è il mio primo tentavio di indoor ho una lampada al sodio con spettro luminoso azzurro con sotto 3 piante appena nate hanno circa 12 giorni di vita.
due di queste piante però hanno le prime vere foglie un po chiuse e tendenti al giallo.
gli sto dando 2 ml per litro di uno stimolatore di radici della biobizz e il gnat off perche ce qualche moscerino..
come ore di luce sono 16 al giorno.se mi aiutate mi fareste un gran favore grazie e ciao a tutti
 

Cthulhu000

Member
benvenuto filognj :biggrin: ... metti più info!
tipo di growobox ( è sigillata? da dove entrano i moscini?), dimensioni, wattaggio lampada e distanza da pianta ( mi sembra di capire sia un agro hps) , areazione e ventilazione, tipo di terriccio, vasi, umidità, strain, (regolare fem af), metodo di irrigazione, strumenti di misurazione..
e qualche foto che vale 1000 parole come dice @elprincipe non sarebbero male..
in vege puoi aumentare le ore di luce a 18/6..
 
F

filognj

scusate cercherò di essere piu preciso allora il grow box è aperto nel senso sono i 3 praticamente aderenti al muro e davanti niente quindi direi che non è affato sigillata.
uso una lampada da 250 w al sodio a circa 45 centimetri dalla cima della piantina, una ventola a un lato che permette il ricircolo dell aria.
terriccio e vasi li ho presi al grow shop comunque la terra è quella col ph regolato i moscerini non lo so sono spuntati un giorno io penso perche non essendo chiuso ce piu possibilita che arrivino e bagno ogni sera con un litro con dentro 1ml di gnat off per appunto i moscerini e 2 ml di radicante biobizz.
un altra cosa è che per dei motivi ho aspettato un giorno in piu per l uso della lampada e una pianta ha ovviamente sviluppato lo stelo troppo lungo , nel senso che senza sostegno nn sta in piedi è un problema ? però sta bene adesso appena capisco come fare metto delle foto grazie
 

castelli

Member
weeda hahahahahahaah non l'avevo visto ...hahahahahahahah.
ciao filognj, secondo te! hahaahha scusa èè ...nel senso che senza sostegno nn sta in piedi è un problema ? dai dai dai hahaahah scusa scusa i moscerini 1ml di gnat off naaaaa dai, mi sa che devi rivedere un'pò tutto, non conosco nessuno con la bacchetta magica..se ti legge zombo si muore. filognj non ti offendere ..speriamo nn sei permaloso. ciao e riparti daccapo. ciao paceee.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252803 FEEDBACK PAGINA 2

-----------------
Mia nonna mi insegnò ad avere amore per la terra, e mi diceva: " val più la pratica che la grammatica ".
 
F

filognj

permaloso no non credo che tutti comunque al primo tentativo riescano al meglio, l esperienza viene col tempo.
poi sul fatto di buttarle ovviamente siete piu competenti voi pero nn mi pare cosi drammatica la situazione , vedrò magari come si sviluppano le cose col passare dei giorni
 

