What's new

[Grow diary] B!g Buddh4 Ch33se

Iekx

Active member
Salve popolo di growers, sono tornato!:wave:
dopo essermi innamorato perso della coltivazione di questa bellissima pianta, eccomi qua per cominciare un nuovo ed entusiasmante ciclo!
questo nuovo ciclo presenta un cambio di location rispetto a quello di ww che ho fatto in box con il consenso famigliare, che ora purtroppo non ho più. Perciò con un po' di olio di gomito e tanta passione ho ristrutturato il mio armadio e reso funzionale alla crescita di una nuova piantagione.
Le dimensioni della grow(-armadio) sono 80x70x170, con un rivestimento interno di alluminio, escamoutage per ottenere una superficie riflettente.
Dell'illuminazione sono incaricate una mh da 250w e una hps sempre da 250w, provviste di cooltube con estrattore e filtro, l'in è passiva. I nutes sono ancora gli stessi del vecchio ciclo algamic, fishmix, biogrow per la vege (poi vedrò quali usare a seconda delle esigenze), mentre per la fioritura devo procurarmene di nuovi (si accetano preziosi consigli) mentre il terreno è un comodo light mix della housengarden (o come si scrive :laughing:).
Ma veniamo alla parte interessante:
per mesi ho cercato in lungo e in largo per il world wide web nella speranza di torvare la genetica che più mi attirava e tra le tante alla fine ho optato per una Cheese:ying: molto nota, ma che in pochi, ho visto, decidono di crescere. In questo mio secondo ciclo inoltre ho intenzione di imbarcarmi in una vera e propria avventura (come se non lo fosse già abbastaza) cercando di scroggare le mie creature in modo da creare le condizioni migliori per la fioritura!:dance013:
I semi adesso sono avvolti dall'umido abbraccio di uno scottex, e non appena la radichetta si farà vedere li metterò in vasi da 1,5lt per poi travasarle in vasi da 8lt. Ho una mezza idea di farle fare circa due settimane e mezzo di vege per poi portarle rapidamente alla fioritura con conseguente scrog (non vedo l'ora!:jump:)

allego foto della confezione:


spero di essermi ricordato di dirvi tutto, buona grow a tutti!:tiphat:
pace
 

Bio_Kio

Member
innanzitutto buona fortuna iekx!
se vuoi scroggate però 2 week e mezzo son poche..
e se trovi della carta bianca io toglierei l alluminio che farà da termosifone aumentando un pó le temp..
ciao
 

Iekx

Active member
Grazie Bio, stavo giusto pensando di aver detto una boiata con quella previsione, e penso che non ne farò più! quando sarà il momento sarà il momento no?
invece per l'alluminio in realtà è una cosa provvisoria, stò infatti cercando qualcosa per sostituirlo...
Bye Bye
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
ciao iexk!

innanzitutto buon cultivo, la bbcheese è FANTASTICA , e ti assicuro che non sono in pochi a coltivarla , se guardi bene ;) (io stesso raccolgo tra un po' di giorni un mini outdoor di cheese, anche se non pubblicai la cosa :D)

tornando a noi, devi innanzitutto chiarirti le idee sullo scrog/lst poichè se dici di effettuarlo in fioritura , ci deve essere qualcosa che ti è sfuggita. per farla breve: per fare un bello scrog serve una bella vegetativa, di certo più di 2 settimane ; inoltre scrog (SCReen Of Green) è , appunto, un "schermo verde" che , ad inizio flo deve essere già bello che pronto, non è una tecnica da applicare in fioritura, anzi , una volta che arrivi a quel punto hai ben poco da fare. le uniche differenze sostanziali che puoi attuare consistono O nel non riempire completamente lo "schermo" quando fai lo switch a 12/12 , con il fine di avere ancora spazio quando le piante stretchano e cercare di avere una "tavola" di cime il più compatta possibile, Oppure nel riempire completamente lo "schermo" e poi lasciare crescere quasi alla selvaggia, per avere un miniboschetto di cime , più alte rispetto al primo metodo. io preferirei la seconda opzione , ma è tutto in funzione dello spazio , ovviamente...
... a proposito, hai messo a germinare tutti e 5 i semi? soprattutto da quello dipenderà la tua vegetativa ;)
ah dimenticavo(nota del tutto personale): qualora non fossero 4 o 5 piante (avendo quindi l'esigenza di fare piante più grandi per riempire la growbox) ti consiglio di aumentare il volume del vaso definitivo almeno fino ad 11-12 l.


te le auguro folte e puzzolenti di cacio!
bella!

