What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Un Nuovo Coltivatore! Presentazione GrowBox :D

iConnex

Member
Veteran
Buon Giorno gentaglia! :tiphat:

Tralasciando le presentazioni vi racconto un po' spero abbiate voglia di leggere o seguirmi :D

E' circa un anno e passa che mi diletto e cimento nel leggere libri sulla coltivazione/storia/sviluppo della canapa, anche se con molto ritardo 2 settimane fa ho deciso di intraprendere questa strada e mi sono detto: bhè perchè non prendiamo un po di semi da una bella cima di un'amico?! (questo ovviamente per un semplice try dato che il periodo è assolutamente errato e lo so xD)! Fatto sta che prendo sti 6 semi di skunk a quanto detta del coltivatore precedente (quindi sicuramente almeno di 2°-3° generazione). Prendo il mio bellissimo piattino, faccio germogliare i semi e magicamente in 4-5 giorni ne germogliano 5, prendo i famosi tondini di torba che avevo già in casa e li semino li! Nell'arco della settimana crescono a vista d'occhio dandomi parecchia emozione che va subito spegnendosi grazie alle mille paranoie: e se mi escono tutti maschi e se sono sterili? (essendo kmq nn aquistati ne femminizzati?). Nel frattempo cerco di costruirmi una growbox con un vecchio case del PC, realizzo poi che nn era troppo una buona idea, troppo piccolo e angusto! Pensa che ti ripensa senza pochi problemi decido di costruire un growbox a tutti gli effetti!

Dettagli:

- Misura 60x50x100 nn eccisiva dato che lo tengo in camera (per la temperatura ovviamente)
- 2 ventole da 12v quelle da Pc una in basso a destra e una in alto a sinistra. Ovviamente una aspira e l'altra espelle (per montarle ho fato un cablaggio con un interruttore per accenderle quando voglio comodamente) =)
- Ho ricoperto tutte la pareti con la stagnola! DOMANDA: Meglio la stagnola o teli bianchi? o nn fa differenza?? sennò che altro?
- 4 vasi laghi 18cm e altri 25 circa nn sono stato li a misurarli!
- Illuminazione sto utilizzando 2 lampadine CFL per vegetativa da 85W 6400k° e intendo utilizzare sempre delle cfl a basso consumo magari da 125w 2700K° per la fioritura piu avanti =) (questo perchè mi diverto a coltivarle, nn ho interesse anche se sarebbe bello avere un mega raccolto mi basta poco! è la prima prova che faccio)
- Temperatura in camera mia grazie al riscaldamento e alla porta chiusa ci sono kmq sempre 19°-22° gradi e con le lampadine dopo 1 oretta che sono accese arrivo a 23°-24° (dentro la growbox) quindi nn credo ci siano grandi problematiche di temperatura =)
- Terricio Ho usato un generale per piante verdi quello della COMPO o come si chiama che dovrebbe essere già fertilizzato almeno per le prime 4-5 settimane, poi ho il compost in giardino per cui optavo piu avanti di usare quello altrimenti comprerò il sangue di bue o qualche altro fertilizzante! :D

Ecco spero vada tutto per il meglio e sopratutto almeno in una femminuccia! ç_ç

Ecco le prime foto di circa 1 settimana fa :
sm4weh.png


Le ho postate così perchè la gallery è in manutenzione

Posterò le foto piu aggiornate e del gowbox piu avanti ora nn ho molta voglia di farle ahaha

Grazie per la considerazione chiunque legga =)
a Presto! :clover:
 

ant470

Member
hanno gia il gambo troppo allungato x via della scarsa luce...sensa contare k 4 sono poche se nn sai se sono maschi o femmine..la stagnola si rovina alla lunga meglio un telo bianco..e un bel progetto, ma se vuoi avere dei risultati meglio partire cn semi feminalizzati e piu semplice... aspettare x vedere il sesso in indor nn ha senso perderesti tempo e spazio...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
hanno gia il gambo troppo allungato x via della scarsa luce...sensa contare k 4 sono poche se nn sai se sono maschi o femmine..la stagnola si rovina alla lunga meglio un telo bianco..e un bel progetto, ma se vuoi avere dei risultati meglio partire cn semi feminalizzati e piu semplice... aspettare x vedere il sesso in indor nn ha senso perderesti tempo e spazio...

