What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Troppa acqua..rimedio?

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao a tutti e ben ritrovati!!:tiphat:
Mi chiedevo appunto se esiste un rimedio per ovviare ad una irrigazione eccessiva. Bisogna solo aspettare o si puo' fare qualcosa per accelerare i tempi?...marciume radicale permettendo..
Grazie a chi risponderà :)

Sinceramente però...credo che piu' di una irrigazione eccessiva..il mio problema dipenda dall'acqua non decantata (o anche da tutte e due i fattori)..le foglie nuove si chiudono ad artiglio ed assumono un aspetto "secco"...il fogliame in generale sembra "pesante"...
 

sgapetti

Active member
Veteran
se hai temperature decenti e la pianta e abbastanza cresciuta in relazione al vaso, puoi aspettare che si asciughi da sola, sempre se hai un drainaggio decente.Cmq una foto dice piu' di 1000 parole
 

stòsfranto

Active member
Veteran
COmunque i sintomi sono : foglie afflosciate...punte delle foglie nuove chiuse a artiglio...foglie nuove molto "rugose"...documentandomi qui' e là sembrerebbe anche un accumulo di sali..ma improbabile inquanto solo ieri ho somministrato mezze dosi di fert.
Le ultime due annaffiate le ho fatte con acqua non decantata..e in fase di trapianto..
 
prima della fertilizzata come stavano? anche se ne dai pochi se le piante non lo assorbono si accumulano nel suolo...
per l acqua se pensi sia troppa dovresti aumentare la temp (un po) e ventilare di piu ovviamente senza cuocerle e senza strapazzarla troppo con un tornado....
devi dare piu parametri ..temp grow? aerazione?
 

stòsfranto

Active member
Veteran
prima della fertilizzata già stavano cosi'.Ho iniziato ieri con il fert.
Le nuove foglie rugose appunto sembrerebbe un accumulo di sali..ma non ho mai fertilizzato per le prime 3 settimane. Temp. di notte 15c°, con lamp. accesa 25c° aria in entrata ogni 15 minuti e estrazione uguale..ventilatori che la smuovono sempre....umidita' 50..60 %..stavo pensando anche ad un blocco di assorbimenti dato che il ph era un pò altimo..7,5...ieri ho cominciato a riportarlo sui 6.5..
Box 1,25m x1,25m x 2,00m..riflettore adjust a wings a circa 50 cm con sylvania 600 agro..poi passero' all'hps
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao stosfranto! Che età hanno le piccole? Dacci un pò di info in più sulla grow,ecc.
Potresti abbassare l'umidità in modo che non assorbendo acqua dalle foglie, la cercano nella terra asciugandola prima.
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Ciao Pasqsn!! :) beh..posso aiutarle anche installando un deumidifatore?..tanto gia ce l'ho..
Le piccoline hanno 21 giorni..e in teoria le dovrei mandare in flo..una settimana fà ho fatto il trapianto...e già prima del trapianto non sembravano un gran che in forma
 

stòsfranto

Active member
Veteran
eccole qui'
 

Attachments

  • DSC02154.jpg
    DSC02154.jpg
    79.7 KB · Views: 36
  • DSC02155.jpg
    DSC02155.jpg
    65.1 KB · Views: 40
  • DSC02156.jpg
    DSC02156.jpg
    55.4 KB · Views: 30
  • DSC02157.jpg
    DSC02157.jpg
    70 KB · Views: 31
  • DSC02158.jpg
    DSC02158.jpg
    48.3 KB · Views: 29
  • DSC02159.jpg
    DSC02159.jpg
    66.9 KB · Views: 36

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Se riesci ad abbassarla togliendo eventuali umidificatori e aumentando ventilazione/estrazione bene, altrimenti vai di deumidificatore!
Vedi tu qual'è la soluzione più economica in tutti i sensi!
 

budino

Indica Lover
Veteran
A stò è da un pò che non ti si vedeva da queste parti...
Troppa acqua e per giunta non decantata is no bueno! Aspetta che si asciughi per bene (anche fino ai primi cenni di afflosciamento) e poi bagna (poco) con sola acqua e melassa, magari misurando anche il ph di scolo.
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Bella Budi'..ehhh...scusate il termine....ma c'ho avuto certi kazzi che a confronto cicciolina arrossirebbe!!!..Cmq bello ritrovarvi tutti :)
Si faro' cosi'...aspettero' finche' il deserto non si impadronisca del suolo e poi irrighero' di nuovo.
Per quanto la cosa mi stia infastidendo ho pensato anche di buttare tutto e ricominciare!!..spero solo che le radici non siano compromesse.
 

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
no, no, non buttare nulla.. che son delle belle bombette!!:)
..e vengon su tipo missile!
Regolarizza e facci vedere Cape Canaveral:pie:
:tiphat:
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Quello che mi preoccupa sono le foglie cosi' "rugose"...non credo a causa di un eccesso di acqua..
L'accumulo di sali tossici si ha solo con un eccesso di fertilizzanti..giusto?..non ho mai fertilizzato apparte ieri..ed è già qualche giorno che sono cosi' rugose....STO' SBROCCANDO!
 

stòsfranto

Active member
Veteran
Si Natty..domani lo metto in funzione..devo allungare il filo e non ho l'occorrente per farlo..domani passo a prendere tutto e lo metto in opera! ;) Principalmente a lamp. spenta, visto che ora riesco a stare sul 40% con 26/27 c° a lamp. accesa. (600w).
L'estrattore l'ho collegato ad un termostato regolato sui 25..26....cosi' appena arriva a temp..TAC!..si accende e butta fuori tutto il calore ristabilendo la temperatura.
Per regolare l'umidità ho comprato un igrostato digitale da terrario..un vero spettacolo!!..peccato ora non serve :)..anzi..per chi ha problemi di settaggi dell'umidità lo consiglio!! Si chiama HUMIDITY CONTROL II
 
Top