What's new

[F4st bud #2 - Sw3et s3eds - IN] prim a esperienza

smarchin

Member
nn attenerti ad una tabella!lo vedi quando le piante necessitano di nutrimento/ h2O, cmq nn esagerare mai cn le dosi,soprattutto biobizz che sn prodotti che la pianta assorbe più lentamente;questo comporta una maggiore permanenza nel substrado di essi ,che porta molto facilmente a overfert, te lo dico perchè li uso anch'io e i miei errori in passato li ho fatti! se la tabella ti dice 4ml /L tu dagli tra gli 1.5 e i 2 ml!all'incirca la metà.
per quanto riguarda quale nutrimento usare ,io dal momento che entra in fioritura inizio con un nutrimento di fioritura,immagino che tu abbia BioBloom e topmax,quelli sn perfetti anche se il topmax io l'ho sostituito cn il cannaboost!! eheh spero di averti dato una dritta;buon coltivo e mi racc nn esagerare cn i fertilizzanti!!!:tiphat::pimp3:
 

fumo

Active member
Veteran
ciao pola,di c...ne hai fatte gia un pochino,ora vediamo se riesci a portarle a termine le due piccine,se puoi procurati in parasole auto e togli quella carta stagnola,rivesti l'ambiente e setta tutto o a 18/6 o 20/4,in entrambi i casi avrai una fioritura più che soddisfacente per della automatiche,no dare fert finchè non compaiono i prefiori,accertati di far decantare l'acqua minimo 24 ore,non eccedere con acqua le rallenti solo,tieni la temp sotto i 30g e mai sotto i 15 nella fase di buio,anche a 30g lavorano bene ma sotto meglio,se puoi mettere un po di ventilazione interna con ventole pc da 12volts,visto lo spazio esiguo,servira a smuovere le piccine rendendole piu forti e vigorose,ma la cosa piu importante è:leggere qualche manuale o cercare sul search qualche notizia relativa alla genetica trattata da te,magari qualche utente,sicuramente,l'avrà gia coltivata e avrai notizie dirette da esperienza diretta della genetica,ciao
 

pola

New member
ora la luce è piazzata a 20/4... le temperature oscillano dai 24,5c° luce spenta e 29,5/30c° accesa, lo sò è troppo alta ma non sò proprio come farla abbassare ho già 1 ventilatore e 2 ventole da pc... il problema è che la mia grow room è un armadietto di ferro messo in un cortiletto coperto a parte un'apertura che nelle ore più calde fa passare il sole! (che logicamente non posso chiudere)... cmq tornando alla crescita una decina di minuti fa sono sceso a controllare e la pianta che è stata trapiantata non c'è l'ha fatta:frown: l'ho trovata sdraiata sulla terra con le foglie tutte totalmente appalottolate ho provato a fargli un piccolo sostegno ma credo che non ci sia nulla da fare... dagli errori si impara!:bashhead: comunque l'altra reagisce bene anzi benissimo fra ieri sera e ora ha fatto un bel passo in altezza! speriamo bene grazie mille! comunque io leggo "la bibbia del coltivatore medico indoor e outdoor" di J. Cervantes c'è scritto veramente tutto ma aimè non c'è scritto tantissimo riguardo alle autofiorenti... cercherò un pò sul forum per vedere se qualcuno ha provato a tirare su questa genetica!
 

fumo

Active member
Veteran
se non ricorda male a quella conciata male hai dato dei fert,,,,,errore,dovevi lasciarla cosi e dargli tempo senza annaffiarla almeno un paio di giorni in questo modo avevi qualche possibilità in piu,mai dare niente quando si e vittime di incidenti come vaso rovesciato accidentalmente o altro,
 

pola

New member
aggiorno fotoooooo della bimba 14° giorno!!! eccole!:


picture.php




picture.php



picture.php



graditi sempre commenti e consigli! ci sono 2 foglie che si stanno ingiallendo e la punta comincia a diventare marrone cosa potrebbe essere??? questa cosa l'ho notata solo su quelle 2 foglie!
 

pola

New member
ora anche una delle foglie più grandi si sta ingiallendo proprio come quelle 2 cosa fare??? (per ora non sto fertilizzando!)
 

