What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

speaker micro grow!!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao richy
Bel setup hai approntato complimenti.
Per le palle si è proprio un maschiaccio quindi eliminalo subito.
Saluti.
 

rickygoa

Member
Ciao.
Il vaso se devi usarlo per 2 piante dividilo a metà. buchi per lo scolo fatti?
Buchi per lo scolo fatti.. l'idea era infatti di dividerlo ma non so quante femmine ho ancora:)..
Per le palle si è proprio un maschiaccio quindi eliminalo subito.
Grazie mi serviva proprio una conferma per eliminarlo anche se un po l'avevo intuito...
grazie a tutti per ora speriamo nelle altre!!!
 

rickygoa

Member
aggiornamento 23 gg dalla nascita!! 12/12 da seme..

aggiornamento 23 gg dalla nascita!! 12/12 da seme..

ok appurato che le due rimaste sono effettivamente femminucce ho provveduto al travaso nel vaso unico piu meno da 9 lt..
non era il primo travaso che facevo ma sta volta è stato un po un trauma..se non altro ho imparato che non userò mai piu fondi di bottiglia come vaso d germinazione....
ho sostituito le due cfl a luce fredda e ora tutte e tre sono a 2700°K..
le piantine sono piuttosto piccoline il maschio che ho levato era molto piu vigoroso e dopo aver mostrato i prefiori in 2 gg aveva avuto un bello strech...forse queste sono un po piu lente anche a causa del travaso fatto appena dopo aver mostrato i primi peletti..
comunque sia ve le mostro:
picture.php

picture.php

CONTINUA...
 

rickygoa

Member
CONTINUO

CONTINUO

....e dopo l prima piegatura della "meno bassa":)..
picture.php

la resa sara sicuramente misera anche se spero che si alzino un pochino nei prossimi giorni...ma ho deciso di finire cmq il ciclo perchè cmq ho imparato un sacco di piccole cose che mi saranno utili per il prossimo che ho gia in programma!!!
domandina..ho rinvasato le piante con del nuovo terriccio biobizz allmix insieme ho preso il fertilizzante biobloom..quanto aspetto prima di cominciare ad utilizzare il fertilizzante??...non vorrei che con il terriccio ancora carico finissi per overfertilizzare le piccole..
grazie in anticipo per i preziosi consigli:thank you:!!!
saluti:tiphat:
 

sgapetti

Active member
Veteran
piu' che consiglio , leggiti i miei 3D , ti renderai conto dei cambiamenti fatti da me per aumentare la produzione. Bisogna far vegetare le piante e riempire la rete prima di metterle a 12/12 , da scrog o vertical scrog , come faccio io.

picture.php

qui a 4 gg dallo switch

picture.php

qui a 53 gg dallo switch

i 3D:
il test del cab
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=222905

L'ottimizzazione del cab
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=227925

le misure sono 35 cm l x 35 cm p x 70 cm a
buona lettura
Peace S
 

rickygoa

Member
piu' che consiglio , leggiti i miei 3D , ti renderai conto dei cambiamenti fatti da me per aumentare la produzione. Bisogna far vegetare le piante e riempire la rete prima di metterle a 12/12 , da scrog o vertical scrog , come faccio io.
EH EH i tuoi 3d me li sono gia letti tutti ma purtroppo solo dopo aver cominciato questo ciclo di prova:laughing:..il mio spazio è leggermente piu piccolo del tuo..però dai tuoi album ho capito che mi conveniva lavorare in verticale piu che in orizzontale..il progetto ce l'ho gia ben definito e l'ho fatto adattando ai miei spazi le soluzioni viste nei tuoi cicli e in quelli che hai consiglito ad altri.. e stavolta è imprescindibile un periodo di vegetazione di almeno 2 sett...

per quanto riguarda queste piccole invece.. tornando a vegetarle a 18/6 per accrescerle un po non sarebbe un po pericoloso e stressante per la pianta??
:thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
rivegeta pure, cosi ti fai un po' di esperienza. Io sesso a 12/12 e poi rimetto in vege a 18/6 . Piante sane e vigorose sopportano meglio questo metodo. Di regola sesso alla vista dei primi prefiori, ma funziona lo stesso all'inizio fioritura, ci mettono di piu' a rivegetare. Ti metto un esempio di una pianta cresciuta a 18/6 , sessata a 12/12 e poi rimessa in vege a 18/6. Le foto sono state fatte ogni settimana.

