What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Easy Ryder e Super Skunk Automatic - out in vaso

par

New member
provo a semplificare un pò..

uso solo attivatore e fioritura100%, e lo stimolatore per ora non lo considero.. tanto per semplificare.. poi eventualmente cel'ho già a casa e sarei sempre in tempo per usarlo..

non mischio i fertilizzanti, e invece che darli una volta a settimana, li do un irrigazione si e una no.. alternando attivatore e fioritura100%.. cioè tipo:

..attivatore - acqua - fioritura - acqua - attivatore - acqua - fioritura..
(quindi il fioritura100% comunque non sarà dato piu di una volta a settimana, che immagino altrimenti sia pericoloso)

dopo che continuando cosi sarò arrivato a dare per 3 volte l'attivatore, continuo a dare solo il foritura100%, una sola volta a settimana, fino a 1-2 settimane dal taglio..

e sempre mezze dosi fino alla fine, sia per attivatore che per fioritura100%, a meno che non si verifichino carenze..

è ok così?
 

par

New member
upppp

upppp

in questi giorni non ho avuto modo di aggiornarvi perchè ho fatto dei lavori in casa.. però ovviamente ho continuato a prendermi cura delle piante :)

27 giorni easy ryder
foto1 - foto2 - foto3

28 giorni super skunk auto
foto1 - foto2 - foto3

sto irrigando un giorno si e due no, con 1,5-2 litri circa a pianta.. domenica ho dato l'attivatore diluito 1ml/2L , ieri solo acqua, e dopodomani do il fioritura100% sempre 1ml/2L .. dopo di che come mi consigliate di continuare? lo stimolatore fioritura lo uso?

ho notato che la skunk esclusivamente di notte affloscia un pò le foglie.. cioè si mettono con la punta verso il basso.. ho letto che è segno di troppa acqua.. però già quando la controllo la mattina alle 6, le foglie stanno distese normalmente.. è normale sta cosa?

poi volevo farvi vedere anche un paio di particolari, di entrambe le piante.. sembrerebbero stare benissimo, e non sembrerebbe ci siano parassiti (solo una volta ci ho trovato sopra un ragno rosso, ma era uno bello grossicello.. quello mi pare sia innocuo giusto?)

easy ryder

ha un unica foglia, una piccolina di quelle in basso, che sta sempre con le punte rivolte in giu.. e sempre la stessa foglia ha anche un paio di macchioline
http://i.imgur.com/81wOj.jpg - http://i.imgur.com/RuMcj.jpg

super skunk auto

ha 3 foglie 'diverse'..
una delle primissime foglie, che ha una strana macchia.. all'inizio era piccolissima, ma col crescere della pianta si è ingrandita anche la macchia.. penso sia normale perchè cel'ha dai primissimi giorni, però boh.. :)
http://i.imgur.com/1O72M.jpg

poi ne ha una che, come quella della easy ryder, sta perennemente con le punte verso il basso, ed ha anche un paio di macchioline
http://i.imgur.com/x4x6g.jpg - http://i.imgur.com/6M01F.jpg

e poi la terza, che è quella che mi potrebbe sembrare un pò più preoccupante.. ha un paio di macchioline e poi ha una spece di taglio all'interno di una macchia (la zona cerchiata in rosso)
http://i.imgur.com/mnurO.jpg

scusatemi per la lunghezza dei miei post.. :bow:
 

par

New member
ciao ragazzi

nelle ultime settimane ho avuto in invasione di mosche bianche, specialmente sulla easy, mentre sulla skunk per ora ce ne sta solo qualcuna.. per fortuna il ciclo oramai è finito..

foto di oggi

super skunk automatic giorno 69
la prima è una macro dell'apicale, la seconda una macro di una cima laterale, la terza l'apicale in dettaglio.. e l'ultima è la pianta per intero..
http://i.imgur.com/iI6fx.jpg
http://i.imgur.com/8znU5.jpg
http://i.imgur.com/Y4yF6.jpg
http://i.imgur.com/dsRLc.jpg

easy ryder giorno 68
stesso ordine .. macro-macro-apicale-intera .. però le 2 macro non ricordo precisamente di quale parte della pianta sono..
http://i.imgur.com/YrxH3.jpg
http://i.imgur.com/CJs5d.jpg
http://i.imgur.com/dssO7.jpg
http://i.imgur.com/3c0Qo.jpg


proprio stamattina ho irrigato entrambe, quando si asciugano penso che vado di flush e chiodo per entrambe..
la skunk mi sembrerebbe pronta.. si vedono molti tricomi ambrati.. la easy forse non tantissimo.. i tricomi mi sembra siano tutti belli bianchi lattiginosi, ma quelli ambrati sono ancora pochi.. però ho paura a tenerla altro tempo per via di tutte quelle mosche bianche.. cosa ne dite?

per l'essiccazione purtroppo non ho modo di controllare temp e umidità effettive.. ad ogni modo pensavo di appenderle allo stendino e tenerle in una camera al buio.. e far areare la stanza un oretta ogni notte.. il ventilatore non vorrei tenerlo fisso 24h su 24 in funzione.. pensavo circa 5-6 ore durante il giorno, e poi tutta la notte fino all'alba..
come vi sembra?

PS ci sarebbe qualche 'controindicazione' a dormire nella stanza dove stanno a seccare le piante, visto che sono piene di mosche bianche? XD
immagino che una volta tagliata la pianta in pochi giorni le mosche bianche muoiano tutte, no?
so che sembra stupido, però l'idea di ritrovarmi la stanza piena di mosche bianche mi spaventa un pò, ho preferito chiedere per sicurezza :)
ovviamente comunque, in camera ci starei solo per dormire di notte.. per il resto cercherei di non usarla

thnx!
 

Destiny64

Member
Ciao Par.

complimenti per la super, e bellissima. pero' vedo che è anche mooolto pronta, non avresti dovuto dargli solo acqua almeno 10 giorni prima?
 

par

New member
ciao Destiny! grazie per i complimenti

visto? te lo dicevo io che la mia super skunk ha maturato prima delle vostre! :) mi sa che e' meglio per voi comunque.. pero non mi lamento, come prima esperienza posso essere soddisfatto (sperando in una buona essiccazione..) :)

comunque ho voluto fare le cose piu pulite.. l'ultima fertilizzata l'hanno avuta domenica 5.. 20 giorni fa ;) e ora dopo domani conto di flusharle entrambe
 

GreenTheR

New member
ciao bellissime sono molto simili alle mie sempre out, volevo chiederti una cosa ho notato che 2 delle mie 3 nellultimo ramo in basso presentavano un paio di palline che sembravano sacche di polline ma dentro vi era come una crescita di una foglia,io le ho tolete e volevo sapere sae ne sai qualcosa dato che sembra essere normale in questa varietà ;)
 

Latest posts

Latest posts

Top