What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Primo ciclo Deimos Auto, cosigli....

Deimos74

New member
Innanzi tutto salve a tutti e complimenti per il bellissimo forum, erano anni che non trovavo uno spazio tanto interessante e pieno di persone competenti. Premetto che ho gia una discreta esperienza Indoor maturata sempre e solo con piante non autofiorenti e l'ultimo ciclo risale ormai al 2008, quindi sono cambiate un po di cose credo...
Ho deciso di mettere 8 Deimos di Buddha Seeds in una GrowBox da 1,50 x 1,50 x 2mt in vasi da 12lt sotto 600W HPS, substrato terra, con perlite e argilla espansa. 2 estrattori ventilatore e umidifcatore ad ultrasuoni tutto collegato ad un termo/igrostato.
Ad inizio al posto della HPS userò 4 neon da 55W Megalux Sylvania, quelli appositi per la coltivazione, pensavo per i primi 10gg a 24 ore.
Poi la 600W a 18/6.
Come dicevo non ho particolari problemi di conoscenza del setup ma quello che mi da da pensare è la fertilzizazione. Non so se le autofiorenti vanno fertilizzate nello stesso modo delle altre piante o se hanno esigenze particolari avendo un ciclo vitale molto più breve. Ho a dispozione: Diamond Nectar, Root Bosster, Bio Sevia grow e bloom.
Sarei grato a chiunque potesse illuminarmi sui dosaggi correti e i tempi di somministrazione dei suddetti prodotti. Comunque non mancherò di tenervi aggiornati.
:thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao ,inizio io se va bene e grazie per i complimenti al foro spero di interpretare il pensiero dei molti,diciamo che una premessa la devo fare,io sono per i pochi nutes,quindi:dipende sopratutto dal sub che hai intenzione di usare,io personalmente preferisco un misto terra con perlite e cocco al 50/50,ed uso vasi da 6,5 per le af,in alcuni 3d in specifico deimos, si nota che questa pianta cresce tanto rispetto ad una classica af,ma visto che sei pratico di nutes saprai regolarti di conseguenza durante il cultivo,per la vege preferisco non dare nulla se non acqua a 6,5 con un punta di melassa nera,grezza,ma se necessita 1ml di un buon npk tipo 5.3,3 lo do volentieri,nel tuo caso tieni a portata di mano anche qualcosa per la vege ma sopratutto per la flowering,si arriva anche a 90 giorni per sta genetica,ma produttiva,la ragione del cocco terra e dettata dalla velocità della vege e la necessità di colonizzare quanto piu possibile il vaso in modo repentino,questo si trasformerà in piante vigorose e produttive,ciao
 

Deimos74

New member
Grazie fumo, sei molto chiaro e la tua competenza mi fa gia un po spaventare... Tipo: Vasi da 6,5lt, io pensavo di usare vasi da 12lt con un ottimo terriccio mescolato a perlite e argilla. Sapendo che la Deimos ha una statura dichiarata su gli 80cm ho pensato che con un vaso di dimensioni maggiori avrei ottenuto il massimo dalla pianta. Tu dici che posso arrivare a tanto anche con un vaso di dimensioni inferiori? Secondo, sono fuori dal giro da un po di tempo e il termine "melassa" o anche "thè" come ho letto in altri post, mi è sconosciuto. Per melassa cosa si intende? Ha qualcosa a che fare col guano di pipistrello?
Scusate ragazzi ma sono un po in ansia, sapete bene cosa vuoldire mettere in moto una grow da 600w con annessi accessori in termini di bollette e non vorrei rischiare di rovinare tutto...
 