:wave:

P
 

Majo

Active member
Veteran
Bell'inizio!
Strain che merita assolutamente, genetica old school forte e resistente..
Ti seguo
 

Iekx

Active member
Ciao pep inanzi tutto grazie per le dritte sono sempre la cosa fondamentale!
poi per quanto riguarda la cheese ho cercato sul forum ita e non 3d su questo particolare strain per preparami e ho trovato veramente pochi coltivi, anche se ben fatti (vedi nore:plant grow:)....
per le cose importanti:
mi sono espresso male per quanto riguardava lo scrog:smoky:, ho letto il manuale dell'area novizi come fosse un testo religioso, e avevo già intuito che lo schermo andasse fatto dopo il travaso e prima della fioritura.
Per quanto riguarda le due scelte che mi hai messo davanti, ci rifeltterò bene soprattutto in funzione dell'aria, poichè non credo ci sarà un così buon circolo da permettermi di coprire tutta la rete...ma chi vivrà vedrà!
le bimbe invece ho deciso alla fine di metterne 5 (anche se forse non era la cosa migliore:wallbash:), non sapendo quando avrei potuto utilizzare gli altri nel futuro; perciò avevo pensato a dei vasi da 8 che secondo me utilizzavano meglio lo spazio senza creare troppo scompiglio, se però dici che vasi da 11 o 12 fungono uguale rivedrei le mie decisioni.

grazie magio
GRAZIE IC

:smoweed:
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Iekx!
Come ti hanno già detto io sostituirei l'alluminio con un telo riflettente.
Per quanto riguarda i prodotti per le vegetativa di Biobizz se dopo i primi 15/20 giorni li somministri per via foliare vedrai che le piante ne saranno molto contente!
Come ti diceva Bio, 2 settimane sono un pò poche...se vuoi riempire bene lo spazio ti servono almeno 4/6 settimane di vegetativa!
 

Iekx

Active member
grazie pasqsn era proprio quello che sospettavo, per la vege penso che appunto gli farò fare un mesetto, dove magari in periodi strategici pompare con un po' di bio grow (che di azoto è pieno) alternato al fishmix che è meno pesante.
peace
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Io farei 1mese come minimo, contando che ti conviene anche toppare...Hai abbastanza spazio, sfruttalo a pieno e vedrai che bello scrog che viene!
Se dai i fert via foliare ricordati che le piante berranno molto meno e la terra resterà bagnata per un pò! Quindi regolati tu e fai un pò e un pò...ovviamente spruzza a luce spenta!
 

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Ciao Iekx,
non so una mazza di scrog ma la genetica scelta con ogni probabilità sarà presente nel mio run 2012 :)
Suerte hombre,
ti seguo con interesse.
Tup
C'è un 3d di Pen sulla cheese..merita una visitina..:wave:
 

Iekx

Active member
Ciao tup a una prima occhiata, e con una bassisima esperienza come la mia, posso dirti che per il momento rispetto alle white del vecchio ciclo, queste bbc hanno una germinazione un pelo più lunga; probabilmente dovuta alla temperatura che nonostante il cool e un ventilatore non riesco a tenere sotto i 28-30°, in certi momenti addirittura 33°.....la cosa mi preoccupa ma studierò una soluzione.
il 3d di pen l'ho notato subito infatti proprio per avere un metro di paragone, utile anche perchè lui è un pelo più avanti e posso avere un idea di quello che mi aspetta.
grazie dell'attenzione!!
p.s. a breve delle foto, al momento non ha senso metterle
 

Iekx

Active member
Salve a tutti popolo di growers è un po' che non mi faccio sentire ma ho dovuto affrontare vari impicci che mi hanno tenuto lontano dal mio thread!
Ci sono delle news per quanto riguarda questa coltivazione di BBC:
1) dopo varie vicissitudini che non vi starò a raccontare, sono riuscito nell'impresa di spostare le lady nel box (90x90x190 circa):dance013::dance013:
2) Vista l'ubicazione ho deciso di non usare più il cooltube, e sono passato a un semplice rifelttente, sempre con una 250w mh. L'areazione di conseguenza adesso è attiva sia in che out, ho messo l'umidificatore (cosa che nell'armadio non potevo fare).:bump:
3) Ora che non sono più nell'armadio mi vedo costretto per ragioni logistiche a non effettuare più uno scrog, ma assieme a biopianta sottoporremo le bimbe ad un LST estremo, e proveremo la defoliazione.:artist:
4) Visto che sono un grower dedito all'organico, per il travaso ho previsto vasi da 20lt, e utilizzerò un terriccio biologico arrichito con il compost, e poi aggiunmgerò micorrize, zeolite e Guanokalong:laughing:

