What's new

Consigli e Pareri x ciclo INDOOR

drugo.gris

New member
Ciao a tutti!!! Intanto inizio col ringraziarvi tutti per questo sito!!! E anche con lo scusarmi se farò qualche errore di "pubblicazione" ma non sono molto pratico di forum!!!
Sono al mio secondo ciclo, dopo una prova con delle af la scorsa estate mi sono organizzato e ora sono qui a provare con qualche strain regolare. E mi sono attrezzato così...

SecretJardin 90x90x180
HPS 400w
Terriccio BIOCANNA
Come estrattore una o due ventole che riescono a mantenere una temperatura tra i 18 e i 24°
Vasi quadrati da 11L
Fertilizzanti BIOBIZZ - Bio
Come strain ho preso una busta DuchPassion contenente:
2 BlueBerry Fem
2 Mazar Fem
2 OrangeBud Fem
Ho scelto degli strain classici sperando diano meno problemi.


Per ora le bimbe sono cresciute bene, non mi sembra abbiano presentato problemi, ma vorrei comunque procedere con l'assistenza di qualcuno piu' esperto.

Le foto che posto sono del giorno in cui ho cambiato il fotoperiodo, ora sono appena entrate nella terza settimana di fioritura, e al piu' presto posterò altre foto!!!

Grazie a tutti già da ora!!!
 

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao bello!
Credo che 6 piante in 80/80 sia un delirio; son tante in 1mq figuriamoci in meno spazio.
Io ci farei un pensierino sull'estrattore: 400w sono tantini per quello spazio e con le piante dentro sarà difficile gestire le temp.
Attendiamo le foto!
Ciaooo!
 

Iekx

Active member
Ciao drugo non posso che concordare con budino con una 400w ti serve maggior circolo d'aria, cosa che non ti possono garantire 2 ventoline da pc. Immagino che con il calo di temp di fine ottobre, il problema temperatura possa rimanere sotto controllo (immagino tu abbia il box in una zona non riscaldata visti i dati di temperatura che hai detto), ma ciò non toglie che quando avrai delle belle cimone piene di resina il rischio muffe sarà altissimo senza un adeguato ciclo d'aria!
Ad ogni modo ottimi strain, in culo alla balena!

p.s. solo io non vedo le foto?
 

drugo.gris

New member
Ciao e grazie tante per le vostre risposte così celeri!!! Ecco le foto...scusate ma avevo sbagliato ad allegarle!!!! Altro piccolo errore, le ventole x estrarre non sono da PC, sono decisamente più grosse...appena mi ricollego vi scrivo qualche informazione in piu'!!!
 

drugo.gris

New member
Ciao e buongiorno a tutti!!!! Ecco la situazione della mia GROW alla terza settimana di fioritura!!!! Ho piegato ripetutamente le piante cercando di uniformare le altezze...per ora mi sembra che vadano bene, ma vorrei conoscere anche il viostro parere!!! Inserisco anche una foto delle ventole che utilizzo come estrattore..chiedo consulenza anche su questo!!!:)
Buona mattinata a tutti!!!!
 

drugo.gris

New member
Ciao ragazzi!!!! Le mie bimbe entrano oggi nella 4° sett di flo, dal consiglio di Iekx, e da innumerevoli discussioni sul forum mi sto abbastanza imparanoiando per il rischio muffa...ora in grow ho un'umidita che varia fra il 45% e il 50%...credete che mi debba iniziare ad organizzare per far scendere ancora questo valore!?!?!? Grazie mille a tutti...
 

Geezer0

Member
Io ho il problema opposto, ho l'umidità troppo bassa nonostante l'umidificatore :D
Riesci a tenere così basse le temp solo con due ventole per pc??? Io ho un estrattore da 580m3/h e un ventilatore interno e sono sui 27!!
 

drugo.gris

New member
Io ho il problema opposto, ho l'umidità troppo bassa nonostante l'umidificatore :D
Riesci a tenere così basse le temp solo con due ventole per pc??? Io ho un estrattore da 580m3/h e un ventilatore interno e sono sui 27!!

Ciao!! Le ventole non sono proprio da PC...(le avevo battezzate così quando le ho rubbate al lavoro) non so che portata hanno, ma spostano un bel po' di aria!!:) (le puoi vedere in foto) Per il resto credo mi aiuti una stanza totalmente non riscaldata e la tempratura di questi giorni!!!

Altra domanda: è buona norma alternare ad un'affiata con fertilizzante e melassa ad un'altra con sola acqua?!? Esagero a somministrare BIOBLOOM (4ml) ad ogni innaffiata?!? Per ora le piante sembrano strare benone!!!!! Postero' foto al piu' presto!!!
Ciaoooooooooooooo!!!!
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao drugo e complimenti le piante stanno benissimo,anche l'umidità per adesso al 50% va bene,magari quando le cime saranno completamente formate tieni acceso di continuo il ventilatorino che hai dentro,anche nelle ore di buio,in quel lasso di tempo l'ur è sempre più alta,per adesso va benissimo così,4 ml bi biobloom vanno bene e va bene anche alternare bloom e acqua.
Continua così e non imparanoiarti,trasmettigli serenità e amore e tutto andrà bene.