leonard86

Member
buongiorno a tutti.....deimos74 io ho appena iniziato i ciclo delle deimos le ho messe a germinare il 30 /11 in dei jiffy in miniserra a temperatura non superiore ai 24.8 e umidità all 80/75% sono spuntati tutti e li ho messi ieri sotto neon a 5cm dalla lampada fino ad oggi tutto bene solo una mi ha dato un piccolo problema....anche io come te ho una grow quindi se ti puo essere di aiuto fai un salto nel mio threads ci sono i consigli che hammo dato a me se ti possono essere di aiuto prendili e usali.....buon cultivo
ps:non do consigli perche sono al primo ciclo :p
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Puoi usarla tutto il ciclo, magari evita come per i fert di darla finchè la pianta non abbia sviluppato un apparato radicale decente, e smetti una settimana prima dei fert alla fine...
Qualcuno la dà ad ogni irrigo, qualcuno la alterna come per i fert...
Come tutte le cose, devi provare e vedere come ti trovi meglio, ad ogni modo non è che rischi "over" da melassa:biggrin:
L'importante è che sia 100% bio e priva di solfiti, la trovate in erboristeria/negozi bio...

Peace:ying:
 

Deimos74

New member
Wow! Ragazzi quante informazioni!!! Sono rimasto allibito nell'apprendere che la cosidetta mellassa altro non è che.... Melassa! Pensavo fosse il modo di chiamare qualche altro intruglio nutriente. Buono a sapersi che si possa sfruttare una fonte naturale ed economica in maniera così efficace. Leonard, non mancherò di seguire i tuoi progressi e posterò i miei!
Un ulitma cosa che mi ha lasciato un po peprlesso, ma davvero la Deimos ha bisogno di 90 giorni per arrivare a fine ciclo? Non ne bastano 60/65 come per le altre auto?! Se fosse così a questo punto non vedo dove stia la convenienza nel fare un autofiorente piuttosto che uno strain regolare... Ditemi voi!
 

fumo

Active member
Veteran
allora un punto alla volta;i vasi da 6.5 io li uso sia per delle regolari che per af,è un discorso piu ampio restiamo nei paraggi,ti ho consigliato i 6,5 che è uno standard non il top,e chiaro che piu terra hanno è piu ne godranno,dipende dallo spazio che hai,le deimos su di un topic su ic che adesso no trovo avevamo già discusso le deimos che 90 giorni non si paragonano ad una af ma ad una regolare,il perché?perchè era arrivata a 90 e passa giorni anche se con un risultato da regolare di piccola stazza 80 o 90g,la melassa non è un fertilizzante ma un integratore molto megli di un green sensation ectecte non costa molto è piu efficace,la melassa favorisce la stabilità del sub strato e velocizza l'assorbimento dei nutes,nutrienti per la pianta,ciao
 

Deimos74

New member
Bene bene, fumo sei stato chiaro... Certo se la resa è quella allora i 90gg sono giustificati. Che la melassa fosse un integratore lo avevo capito leggendo i post linkati da peacehunter e ho pure capito che le ditte di fert rubano decine di euro per imbottigliare la melassa e vendertela con un altro nome! Invece del Diamond Nectar (Leonardite) cosa ne pensate? A suo tempo quando uscì fece scalpore e lo consigliavano tutti. Io ho avuto modo di fare solo un ciclo usandolo e non saprei dire con certezza se apportasse dei giovamenti reali. Male non stavano le piante ma vorrei fare un confrondo usandolo solo su 6 piante e lasciandone 2 di test senza per vedere se si nota una differenza significativa.
 

Deimos74

New member
Nessun parere sul Diamond Nectar?
Poi volevo chiedere un'altra cosa senza aprire un thread apposta.
Ho a disposizione un sistema di illuminazione al neon della Sylvnia, questo: Megalux, secondo voi è possibile fare tutta la fase di crescita di 6 AF in vasi da 6,5lt per poi passarle sotto la HPS e instaurare così una sorta di ciclo continuo? Grazie!
 

Zarso

Member
Bhè sicuramente 6 AF sotto così pochi lumen ci stanno strettine però data la pochissimo, in realtà quasi nulla, vegetativa potresti provare al massimo puoi integrare con qualche CFL e successivamente mettere tutto sotto hps:)

Buon cultivo!
 

Deimos74

New member
Grazie Zarso, io ho anche una cfl da 250W ma a questo punto se devo usare 520W di neon tanto vale metterci una MH da 250 e un estrattore per il calore... lo spazio non manca. Cosa ne pensi?
 

Latest posts

Latest posts

Top