What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Prefiori che ancora non si vedono

AlexHaze

Member
salve a tutti gente sono nuovo, non ho mai coltivato niente, ora sto provando a cimentarmi in questa esperienza, e non so se sta andando bene o no, calcolate che non ho denaro x acquistare tutte le attrezzature, e con i pochi soldi che avevo sono riuscito ad acquistare il terriccio (arricchito con argilla per piante verdi) i vasetti che non li avevo, i semi li ho presi ad un grow vicino casa mia, purtroppo anch'essi sono dei mix di semi sativa indoor, non femminizati e dalla banca semi sconosciuta, sicuramente qui avrei dovuto spenderci di più, ma continuiamo ormai non si butta via niente... ho preso anche il timer che è correttamente impostato a 18/6, e la lampada una cfl da 85W, per l'areazione una ventola del pc appostata a 80 cm, mi manca quindi il termometro igrostatico, l'umidificatore, l'estrattore non credo sia più di tanto necessario per il momento visto che il locale è grande (6x7 metri quadrati), e il misuratore del ph, qui per cercare di non fare danni con acqua a ph sballato, ho innaffiato alla germinazione con acqua distillata fertilizzandola con 10 ml di fertilizzante per piante in crescita ricco di azoto, per litro di acqua, dopodichè acqua distillata pura fino adesso... ora sono al 6° giorno da quando sono spuntate, visto che il locale è grande ho pensato bene di "coprirle" con un coperchio di plastica per il momento creando un effetto serra, e umidificando con delle spugne, ma senza dati alla mano non so quanto sia umido il mini box, quanta temperatura ci sia e che ph abbia il terriccio, per ora stanno messe così:

la foto l'ho scattata stamattina alle 7:00, la ventola non si vede ma sta dietro e immette aria da sotto, stanno soffrendo di qualcosa in particolare ai vostri occhi? che accorgimenti potrei attuare per il momento fino a quando non avrò il cash per acquistare termometri e rilevatori umidità/ph?
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao alex :wave:

Non offenderti ma nelle condizioni in cui sei non arrivi da nessuna parte.
Mi rendo conto e capisco perfettamente la possibile mancanza
di denaro ma ti mancano proprio le basi sia sulla minima attrezzatura
necessaria che per la tecnica di coltivazione.

Ripeto non c'è l'ho con te e non voglio neanche fare il saputello
ma le cose se non fatte bene è meglio non farle, butti via il tuo
tempo e soprattutto il poco denaro che hai.

Se vuoi un consiglio resetta tutto, leggiti il canapaio indoor e le varie guide negli sticky in area novizi.
Una volta che avrai capito come si coltiva e cosa ti occorre, con
un passo alla volta, magari dopo aver messo qualcosina da parte
completi il setup e riparti.

P.S. per dirne solo una 10 ml di fertilizzante ricco di azoto in germinazione sono una follia.

Saluti e in bocca al lupo.
 

novello

Member
ciao alex,prima di tutto novello sono io e lo sono di nome e di fatto,chiarito questo non posso, anche a rischio di farmi linciare dall'intero foro,non raccontarti un esperienza fatta una decina di anni fa con due semi trovatelli,sono ignorante in materia adesso che ho conosciuto questo foro(l'unico che abbia mai conosciuto) figurati 10 anni fa,dunque li ho presi piantati in terra di giardino infestata da chissa quali parassiti,poi sbattuti dentro un armadio minuscolo,sara stato un 30x60 da un lato e poi andava a stringere,era una elle in pratica,cmq ho piazzato li dentro una 250w hps e questo era tutto il set up niente ventole niente estrazione niente di niente,niente correttori di ph o altro,fatto sta che sono cresciute(e tanto anche cosi' tanto che ho dovuto smontare la prima mensola perche non entravano piu' e chi lo sapeva che si potevano legare) hanno fiorito e me le sono fumate,con questo non voglio dire che la gente deve seguire il mio esempio ma solo che al posto tuo io non le sradicherei chissa' magari anche se poca roba ma qualche soddisfazione te la potrebbero pure dare(adesso mi linciano)come potrebbero anche crepare
 

AlexHaze

Member
okokok, grazie intanto per aver buttato tempo a scrivere, di sicuro non resetto niente x il momento perchè le piante sembrano essere in forma, ora stanno sviluppando il 3° palco di foglie, e il colore del fogliame è di un verde acceso, quindi credo che per il momento andrò avanti così fino alla determinazione del sesso, dopodichè se mi dice bene e usciranno delle ladies, le travaserò in vasi più grossi con terriccio nuovo e ph stabile, che strumenti mi consigliate affidabili x misurare quest'ultimo ? per il controllo dell'umidità e temperatura invece ?
 

novello

Member
ciao alex ,cmq 85w sono un po pochini,la cfl quanti k e'? e poi dici che la stanza e'6x7 metri quadri ma lo spazio di coltivazione quanto e' grande?sembra una serretta vero?
 

AlexHaze

Member
che problema ha questa piantina

che problema ha questa piantina

-silver haze della sensi femm.
-terriccio universale, con substrato argilloso, vasi 5 L
-ph 6
-1 CFL 85W 6400 K
-25°
-50% UMI
-Acqua demineralizzata, un giorno si e uno no.
-Ventolina sempre direzionata contro a 25 cm di distanza.

la piantina ha circa 10 giorni. Non è troppo piccola =( ???