Cthulhu000

Member
tranquillo ci siamo passati tutti.. :biggrin:
l'importante e non prendersela ed esere consapevoli degli sbagli fatti che fanno bagaglio di esperienza per il futuro..
le neonate naturalmente più son corte meglio è, un eccessivo allungamento come il tuo compromette seriamente la vita della pianta.. le luci vanno accese subito, non dopo che è spuntato il germoglio..!! ora forse potresti avvicinare di 5 cm la lampada.. metti una mano all'altezza delle piantine.. e regola la distanza dalla luce finchè non senti un bel caldo piacevole sul dorso della mano.. non deve bruciare, ma devi sentire un bel calduccio!!
devi sigillare la GR.. devi avere un microambiente controllato, che sia una scatola, un armadio, un frigo, dove non entrino moscerini, formiche, ragnetti.. altrimenti è come aprire un burger king per insetti in camera..
recuperare una piantina con uno strecth come il tuo non è facile, in più si vede che non sta affatto bene, o per un ph sballato, o stress, o over.. quelle foglioline arricciate non sono buone.. per questo ti han detto di buttare, dato che sei all'inizio, non hai ancora buttato troppi giorni nel cesso.. il tuo sbaglio iniziale lo pagherai in termini di tempo, quantità, salute della pianta.. sempre che si riprenda.. quindi sarebbe preferibile ripiantare con un terrriccio professionale, (quella torbaccia verde a me'un mi piace affatto).. e dopo aver chiuso la Growroom.. intanto leggiti il canapaio e segui qualche post di cultivo, capirai che avere qualche nozione prima di avventurarsi alla cieca, è più proficuo.. per preparare una buona besciamella devi sapere come fare, non basta mischiare farina, burro e latte sul fuoco..
se comunque vuoi provare a tenerle, interra un pezzo di gambo, fai un mucchietto di terra intorno al gambo.. e metti uno stecchino da spiedino a sostegno.. servirà.. smetti di fertilizzare che sono nate adesso, o rischi di andar in over, se non lo son già..
compra un misuratore e misura il ph dell'acqua dell'irrigo, deve essere sui 6.5, l'acqua del rubinetto di solito è più basica, intorno a 8.00.. quindi se non correggi il ph con un ph down, anche se il terriccio vanta un ph controllato, le signorine ne sono colpite.. e devi declorare l'acqua, cioè farla decantare 24 ore in un secchio, perchè nell'acquedotto comunale c'è una piccola percentuale di Cl che serve per mantenere l'acqua libera da parassiti e alghe, agli esseri umani non fa nulla, alle piante brucia le radici. se avete un acquedotto con poco cloro buon per voi.
capisci che se non fai queste cose, che sono scontate in un cultivo, è difficile che ti venga besciamella decente..
buon cultivo
 

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
l'unico consiglio che mi sento di darti,è fare quello che ho fatto io,quando le avevo fatte allungare a dismisura...
sotto neon 6500 kelvin x 2 settimane,si sono irrobustite e ho fatto il raccolto,cmq provaci
 

Weeda

Member
permaloso no non credo che tutti comunque al primo tentativo riescano al meglio, l esperienza viene col tempo.
poi sul fatto di buttarle ovviamente siete piu competenti voi pero nn mi pare cosi drammatica la situazione , vedrò magari come si sviluppano le cose col passare dei giorni

Il mio butta via tutto era un consiglio per non perdere tempo su una pianta che ha poche speranze; poi ha detto tutto Cthulhu000!
Leggi il canapaio, fatti una grow e condividi con noi l'esperienza :tiphat:!

:ying:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ace-ventura-screaming_510.jpg


già usata... ma perfetta anche qui.
 

castelli

Member
hahaha ♦Zomboooo, e io lo sapevo hahaha quella foto hahahahah rende proprio hahahahah l'idea hahahahaha hahahaha mh'mh'mh' scusa filognj. Dai butta tutto e ricomincia, dicci le temperature minime e massime hahaahhaha zombo se na ahahhahaha naaaaaa ahhaah o famolo strano hahahahaha.

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=252803 FEEDBACK PAGINA 2

-----------------
Mia nonna mi insegnò ad avere amore per la terra, e mi diceva: " val più la pratica che la grammatica ".
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
.....e vasi li ho presi al grow shop comunque la terra è quella col ph regolato i moscerini non lo so sono spuntati un giorno io penso perche non essendo chiuso ce piu possibilita che arrivino e bagno ogni sera con un litro con dentro 1ml di gnat off per appunto i moscerini e 2 ml di radicante biobizz.

Cioè la bazza per i moscerini la dai assieme all'irrigo, via terra??
Secondo te cosa dovrebbe succedere.... la pianta diventa amara e i moscerini non la mangiano? Sai cos'hai fatto? Un bordello con radicante, insetticida e pH, oltre a problemi di luce e probabilmente di temperatura. La prossima volta parti da un vasetto più piccolo per germinare, se sei alle prime armi non è semplice gestire un vaso così grande... altra cosa, chi ti ha detto che dei germogli bevono 1L d'acqua ogni giorno con regolarità? Ultima e poi chiudo....

segui il consiglio degli altri. Butta tutto, anche quella terra piena di insetticida e ricomincia daccapo.
Magari se hai proprio bisogno ti si può dare una mano seguendoti step by step ma la cosa OVVIA è che prima devi leggerti 2 - 3 stronzate sulla canapa sennò tutte le volte sarai punto accapo e sarà impossibile spiegarti le cose.

:wave:
 
F

filognj

grazie mille a tutti per i consigli. se ci saranno novità , positive ve lo farò sapere
 

Latest posts

Latest posts

Top