What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Secondo ciclo-Wappa

M.Wappa*

Member
Ciao a tutti!! ho scoperto poco tempo fa questo forum e dopo aver letto molte cose utili da voi scritte,ho deciso di iscrivermi,e cominciare subito sulle domande su questo "secondo ciclo"..
Secondo ra virgolette perchè la prima pianta che coltivai era cresciuta si,ma non fiorita..
Ora sto iniziando questo ciclo con 3 piante di Wappa,una autofiorente femminizzata della paradise seeds.
Iniziamo,ho un box molto simile al growbox ufficiale diciamo da 135cm di altezza per 70 di larghezza per 70 di profondità; una lampada cfl greenpower agro 200 watt-220/240 volt 50/60 Hz blue enriched.
Due dei 3 semi sono gia in vegetativa da 11 giorni,il terzo invece è germogliato da un giorno.
Una delle due è alta 15 cm e sembra in buono sato,con foglie abbastanza strette e lunghe,l'altra è leggermente più bassa e ha foglie,invece,un pò più larghe e meno lunghe della sorellina.
Ho un concime liquido che si chiama sinegron 2000 della Cifo,secondo voi,va bene per le piantine di cannabis?? sul retro della bottiglietta c'è scrito che è per piante piante ornamentali,da fiore,verdi,da frutto.
Dal primo ciclo ho scoperto di essermi portato dietro un vasetto di cenera di palma quasi intero,va bene anche questo?,il tutto per la vegetazione.
Un'ultima cosa che vi chiedo e che credo abbiate gia notato è che di spazio c'è n'è ben poco,ho optato apposra per questa varietà che non cresce pèiù di 70-80 cm..Un qualche rimedio del genere metterci una rete sopra dopo una sessantina di giorni dalla nascita?
A breve posterò qualche foto delle tre :biggrin:"
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Il sinergon 2000 della cifo è un concime azotato quindi non adatto alla fase di fioritura, nella descrizione della composizione sul sito P e K non vengono nemmeno menzionati...
Per la cenere non so, ma io prenderei un fert specifico da fioritura e magari uno stimolatore P-K e dormirei tranquillo...
Per la rete, se sono AF a 60gg dovrebbero essere già belle che pronte... A che distanza tieni la lampada? Puoi stare tranquillamente a 6/7cm se non senti scottare, ti aiuterà a non far allungare troppo le piante...
Se vuoi dai una guardata (se non l'hai già fatto) alla guida autofiorenti di Mungio:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=243037

E oltre alle foto, magari metti qualche info in più sul setup...

Peace:ying:
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
La cenere di palma è un ammendante organico ad alto tenore di potassio,contiene comunque
anche fosforo e magnesio ma in quantità minori.
Per la fioritura va bene ma dovresti comunque bilanciare l'apporto di fosforo con qualche altro prodotto.
Forse è meglio seguire il consiglio di Peace e prendere un fertilizzante specifico.

Hola M.Wappa e buon ciclo.:wave:
 

M.Wappa*

Member
Ciao ragaaa!! scusate l'assenza ma sono stato un bel pò incasinato =S =S le Tre piccoline procedono diciamo bene,ho quasi completato il setup,ho aggiunto una ventola
picture.php
,comprato oggi un terriccio light mix della Biobizz,un vaso da 12 dove travaserò domani le due bimbe in vegetativa..In più ho comprato un flacone da un litro di Bio Nova Autoflower Supermix
picture.php
;il tutto consigliato dal growshopparo =)
Ed Ecco qualche imamgine del setup e delle bimbe =D
 

M.Wappa*

Member
Quella intermedia =D
picture.php

picture.php

La più piccola...(quella interrata qualche giorno più tardi)
picture.php

album.php

Qindi riepilogo :
Box da 135cm di altezza per 70 di larghezza per 70 di profondità.
lampada cfl greenpower agro 200 watt-220/240 volt 50/60 Hz blue enriched.
Concime liquido sinegron 2000 della Cifo.
1 vaso da 9l per travasare la più piccola.
1 vaso da 12l per le due che purtroppo dovrò coltivare nello stesso vaso..
Ventola.
20l di terriccio light mix della Bibiozz.
1l di Bio Nova Autoflower Supermix,fertilizzante.
 