:thank you::thank you::thank you:
 

Attachments

  • IMG_0344[1].jpg
    IMG_0344[1].jpg
    55.8 KB · Views: 8
Ciao alex,non sono un esperto,la grandenza sembra giusta,l'acqua mi sembra un po' troppa,certo non ce una misura di tempo nel dare acqua,ma un giorno mi sembra poco per smaltire un vaso da 5L aspetta che la terra sia abbastanza asciutta...l'umidida' al 70% in vege e avresti dovuto miscelare al 30% il terriccio con perlite....Bye...
 

Grow The World

Well-known member
Veteran
chiedo quanto son costati i semi e quanto hai pagato quel terriccio?

inoltre non dare solo demineralizzata, al massimo mezza e mezza...

quoto sopra, sembra troppo bagnata, ma in generale non sembra stare male,
 

AlexHaze

Member
pianta strana

pianta strana

salve gente ma stà pianta cos'ha, ci tengo a dire che il seme è di strada, non so lo strain, quindi potrebbe anche essere quello, ma forse il problema è un altro e già vi siete imbattuti in quest'ultimo e sapete come risolverlo:



umidità aria 70-80 %,
ph 6, misurato dallo scolo del vaso stamattina
temperatura 22-25 gradi
terriccio della compo con argilla, substrato argilla espansa
1 cfl 85 W 6400K, + 3 cfl 25W 2700K (lo so mi dovrò comprare una lampada seria prima o poi, potrebbero essere le differenti variazioni di kelvin a fare crescere il palco foglie in quel modo ?)
irrigo 1 volta ogni 2 giorni, con 150-200 ml di acqua a ph controllato,
stamattina ho dato pochissimo fert 6-5-5, ma veramente poco 5 ml, diluito in 1,5 litri d'acqua e irrigato con 200 ml di quest'ultima...
se avete bisogno di altre info chiedete, in questo momento potrei scordami qualcosa non vi arrabbiate hehe...
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao,
secondo me stai dando troppa acqua e anche fertilizzanti del tutto inutili in questa fase di crescita.
Lascia asciugare il terriccio come si deve e non dare acqua sino a che il vaso non diventa leggero.. (3ml/litro di fert per una pianta con 3 foglie non è veramente poco..:tumbleweed:)
Buon cultivo
 

AlexHaze

Member
mi sono già letto tutto il canapaio 3 volte, boh non riesco a capire i miei errori, proverò a seguire il consiglio di tup e a lasciarla a secco per 3-4 giorni e vedere se migliora
 

BadSeed

Active member
Veteran
Secondo me è genetica è semplicemente un freak o per dirlo all'italiana , una pianta STRANA , mostro , down , con dei problemi.

PZO9014-AlienPlant.jpg


Non è come una pianta normale ma magari da soddisfazione e fa esperienza (a me è successo 2 volte e son quelle con il sapore più particolare =)
 

AlexHaze

Member
già :(, mi sono letto tutta la guida di noreason, dopo 2 ore e mezza di interminabile lettura ho capito solo una cosa, che possono essere un miliardo di cose, troppe per quanto mi riguarda, da escludere la carenza di micro e macronutrienti, è troppo piccola per andare in carenza e il terriccio è nuovo, la luce la sta ricevendo bene perchè è bassa e sta cespugliando lignificando il tronco, la temperatura min è 22 la max 25, l'umidità min 70 max 80 il ph 5.9, ventilatori e estrattori non mi sembra ancora il caso di installarli anche perchè si abbasserebbe di troppo l'umidità che in questa fase gli è più utile, e non coltivo in grow box ma in camera mia con una scatola di plastica trasparente forata, vicino c'è la finestra quindi c02 e O2 non gli mancano mai, la luce è a 24H accesa, stò notanto però che il terriccio nonostande abbia bagnato con pochissima acqua ieri mattina, ancora è bello umido oggi, quindi la lascierò semplicemente a secco per un pò e se si riprende bene, più avanti travaserò
 

lovekush®

Cannapioneer
ICMag Donor
Veteran
salve gente ma stà pianta cos'ha, ci tengo a dire che il seme è di strada, non so lo strain, quindi potrebbe anche essere quello, ma forse il problema è un altro e già vi siete imbattuti in quest'ultimo e sapete come risolverlo:

[URL=https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=42766&pictureid=1024090&thumb=1]View Image[/url]

umidità aria 70-80 %,
ph 6, misurato dallo scolo del vaso stamattina
temperatura 22-25 gradi
terriccio della compo con argilla, substrato argilla espansa
1 cfl 85 W 6400K, + 3 cfl 25W 2700K (lo so mi dovrò comprare una lampada seria prima o poi, potrebbero essere le differenti variazioni di kelvin a fare crescere il palco foglie in quel modo ?)
irrigo 1 volta ogni 2 giorni, con 150-200 ml di acqua a ph controllato,
stamattina ho dato pochissimo fert 6-5-5, ma veramente poco 5 ml, diluito in 1,5 litri d'acqua e irrigato con 200 ml di quest'ultima...
se avete bisogno di altre info chiedete, in questo momento potrei scordami qualcosa non vi arrabbiate hehe...

Secondo me dovresti alzare il ph e non dare fertilizzante.. Peace
 

AlexHaze

Member
ora non gli do acqua però, quindi alzerò leggermente il ph dalla prossima volta che irrigo, perchè il terreno è ancora bello umido ? comunque credo centri parecchio la genetica alla fin fine, perchè il seme era bello pallido, ed inoltre la pianta è uscita dopo 20 giorni dal vaso infatti volevo buttarla ma l'ho tenuta lo stesso vediamo se riesco a tirarci su qualcosa...
 
Top