Buon cultivo :tiphat:
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Drugo,
complimenti, le piante sembrano in ottima forma :dance013:
Quoto Blueschato sia per i fert che per i valori dell'ur in growroom.
Ti seguo con interesse :lurk:
Hasta:wave:
Tup
 

drugo.gris

New member
Buongiorno a tutti!!! Ecco le mie bimbe alla fine della 4° sett di flo!!!
A regola dovremmo essere a metà dell'opera!!! Nelle foto una Mazar e una Blueberry piegata e contropiegata...spero di aver fatto un bel lavoro!!! A presto!!!
 

Iekx

Active member
niente male come primo ciclo!
unico appunto: secondo me non le hai piagte benissimo, però insomma chissene!
in gamba drugo
 

BadSeed

Active member
Veteran
niente male come primo ciclo!
unico appunto: secondo me non le hai piagte benissimo, però insomma chissene!
in gamba drugo

Condivido ma le legature si imparo con il tempo il trucchetto è pensare a come prendono meglio la luce quindi aprire i rametti e legarli verso l'esterno =)

RICORDA : Inizia presto a legare la pianta seguirà il tuo volere e non si ribellerà troppo =)

Buon coltivo :wave:
 

drugo.gris

New member
Ciao a tutti!!! Volevo aggiornarvi sulla situazione delle mie bimbe, e magari sapere cosa ne pensate!! Sono all'inizio della 5 sett di flo...le piante mi sembrano in forma, a parte le due Orange. Solo in queste due nell'ultima settimana sono comparse parecchie foglie gialle...io oltre a rimuoverle e sospendere con i fertilizzanti non so dove sbattere la testa!!! Vi ringrazio già da ora per l'interessamento!!! A presto e statemi bene!!!!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Hola Drugo,
sei alla quinta settimana di bloom e l'ingiallimento è abbastanza comune da metà fioritura in avanti; non mi sembre di vedere segni di overfert e quindi, secondo me, è solo la natura che fa il suo corso..
Piuttosto, anche se antiestetiche, non togliere le foglie gialle, sono un serbatoio di energia, quando la pianta avrà succhiato tutto quello che può, cadranno da sole.
Per i fert invece, io continuerei con la consueta alternanza con H2O è troppo presto per sospendere.
Aspetta comunque anche i pareri di utenti più esperti.
Hasta :wave:
Tup
 

drugo.gris

New member
Ciao ragazzuoli!!!! Volevo aggiornarvi sulla situazione delle mie bimbe adorate!!! Oggi iniziano la loro settima settimana di flo...come le vedete?!? Io le vedo bene, continuano a gonfiarsi che è un piacere. Gli unici due appunti sono riguardo l'umidità che non riesco più a far scendere sotto il 60%, e alcune foglie superiori di una pianta che risultano un po' secche e arricciate...fatemi sapere che ne pensate!!!
Intanto vi saluto ringrazio come sempre!!! A presto!!!
 

drugo.gris

New member
Ragazzi...DRAMMA!!! Ieri sera ho tagliato un ramo con cimetta annessa che se ne stava tutta nascosata e non prendeva luce...con mia grande preoccupazione ho trovato un seme!!!! Ma da cosa puo' essere dovuto?!?!?
 

drugo.gris

New member
Ragazzi..davvero non capisco!!! Ho dei sei femminilizzati, le piante sono effettivamente tutte femmine. Ma ora mi trovo almeno due delle sei piante con dei semi...:-( ma com'è possibile?!?!? E adesso che faccio?!?!? Fate presto!!!! Un saluto!!!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Adesso non fai nulla, se ci sono già dei semi, vuol dire che una o più piante hanno messo su qualche fiore maschile, impollinando i fiori femminili e quindi formando i semi.

I semi che ne verranno fuori, hanno una buona probabilità di essere femmine, ma che si portano molto probabilmente dietro la caratteristica di mettere su qualche fiore maschile.

L'erba con i semi è buona comunque, a patto che le cime non ne siano zeppe, altrimenti è un casino toglierli tutti per farsi una canna.

Se le cime ne sono piene zeppe, o ti rassegni e la fumi così, cercando di eliminare più semi possibili quando fai una canna oppure prendi tutto e ci fai dell' hash.

Per la prossima volta ricordati di osservare le piante attentamente alla ricerca di fiori maschili, specialmente agli inizi della fioritura e nel caso ci siano, abbi l'accortezza di rimuoverli tutti prima che si aprano e spargano polline tra le altre piante.


G'luck :wave:
 

fumo

Active member
Veteran
non succede nulla se si tratta di pochi semi,anzi sicuramente saranno semi al femminile per il 90%,avvolte capita che se la pianta si trova in salute che si auto impollina,ci sarà un fiore maschio da qualche parte sulla pianta,ciao
 

Latest posts

Latest posts

Top