Scusa ma dissento su tutta la linea, a parte il discorso dei gambi allungati che condivido in pieno. E aggiungo ... non conosco le cfl, ma sei sicuro che bastino per la fioritura ? non hai pensato a una 250w hps ? con il tuo box sarebbe l'ideale.

continuando ....

Cominciare con dei semi trovati è l'ideale... inoltre non vedo perchè non imparare le differenze tra maschi e femmine, imparare a riconoscerli ... etc etc.
Oltretutto , se tu avessi letto bene, avresti visto che è un growbox 50x60 ... e tu vuoi metterci più di 2 femmine in fioritura ? a meno di non fare dei bonsai, 2 vanno benissimo ..(4 piante... statistica .. 2 maschi 2 femmine ) .

Scusa ma io aborrisco i semi femminizzati (e non feminalizzati) e le autoflo ... considero entrambi figli del proibizionismo e della pappa pronta che tanto piace .....
Dico solo che il giorno , e lo vedo tristemente vicino, che i semi verranno messi fuorilegge in quanto "precursori di stupefacenti" voi con i vostri bei semi pappapronta femminizzati vi troverete con un bel pugno di mosche in mano.
Chi ha imparato a farsi i semi da solo continuerà a coltivare .... E senza maschi è un po' difficile .
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Beh dai Zombo, io uso femminizzati principalmente per pigrizia e mancanza di tempo, se si avverasse il cupo scenario che hai delineato certo ci sarebbe una bella selezione naturale.
Io per esempio che non ho mai fatto semi non credo che morirei, imparerei di certo a farlo.
E comunque si creerebbero ancora più canali underground, io cerco di vedere il bicchiere mezzo pieno e vorrei sperare che i semi non diventino illegali come precursori...

Comunque il tuo sermone :scripture: mi ha fatto pensare.... :D

E....naturalmente....

Sezione sbagliata.
E' una raccolta di domande o un coltivo?
 

iConnex

Member
Veteran
Buondì =) Scusa micro ma credo sia entrambe!! volevo raccontare un po e allo stesso momento chiedere informazioni e consigli! chiedo scusa per la sezione ma ero intrepido di fare il post e non ci ho fatto caso!

-Allora per il gambo allungato problema principale al momento vorrei conoscere quali sono le conseguenze (anche se mi sembrano ovvie: indebolimento e successivamente scarsa produzione) e se si può rimediare!!? (interrandole un po di piu dato che sono ancora piccole il gambo sotterrato potrebbe benissimo diventare radice no?)

-Altra cosa ho fatto un box cosi perchè (lo spazio in camera nn è troppo) pensavo kmq di potare la "kola" per nn farle piu alte del metro e nn avevo intenzione di coltivare kmq piu di 2 piante femmina al massimo 3 anche perchè in un 50x60 di roba ce ne sta ahahaha

-Per l'illuminazione dove compro un 250W hps? che attacco ha? (contate che mi sono costruito tutto con la roba che avevo in casa ahahah ho trasformato un vecchio caricabatterie in un trasformatore per le ventoline ;D). Ne basterebbe una sola?

Kmq di che materiale posso fare lo sfondo bianco?

Grazie!!!!!
 

iConnex

Member
Veteran
ah dimenticavooooo! per la prima settimana di vita ho usato una lampadina normale per quello nn hanno avuto tutta la luce che meritavano xD !! ora sono sotto la cfl :p
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
in caso di gambo allungato interrare è cosa buona.

Una hps 250w la compri, completa di tutto, in un growshop. Ma devi prendere ballast, bulbo, riflettore, attacco. E in un box come il tuo dovresti aumentare la ventilazione per non trasformarlo in un forno.

Lo sfondo bianco lo puoi fare verniciando, comprando del cellophane nero/bianco in un growshop.
 

iConnex

Member
Veteran
Grazie zombo volevo kmq evitare di comprare su internet, ma se mi tocca lo farò ovviamente nn sono lampadine che si trovano in commercio vero? =( ah nn capisco che attacco abbiano!!! Presumo un E27 ma vorrei delucidazioni =) cosa posso fare per umentare la ventilazione esponenzialmente? oltre ad aggiungere altre 2 ventoline?
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
Io ne so veramente poco di grow box .... per cui aspetta esperti dei volumi d'aria. L'alternativa è il cooltube.