picture.php

sei settimane di 18/6 in vaso da 1.5 litri, poi una settimana di 12/12 fino alla vista del primo pelo ( 2/3 gg dopo la vista dei prefiori ) rimessa a 18/6 al momento della foto.

picture.php

dopo una settimana di 18/6

picture.php

dopo 2 settimane di 18/6

Quelle prese alla vista dei primi prefiori continuano a vegetare come se non e' successo niente.

Peace S
 

rickygoa

Member
intanto grazie delle risposte utili e tempestive..tolto il fatto che le piantine vengono da trovatelli quindi non conosco il vigore della pianta il mio problema è uno solo ma non indifferente: il TEMPO!!per impostare il mio setup su 18/6 (cosa che non ho dovuto fare fin'ora essendo partito a 12/12) è necessario che apporti alcune modifiche..ovvero devo fare delle light-trap per le ventole che ne ridurrano l'efficenza e sto aspettando che mi arrivino gli alimentatori con selezione del voltaggio per poterle regolare di conseguenza..inoltre dalle foto che mi hai postato al momento del re-switch a 18/6 (passtemi il termine:)) la tua piantina aveva mostrato i primi peli mentre le foto che vedevi delle mie non sono proprio odierne.. a oggi l' apicale è pieno di piccoli peletti e il mio materiale non è ancora arrivato...se arriva tutto entro breve provo a rifarla vegetare per un pò...
Grazie ancora.. torno a studiare un po il tuo vertical :)...penso che col giusto strain sara la mia soluzione ideale per il prossimo ciclo:thank you:
 

sgapetti

Active member
Veteran
se sono troppo avanti in flo( + di 1 settimana ) e devi aspettare ancora per rimetterle in vege forse ti conviene andare avanti a 12/12, finire il ciclo e provare il setup cosi puo' regolarti ancora meglio per il prossimo.
Peace S
 

rickygoa

Member
troppo tardi ormai finiamo così :)!!

troppo tardi ormai finiamo così :)!!

salve a tutti:tiphat: eccomi di nuovo qui per un piccolo aggiornamento..purtroppo il materiale che aspettavo per modificare la grow e tornare a 18/6 si sta facendo ancora attendere e le piantine invece sembrano voler correre senza risposo :)...
così almeno per questo ciclo ho abbandonato l'idea di rivegetare le piccole e lo concludo cosi a 12/12 da seme!!
ad oggi le piantine hanno esattamente 30gg e le cimette incominciano a moltiplicarsi..per questo motivo ho smontato la rete da scrog che non mi sembrava molto utile senza aver vegetato e piegato le piante prima, ho proceduto ad abbassare e aprire le piante con un po di "V"lst (termine coniato da me che sta per Very low stress training :))...scherzi a parte tramite svariate legature ho piegato e aperto le piante per far penetrare la luce fino alle cimette piu basse...e credo che continuero cosi finche non termina la fase di streach...inoltre ho tagliato alcune delle prime foglie che erano rimaste sotto e che prendevano poca luce e ho notato che il giorno dopo il rametto e la cimettina appena sopra a quella foglia si erano allungati considerevolmente verso la luce!!!
ecco alcune foto:
picture.php

pratino al completo!!
CONTINUA..
 

rickygoa

Member
picture.php

Apicale1
https://www.icmag.com/ic/picture.php?
albumid=41854&pictureid=1005568
Apicale2
picture.php

cimette secondarie a cui ho aperto la via :)
come vi sembrano???
 

rickygoa

Member
giorno 39 dalla nascita 12/12 da seme!!

giorno 39 dalla nascita 12/12 da seme!!