Ora le mie piccole sono alla 3° settimana di vege, ho in programma di fargliene fare almeno almeno altre 3. Eccop le foto che vi avevo promesso, ho notato un fenotipo particolarmente foglioso:

:wave::wave:

edit: per questioni di forum, devo cambiare 3d o no? visto che lo scrog non si fà più. Grazie
 

biopianta

Member
allora quei 3 ml di fishmix per litro si vedono nel principio di necrosi della quarta e quinta foto, dove, se noti, alcune foglie in basso si sono un po' piegate su loro stesse...

queste piantozze comunque han bisogno di un bel travaso, il prima possibile, non ce la fanno più a stare in quei vasi! ;)

per il resto sono belle in forma, suggerirei di darle sola acqua oggi per alleggerire un po' e in modo che dopodomani il sub non sia troppo bagnato, così da travasarle in un secondo.

Bel lavoro vecchio mio

PS più giù quella lampada! hehehe
 

Iekx

Active member
@ grazie boom!
@ bio: devo darti ragione amico mio, è stato un attimo di follia pura, meno male che erano 2ml/1,5l e non 3, però è stata pazzia! la lampada l'ho avvicinata e il vent è stato puntato sulle piante, oggi gli ho dato acqua in abbondanza per drenare un po'.
NON CI RESTA CHE TRAVASARE IN QUEL FANTASTICO TERRICCIO OH YEAH
 

Iekx

Active member
Ciao branco di spostati
ieri io e bio ci siamo messi di buzzo buono e abbiamo travasato :bump:
abbiamo usato coem detto un terreno a basa di compost, perlite e una particolare terra per bonsai ricchissima, zeolite, guanokalong e micorrizze. Insomma sarà un po' come vivere a Dubai per loro :dance013::dance013:
Invece che essere spennati abbiamo preferito comprare dei secchi che poi abbiamo bucato sul fondo, non so di preciso il contenuto in litri ma sono sicuramente più di 20.
Oggi invece ho praticato la prima piegatura, non farò più uno scrog perchè come vederete con queste dimensioni sarebbe inutile, perciò piegheremo fino alla morte:artist:
bando alle ciance ed ecco le foto:
 

biopianta

Member
bellissime, hai fatto un bel lavoro vecchio mio!
vista la quantità e la grandezza abnorme delle foglie, io lascerei uno o due giorni di tranquillità alle nostre ragazze, e poi taglierei via alcune prendisole (quelle che non è possibile piegare) in modo da permettere lo sviluppo perfetto dei rami. altrimenti si rischia che alcuni crescano alti e forti e altri rimangano nascosti dall'ombra della foglia...

che dicono gli esperti?

PS i catini come vaso sono il segno distintivo di questo 3d
 

Bio_Kio

Member
ciao iekx!
belle bimbe!
riguardo alle foglie 2 o 3 alla volta non fanno danno,ovvio però che spostarle è meglio..
 

Iekx

Active member
Hola :wave:
eccomi solo per un piccolo aggiornamento, le cose non sono sostanzialmente cambiate.
Le cheese vivono ormai da più di un mese (32 giorni effettivi), vengono irrigate regolarmente con 16l d'acqua a testa, ph 6 e 4ml/l di alg-a-mix. Il piano è di farle vegetare per almeno altre 3 settimane, anche se i miei "coinquilini" hanno storto il naso quando gli ho detto che ci avrebbero messo tutto questo tempo, quindi stò riflettendo se anticipare la fioritura almeno di una settimana e mezza.:shucks:
MA BANDO ALLE CIANCE, A VOI LA PAROLA :bis::

 

Ferna75

Active member
Belle Belle Belle !
Anche a me piace molto questa genetica.

Ho una bbcheese al freddo e al buio da tre giorni e dopo circa 65/70gg di fioritura. Stesera penso che procedo con il taglio e la pulizia dalle foglie.

Che dire, cime Tostissime, ma veramente tanto.
Compatta e cespugliosa.
Stetch dall'inizio fioritura quasi niente, cioe' rispetto alla fine della vege e' cresciuta poco o niente.

L'odore e' spettacolare, dolciastro e ovviamente di formaggio.
Non vedo l'ora di metterci le mani stasera ... :D
Magari uppo anche qualche foto.

Ti seguo anche io Iekx, buon cultivo.
 

Latest posts

Latest posts

Top