Zimmoune

Member
Vorresti coltivare due piante nello stesso vaso?
e xke mai scusa la domanda...
ad ogni bimba il suo vaso...detto questo fai radicare x bene e poi travasa nel definitivo...
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Anche secondo me, visto lo spazio che hai, ti conviene metterne 1 per vaso, riuscirai a sfruttare meglio la superficie e le piante assorbiranno meglio la luce, il vaso unico è l'ultima spiaggia in casi davvero al limite tipo microgrowing, tu sei un pochino scarso in altezza ma in una superficie poco più grande della tua (80x80) ci fai 4 regolari in vasi da 11l...
Se decidi di separarle però fallo subito, prima che le radici si intreccino o non ne vieni più fuori...
Le boccie dei fert per ora non stare neanche ad aprirle che il sub ha già i suoi bei nutrimenti, occhio a non inzuppare il terreno d'acqua, limitati la 1° settimana a nebulizzare con uno spruzzino...
Il supermix di bionova non lo conosco e non so dirti nulla, sul sito consigliano in fioritura di abbinarlo ad un booster PK, in ogni caso magari aspetta che passi un esperto di af...
Avvicina la lampada ai germogli che stanno stretchando troppo, fai la prova mettendo una mano sotto la lampada, se dopo un paio di minuti non scotta è ok, in genere le cfl si tengono tranquillamente a 5/6cm, ne guadagnerai in compattezza della pianta e distanza tra gli internodi, ovviamente il ricambio d'aria deve essere adeguato.
La ventola che hai messo può andare bene per il tuo box, ma non posizionata in quel modo, devi metterla in alto nel box in modo che aspiri l'aria calda e la porti all'esterno del box tramite un foro/tubo, e realizzare in basso un ingresso per l'aria fresca.
Inoltre un ventilatore che smuove l'aria all'interno è raccomandatissimo...
Ultima cosa, non ho mai usato il light-mix di biobizz, ma non vedo ammendanti... se decidi di travasare potresti aggiungere un pò di perlite che non fa male.
Usi acqua del rubinetto? La fai decantare? Controlli il ph?
Che regime di illuminazione tieni (luce/buio)?
Più info dai più è facile farsi un quadro della situazione...

Peace:ying:
 

M.Wappa*

Member
Bhe,già con il vaso da 12 e l'altro più piccolo verde,lo spazio nel box è finito,nel senso che di vasi neanche a volerne,il tizio al grow,mi ha detto,dopo che gli ho spiegato la mia situazione,che posso tenere due piante insieme,che in un vaso da 12 non dovrei avere tanti problemi..
Inoltre mi ha detto che posso anche tranquillamente cominciare a dare quel fertilizzante sia per la fase vegetativa che in fioritura..
Poco fa ho travasato la piccina nel vaso verde,e le altre due,nel vaso nero da 12l...
Per quanto riguarda l'acqua,si è del rubinetto ma non conosco il suo ph..illuminazione a 18 ore di luce,e 6 di buio!
 

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Se la grow è 70x70 è impossibile che non ci entrino più di 2 vasi da 11L, io avrei messo ognuna nel suo (magari + piccoli) e non tanto perchè 12l di sub per 2 af sono pochi, molti per le af usano anche vasi da 6L, è che così avrai 2 piante che nella migliore delle ipotesi cresceranno appiccicate e non ti permetteranno di sfruttare a pieno la luce, nella peggiore se una muore che fai, lasci le radici a marcire nel terreno?
Io inoltre avrei aspettato a travasare, non ce n'era ancora assolutamente bisogno, spero che almeno ne avrai approfittato per reinterrare i gambi...
Se poi vuoi fidarti del growshopparo e cominciare a dare fert fa pure, temo però che fra una settimana tornerai a chiedere come mai le tue piante hanno le foglie bruciate...
A quest'età hanno già tutto quello che gli serve nel sub e più vengono lasciate in pace meglio è, per il discorso ph, invece, in diversi non lo controllano ma un test a gocce costa 5€ e dato che fai af io non andrei a rischiare, tanto più visto che hai la possibilità di andare di persona in un growshop...
Le ore di luce puoi portarle a 20/4, le af gradiscono...
Poi vedi tu...:2cents:

