What's new

sempre pidocchi

LIUK SKYFUNKER

New member
ma dici che sia il caso di tirare giu tutto e iniziare un nuovo ciclo.....io stamattina ho visto i bastardi iniziare a fare ragnateli sulle cime...io li ho tolti ovviamente
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Se per stargli dietro hai usato appunto il piretro, che non serve a niente contro i parassiti, avresti comunque dovuto accorgerti prima che non serviva a nulla. Scusa la franchezza .... Il piretro Oramai per loro è come mojito .... ci si sono abituati da tempo, non capisco perchè lo vendano ancora.

Spruzzare prodotti nell'ultima fase della flo non va bene. A meno che non siano naturali, te li fumi . Al di la delle simpatiche idee di bubbaverde... che prima ti dice di usare gli acaricidi (come se tu avessi davanti 2 mesi di flo .... ) , poi che "meglio di buttare tutto via....quanto ti manca per il taglio? Se ti manca più di 20gg stai tranquillo" ... Io piuttosto che fumarmi residui di insetticida ( e a 20 gg i residui ci sono per tutti gli insetticidi, non dimentichiamoci che i valori di latenza di solito sono testati su piante all'aperto ...) butto via tutto.

Comunque ... se fanno ragnatele sono ragnetti rossi, acari.
Liberarsene in indoor è come scalare l'everest ... oltretutto non ti mancano 10 gg alla fine, ma secondo me almeno un mesetto .... per cui ti vedo molto male. L'unica è provare con metodi naturali come da guida, asportare tutte le bestiacce sotto le foglie con scottex umido e olio di gomito ..... purtroppo in quell'intrico non vedo molte vie d'uscita. Un altro sistema sarebbe abbassare nettamente la temperatura .... ma sicuro non riesci a farlo.
Certo non te ne liberi, e te ne fumerai un bel po'. Mi dispiace , credimi. Anche perchè sono delle belle piante.. ..
 

naturale

Member
Veteran
Prima di buttare via tutto, proverei con il perossido di idrogeno e poi un trattamento "gassoso".

Perossido di idrogeno al 3%: 1 lt di h2o, 48 ml di perossido e 48 gr di zucchero bianco. Miscelare e spruzzare sulle piante e sulla terra. Se riesci con un batuffolo di cotone pulisci bene le foglie sia sotto che sopra. Il giorno dopo ripeti il trattamento.

Per il trattamento gassoso io faccio così: 500 ml di h2o, 4 marlboro rosse e peperoncino a volontontà e qualche goccia di Tea Tree Oil. Il peperoncino sbricciolato è meglio che in polvere (ma è solo una mia opinione). Lasciare macerare il composto 24 ore, dopodichè farlo bollire 4/5 minuti e mettere subito il pentolino nella grow chiudendola. Tenere il pentolino dentro la grow una decina di minuti con l'aspiratore spento. Se hai un ventilatore tienilo pure acceso che anzi è meglio. Con i moscerini funziona bene con acari e compagnia bella non lo so. :tiphat:

(mi raccomando non respirare i fumi del composto che non fanno tanto bene. E quando fai bollire tieni l'aspiratore della cappa acceso e stai lontano con la faccia)
 

LIUK SKYFUNKER

New member
grazie dei consigli ragazzi provero con carta bagnata su tutte le foglie intanto....comunque dai miei calcoli manca piu o meno 15 giorni....se dici di piu è proprio un peccato perchè son proprio belle loro e mi sa che mi fumero un sacco di acari
 

Fi_Di_Bot

Son Of Botany - Green Block Original Shrdana
Veteran
volendo :D i ragnetti rossi odiano l'umidita molto alta... umidificatorrrrrrrr e poi ventilatori a palla, ma è molto più semplice e immediato il metodo che ti ha suggerito Naturale
 

naturale

Member
Veteran
Il nostro corpo produce acqua ossigenata, le piante producono acqua ossigenata, nell'acqua piovana è presente acqua ossigenata, e agisce come disinfettante naturale per fiumi, laghi e oceani. Combatte l'influenza e il raffreddore mettendo qualche goccia nelle orecchie. Si potrebbe pure bere se quella commerciale non fosse addizionata con stabilizzanti tossici. In qualche sito inglese la si trova senza addittivi e la si puo bere. L'acqua ossigenata è presente all'interno della biosfera terrestre. Guarda, l'acqua ossigenata, ha subito un trattamento peggiore della Marjiuana. dalle case farmaceutiche in primis. Costa poco e risolve un sacco di problemi. Ovvio che per alcuni non vada bene. La solita storia.
 
Top