Non hai growshop nelle vicinanze ? Una gita fuori porta ....

ballast, bulbo, attacco, si reperiscono facilmente ma devi sapere cosa fare. l'alternativa ai grow shop è ebay ,,,, contatti il venditore, gli dici che non vuoi comprare in asta, e vi mettete d'accordo, così non lasci tracce. io quando ho comprato il ballast elettronico ho fatto così.
 

iConnex

Member
Veteran
Hum li avevo e ben 2 e li han chiusi -.- sono andato apposta l'altro giorno ed era tutto smontato.... vetrine desertiche!! fanculo!

Kmq ho recuperato 2 lamine mettalliche martellate quelle dei faretti da esterno ci ho fatto 2 buchi e ci ho messo le cfl 4 da 85w l'una sempre 6400k° quindi direi proprio che a questo punto anche secondo una conoscenza che lavora in serra di fiori nn dovrebbe assolutamente mancare la luce per farle crescere!

Per quanto riguarda il fondale ho lasciato la stagnola nn mi andava di smontarla ci ho messo almeno 1 ora a stenderla tutta per bene quindi mal che vada se si rovina poi metterò il telo bianco!!

Se la cosa si sviluppa bene provo questo sistema altrimenti mi adopererò per comprare subito una hps 250w prima che i danni siano troppo ingenti :D

Bless
 

iConnex

Member
Veteran
AH dimenticavo ho fatto in modo da poter alzare e abbassare le luci a mio piacere siccome nn scaldano eccessivamente le CFL quanto vicino posso metterle? ah le ventoline hanno 3 velocità quindi nn dovrei assolutamente avere problemi se la temperatura si abbasssa troppo posso sempre kmq riscaldare l'ambiente con una stufetta? (sempre rispettando l'umidità) ultimo quel'è l'umidità perfetta? :D

Bless
 

ricoska

Member
io la mia cfl la tengo a meno di 15 cm, però ho fatto qualche legatura in modo che tutte le cime prendessero la luce uniformemente..se hai tempo di seguirla e controllarla ogni giorno, allora la poi tenere vicinissima..ti seguirò nel tuo ciclo essendo molto simile al mio come caratteristiche..buona fortuna!!
 

iConnex

Member
Veteran
Bella Ricoska! dovrei avere tempo di starle dietro almeno alla sera prima di cena e ogni tanto in pausa pranzo! Grazie per l'info della legatura seguirò la guida =) Appena e tutto aggiustato Aggiorno!

Blessssss!

Ps. linkami il tuo grow ovviamente se l'hai postato!
 

iConnex

Member
Veteran
Ok :D grazie! avevo kmq intenzione di prendere una hps agro da 250W! il problema poi è la ventilazione perchè potrei aggiungerci un'altra ventolina o lasciare il coperchio aperto sopra ma ho paura che prenda fuoco tutto avendo kmq 2 lati del box in legno e il fondo in multistrato cartonato acnhe se tutto ricoperto da stagnola..... ditemi un po voi
 
Ciao, se prendi una hps da 250w devi per forza mettere il cooltube come riflettore ( con estrattore e tubo) hai la grow troppo bassa per una 250w senza cooltube ;)
 

iConnex

Member
Veteran
Ciao, se prendi una hps da 250w devi per forza mettere il cooltube come riflettore ( con estrattore e tubo) hai la grow troppo bassa per una 250w senza cooltube ;)
Grazie! Immaginavo quindi voi cosa mi consigliate? il tubo nn ho nessuna intenzione di metterlo sopratutto perchè nn ci sta! =( una agro cfl da 125w basta????

Grazie mille!
 

iConnex

Member
Veteran
mi sempra un pò misera...io metterei una buona CFL agro da 250W
Hum beh sicuramente meglio e di certo nn mi si incendia la casa con una cfl hahahah dove mi consigli di aquistarla? ho visitato "coltivazioneindoor" ma i prezzi sono stellari xD e come ho scritto prima i 2 grow shop che c'erano nei paraggi li hanno chiusi D: però quando ho l'occasione posso andare ne altri nel raggio di 40 km... dimmi tu se ci sono cose piu convenienti :D

Bless
 

Latest posts

Latest posts

Top