Peace:ying:
 

M.Wappa*

Member
Bhe ho guardato bene ed effettivamente tre vasi ci entrerebbero,stretti,ma entrerebbero..
Il mio problema è che le due nello stesso vaso grande sono proprio vicine,e ho paura che ormai le radici siano già intrecciate tra di loro,e separandole darei loro solo un utleriore forte stress..Almeno secondo me!
per quanto riguarda il gambo si l'ho interrato un altro po! (appreso tra l'altro da un post su un 3d di Big Low qua sul forum =D )
Invece per la luce ti seguirò e la porterò a 20/4,non dovrebbe essere un problema anche il test,che comprerò penso dopodomani che passo al grow sotto casa..
Grazie a tutti per i consigli e soprattutto a te Peace! a presto vi aggiorno!
 

M.Wappa*

Member
Buonasera a tutti!! Eccomi qua alle 00.26 ad aggiornarvi sulle piccole bimbe =DD
Diciamo che stanno venendo su abbastanza bene,anche se,abbastanza lentamente..per ora sono a 20 ore di luce e sto facendo fare loro una fase vegetativa a sola acqua..Ieri ho arrangiato un "telo riflettente" all'interno del box con della carta stagnola..:biggrin:
che comunque domattina andrà subito via e verrà sostituito da un vero tele riflettente del negozio,dovrò comprare anche un sottovaso per le due bimbe insieme,un test del ph (penso ci sia al grow no??:ying:),un igrotermometro digitale e penso proprio una seconda ventola..
Intanto vi posto qualche foto al volo delle bimbee =DD

Ecco:Wappa #1
picture.php

picture.php

picture.php
 

M.Wappa*

Member
:dance013::peacock:E la più "piccolina" delle tre sorelle ma essendo nel suo bel vaso da sola ovviamente spicca ahah


picture.php


picture.php


picture.php



Scusate la bassissima qualità delle foto e da certe foto girate,alla prossima le posto correttamente e se riesco di qualità superiore =)
Ovviamente consigli,critiche,suggerimenti ecc sono come sempre ben accetti!
 

M.Wappa*

Member
Mini-Aggiornamento,ho aggiunto stamattina un misuratore di luce/ph/irrigazione e un igrotermometro..il ph sta attorno al 7,forse troppo alto,e la temperatura media è di 30°C.,Umidità sbalzi tra53-60 %..direi che a umidità ci siamo,a temperatura anche,solo il ph...
 
Ciao wappa, il misuratore di pH\wet\light a 2 barre da infilare nel terreno è moooolto indicativo, io faccio l'acqua da irrigazione a pH 5,5-6 con un pH-1 di Bionova poi controllo col kit da acquario e irrigo( e quel misuratore nel terreno non si sposta dall'8 :)
Dalla mia esperienza quasi zero (ho già BUTTATO 2 af causa overfert\overannaffiamento e pH scazzato e tenuto accesa una 200wcfl a gratis per 1 mese per il gusto della m) quoto Peacehunte lascia stare tutti i fertilizzanti dove sono, hai già un bel terriccio carico a manetta, annaffia SOLO con acqua a pH giusto. Altrimenti....l'ha già detto Peacehunter!!
 

M.Wappa*

Member
Buonasera a tutti!! a breve aggiornamenti sulle bimbe che devo dire stanno venendo su abbastanza bene!! =DD Volevo porvi una domanda senza aprire un altro 3d solo per due parole:smokeit:
Per caso sapete quanto consumerei mettento un HPS o un agro da 400w???mensilmente..A presto grazie in anticipo Saluti!! :thank you::canabis::greenstars::smoweed::smoweed:
 

M.Wappa*

Member
Grazie mille raga :biggrin: mercoledì vi aggiornerò con foto e quant'altro intanto vi posso dire che ci sono ciuffettini ovunque tra gli internodi e il bel ciuffetto "pre-cima" ahahahah:laughing::peacock:
A presto e buona giornata a tutti!!!:plant grow::smoweed:
 
Top