What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

"Salve a tutti" & " Buon giorno primo ciclo! "

brambilla

Member
Ciao a tutti, sono una new entry sia del forum che del mondo del growing! Ebbene si anche io mi sono stancato naturalmente del materiale stradereccio , come non farlo dopo aver assaggiato una primizia che un mio amico ha prodotto? Da quel giorno mi avvicinai sempre più alle care amate piante, fino a quando un mese fa circa anche io presi coraggio e decisi di piantare quei 3 fragili semini che fino ad ora crescono sempre più! Ma ora basta con la storia della mia vita... vi mostrerò le mie piccole piante in attesa magari di qualche vostro consiglio esperto! le foto parlano molto più delle parole!




ah! i 3 esemplari sono 3 semi di (hasplant x big bud) x double strawberry diesel x california indica, 1 mese preciso di vita, regolari di cui ancora non so il sesso... si spera nella tripletta..! xD
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=38599&pictureid=913424
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Weeeee brambilla!!
Finalmente! Metti un pò di info in più, tipo data di nascita, litraggio dei vasi... :D
Belle belle!!
 

brambilla

Member
:) comunque, info in più per curiosità... i vasi sono da 11 litri e le sto andando a piegare giusto ora, volevo fargli prendere una forma circolare come ho visto in una guida postata da qualche santo qua sul forum! Non voglio topparle però, solo fargli prendere una forma diversa da quella tipica per non dare troppo nell'occhio...o andrebberò anche toppate?
 

sgapetti

Active member
Veteran
Ciao brambilla , benvenuto. Toppare o piegare hanno lo stesso fine, distribuire la dominanza di crescita verso i rami inferiori, ma toppare e' piu' stressante, mentre con legature si abbassano, io andrei con legature .Buon coltivo.
Peace s
 

brambilla

Member
Ciao brambilla , benvenuto. Toppare o piegare hanno lo stesso fine, distribuire la dominanza di crescita verso i rami inferiori, ma toppare e' piu' stressante, mentre con legature si abbassano, io andrei con legature .Buon coltivo.
Peace s

ricevuto! si era quello che pensavo anche io, anche se magari pensavo che toppando si ridistribuisse meglio la crescita. Comunque le piante stanno dalla mattina fino alle sera al sole diretto quindi credo che con tutta quella luce i rametti abbiano tutto il tempo di diventare sani, grandi e forti
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Più che altro, se toppi blocchi la crescita del tronco principale e in questo modo non potresti più far girare la pianta attorno al vaso!

Comunque secondo me sei al pelo con i tempi, per cui eviterei di avventurarmi in una piegatura così intensa.
Piuttosto cercherei di tenere basso l'apicale facendo salire i rami laterali più bassi e fare un bel bush! :D
 

brambilla

Member
ma quella piegatura "tonda" pasq, non serve appunto per tenere basso l'apicale? :) diciamo che cerco di piegarlo, girarlo e farlo crescere pari pari ai laterali... e poi le ho fertilizzate di nuovo, l'ultima fertilizzata è di settimana scorsa! e una volta mostrato il sesso che si spera, travaso in 18 litri.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Si, intendo dire che io le lascerei come sono, senza cominciare a girare l'apicale attorno al vaso, ma lasciandolo com'è e tenerlo legato per favorire i rami più bassi...in sostanza continuare a fare quello che hai fatto fin'ora cercando di creare un bel cespuglietto.
Secondo me ci vuole molta più vegetativa per poter fare una cosa di quel tipo.
 

brambilla

Member
avanzamento piante...

avanzamento piante...

xD si lo so, sono passati solo 4 giorni dalle ultime foto, ma volevo comunque postarle, così da fare un mini-diario di avanzamento lavori... se notate qualcosa di strano ditemelo ;) anche se a parere mio vanno abbastanza bene, anche se una la vedo un po troppo giallina... fertilizzante dato l'altro giorno. le foto sono in coppia... vista da 2 angolazioni
 

brambilla

Member
Aggiornamento 1o ciclo

Aggiornamento 1o ciclo

Ecco la pianta femmina, sta stretchando mi pare



Questa è (hashplant x big bud) x double strawberry diesel x california Indica nel vaso da 20 litri, ancora da sessare!
 

brambilla

Member
questa è l'altra ma nel vaso da 25 litri, anche lei da sessare!


mentre queste sono a 3 settimane di vita, 2 sour d. x la conf. e l'ultima auto lemon. Le prime sono 2 semi femminizzati, auto lemon regolare!
 

bibo

Active member
Veteran
Belle!!
Hai un bel pollice anche tu brambilla...e speriamo che sian tutte Femmine :dancer:Ciao.Buona continuazione!
 
Top