Salve a tutti anche se non sembra proprio che attragga l'attenzione di molti continui con gli aggiornamenti del mio primo mini ciclo :)!
come da titolo 39° giorno di 12/12 da seme..
le trovatelle continuano a crescere e buttare prepotentemente peletti nuovi ogni giorno:dance013:!!
lo stretch sta continuando ma ho deciso di smettere di legare le piante e di lasciare che le cimozze si avvicinino il piu possibile alla luce..
un solo punto di domanda...considerato lo stato dei fiori non dovrebbero gia cominciare a produrre un po di resina??...invece niente, per ora solo un buon odore che pervade la stanza ma niente tricomini!!!...sono in trepidnte attesa di qualche crstallo luccicante:canabis:!!!
vi lascio qualche foto da commentare se volete :)!!
picture.php

cimetta grassa!!
CONTINUA...
 

rickygoa

Member
aggiornamento 47 gg dalla nascita 12/12 da seme!!

aggiornamento 47 gg dalla nascita 12/12 da seme!!

salve a tutti!! passati una 10ina di giorni vi posto qualche fotina di aggiornamento con qualche richiestina se sarete disposti a rispondermi:)!!
le piccole se la passano benone, lo strech è finito da un po ormai e ora si stanno gonfiando e iniziano a buttare profumata resina!
guardandole bene ieri sera ho notato una lievissima decolorazione nelle foglie più "vecchie" che parte dalle punte verso il centro della foglia, e una colorazione dei rami secondari tendente al violaceo..
guardando le immagini del garden saver mi fa pensare a una lieve carenza di azoto (che forse ormai sarebbe anche normale!!)..
irrigo con acqua a cui aggiungo TopMax nelle dosi consigliate dalla tabella bio bizz..ma so che forse è un po pochino!!!siccome ho un sacco di concimi liquidi diversi in casa mi sapete dire che proporzione NPK devo ricercare per questo stato di fioritura???
o dite che tutto sommato le piante non se la cavano malaccio con solo il TOPMAX e continuo cosi fino alla fine?!?
grazie in anticipo delle risposte (se ci saranno :)!!)
ora foto:
picture.php

quadro completo;
picture.php

apicale1;
picture.php

apicale2;
 

rickygoa

Member
vai che piano piano si gonfiano!:headbange
ehilà!!grazie del passaggio..si piano piano sembra che incomincino a maturare le ragazze e ora stanno cacciando la prima brina:dance013:!!...sto valutando se passarle in un box identico a questo che ho approntato con una hps 70w..per aumentare il piu possibile il lumen e la penetrazione di luce nell'ultime fasi della fioritura!!...se devo essere sincero non mi convincono quegli steli cosi rossi!!!...boh staremo a vedere!!
 

SuperGrass

Active member
Ciao rickygoa, bel micro-box davvero e con la 70w hps dovresti avere i lumen giusti per sfruttare bene quel spazio.

A 47 giorni comincia a chiedere nutrimenti, l'ingiallimento è carenza di N e probabilmente il viola/blu è carenza di P.
Di norma in fioritura K deve essere almeno il doppio di N e P deve essere almeno uguale a N,tipo NPK 3-3-6, questo secondo me solo per le prime 2/3 settimane di fioritura(praticamente fino a fine stretch).
La tua ha gia finito lo strectch quindi ti consiglio di usare un fert che abbia anche un po piu di P, tipo NPK 3-5-6, o anche un po meno N tipo NPK 2-5-6.
Un piccolo appunto: un fert con NPK 2-5-6 è uguale come proporzioni ad un fert con NPK 4-10-12 solo che è meno concentrato.
In fioritura usano anche parecchio Mg, di solito vanno molto bene fert che ne hanno circa il 3%(anche 4 o 5% non sarebbe male).

:tiphat:
 

rickygoa

Member
Ciao rickygoa, bel micro-box davvero e con la 70w hps dovresti avere i lumen giusti per sfruttare bene quel spazio.
ehi supergrass!! grazie per i complimenti e i consigli sui Fert, ora guardo cos'ho a disposizione che faccia al caso mio...si devo dire che la 70w hps mi sembra proprio una buona idea in quello spazio le ho montato un riflettore home made ma che funziona benone:)...tra l'altro ho appena fatto dei test e sembra che scaldi quasi meno che 3 CFL da 30w!!!vedremo..magari posto una foto quando ci piazzo le
2 donne!!!
 

Latest posts

Latest posts

Top