What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

TROVATELLO IN FIORITURA

Un altra cosa ma l acqua bicarb e aceto puo rovinare la resina della pianta magari togliendola oppure puo modificare il sapore delle cime una volta fumare???
 
Ragazzi dite che l acqua con bic e aceto spruzzata sulle foglie puo on qualke modo rovinare oppure rimuovere la resina sopra la pianta??chessò magari col getto del mebulizzatore o magari proprio con l acqua che "sposta o toglie" tutta la resina e la leva tutta...non so fatemi sapere grazie mille a tutti
 

M-UNG

Well-known member
ICMag Donor
Veteran
In teoria no, la resina non è idrosolubile quindi non dovresti "danneggiarla" ma non so se la tiri via, ma non penso certo il bicarbonato e l'aceto.... non lo so....
 
In questi due giorni alcune foglie presentano delle macchie gialle cosa può essere successo?? Allego foto delle foglie e una anche della pianta intera
 

homero

Señor Member
Veteran
Paolone, arimidispiace :-( ma dalle foto mi sembra che anche il resto della pianta sia colpito dall'oidio.................
 

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Moderator
Veteran
Ciao paolone :wave:
Dispiace veramente tanto perchè avevi fatto un ottimo lavoro
Ma oramai credo che non ci sia più niente da fare per quella pianta.
Dalle foto l'oidio e ancora li e le macchie gialle sono sicuramente segni di bruciatura provocate dall'aceto che viene usato insieme ad altri
ingredienti come diserbante fai da te.

Mettiti l'anima in pace fratello quest'anno non fumerai niente ma
hai fatto esperienza e sicuramente nei farai tesoro per il prossimo
ciclo.

Saluti e non ti abbattere.:comfort:
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao Paolone, :tiphat:
Mi dispiace per la tua situazione con l'oidio, ma sembra sia davvero drastica. Ti raccomando di non fumare le cime con Oidio che fanno malissimo.
Per quanto riguarda la secca, se hai qualche fiore non contaminato (anche se a veder le foto non sembra) puoi seccarlo, ma alla minima traccia di Oidio buttalo. Lo so che puo' essere una delusione buttare via i fiori, ma è capitato anche a me e so cosa vuol dire :comfort:

Per quanto riguarda la secca e la concia, ti consiglio di leggere qualche manuale qui https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796 ci sono diverse cose da apprendere come la colorazione dei tricomi, i metodi di secca con relative temperature e ur, quanto cominciare la concia e come effettuarla nel migliore dei modi.
Ti raccomando non sottovalutarla in quanto è fondamentale fare una buona secca e concia altrimenti rischi di avere un prodotto molto scadente con un sapore sgradevole.

Ciaoooooooooooo:comfort:
 
ragazzi ho tagliato una cima 3 giorni fa per provarla ho tolto tutto l'odio che cera, oggi l'abbiamo fumata in 3 e non era male anzi era anche buona, dite di buttare via tutto il resto???
 

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Ciao Paolone :tiphat:
Mi dispiace veramente x l'oidio, ti è andata propio di sfiga.
per quanto riguarda la risposta alla tua domanda posso confermarti di buttare via tutto, puo' diventare pericoloso fumare cime con muffe o funghi come l'oidio. Lo so che è veramente un dispiacere buttare via tutto, ma è la scelta ;)

Ti riporto anche quanto scritto nel canapaio indoor:

le muffe presenti sulla cannabis possono essere tossiche e causare vari tipi di patologie polmonari, da allergie a polmoniti. Sono particolarmente pericolose per persone con problemi al sistema immunitario.

Controllare sempre il materiale che si sta per utilizzare, e -se contaminato da muffe eliminarlo.


Mi dispiace amico, non ti demoralizzare ti è andata di sfiga, la prossima sono sicuro che sarà molto meglio :comfort:

Ciaooooooooooooooo
 

Latest posts

Latest posts

Top