Bio_Kio

Member
io se proprio vuoi fertilizzare darei mezza dose di fert da bloom che un pó di N ce l ha,tanto quello nella terra non è finito,non starà assorbendo o per asfissia radicale o ph,ph più probabile.IMHO
 

pola

New member
il ph lo tengo sempre fra i 6 e i 6,5... asfissia radicale anche quello come è possibile annaffio quando il vaso è secco! boh io ho paura sia il caldo percui ho alzato ancora un pò la luce e ventole veramente a manetta ho fatto male???
 

Bio_Kio

Member
hai fatto bene,Ho scritto asfissia perché non mi veniva in mente nient altro che potesse bloccare l assorbimento di N.
ora che parli di temp mi viene in mente il vpd se hai temp troppo alte e umidità troppo bassa può essere questo il problema.
se non riesci ad abbassare le temp alza l umidità...
c'è un 3d interessante sul vpd nella firma di nore,dacci un occhiata
:wave:
 

pola

New member
ok fatto tutto la temperatura è scesa di un paio di gradi e all'acqua (decantata 24 ore) ho aggiunto un pò di grow circa 1/4 delle dosi consigliate! poi osservando bene ho notato una cosa molto interessante sono nati i prefiori insomma i pistilli bianchi!!! per ora solo nel nodo della pianta più in alto! cosa fò aspetto a dare qualche fertilizzante per la fioritura??? e altro quesito la luce la lascio a 18/6? o la posso mettere a 12/12???
 

pola

New member
eggiungo nuove foto del 21esimo giorno (oggi) scusate sono fatto con il cellulare ma non ho altre macchine a disposizione!

picture.php



picture.php

^
[da notare alcune foglioline un pò gialline ma sono sicuro che è dato dalla temperatura che ora per fortuna è rientrata nella norma!]

la pianta ora misura circa 25cm di altezza, il gambo centrale è circa 7mm di diametro! insomma mi sembra che venga su abbastanza bene secondo voi? ho cominciato a dare un pò di fertilizzante bloom e un gocciolino di top max e ho notato il giorno dopo, un notevole salto in altezza!!! oleee!!! :dance013:
comunque c'è qualcosa che non mi torna si vede anche nella 2° foto c'è un palco di foglie in cui il ramo si è messo circa a 60° in alto rispetto al tronchetto centrale (insomma + piegato degli altri)... cosa potrebbe essere?
 

Bio_Kio

Member
ha fatto un bel salto!
sembra pure in forma(apparte la carenza che forse non è solo di N),la luce lasciala a 18h fino alla fine,
il grow io ora non Lo darei più,ma se vedi che la carenza riprende magari 1 o 2 volte,puoi ancora darlo però poco,magari la prossima a 1/4 e quella dopo 1/2..
:wave:
 

pola

New member
ok perfetto! ma per il ramoscello un pò troppo puntato verso l'alto è un problema??? deriva da qualcosa???
 

pola

New member
oleee!!! la lianta continua a crescere!!! sepratutto cosa migliore la carenza si è bloccata li (come la vedete in foto!)
 

pola

New member
aggiungo foto!!! fatte oggi (28° giorno) la mancanza di qualcosa si è bloccata ma qualche foglia è rimasta un pò marroncina! sono spuntati diversi fiori e stanno crescendo! la painta è circa 50cm! credo ancora un mesetto e... :smokeit::dance013: chiedo perdono foto sempre fatta con il cellulare! :wave:

picture.php
 

fumo

Active member
Veteran
stai usando fert da bloom?se si non usarlo per un pochino e controlla il ph,quelle foglie basse sono accartocciate non è un buon segno,dai solo acqua decantata meglio se puoi correggere il ph,sembra un ower da p e k,le foglie si stanno arricciando non vedi?
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
aggiungo foto!!! fatte oggi (28° giorno) la mancanza di qualcosa si è bloccata ma qualche foglia è rimasta un pò marroncina! sono spuntati diversi fiori e stanno crescendo! la painta è circa 50cm! credo ancora un mesetto e... :smokeit::dance013: chiedo perdono foto sempre fatta con il cellulare! :wave:

picture.php


Posso dire la mia?
1-armadio piccolo e soffocante; se non hai un collegamento con l'esterno e un ricambio di CO2 la pianta non riesce a sintetizzare il carbonio; senza ricircolo la temperatura resta alta e l'umidità bassa.
2-luce poco potente/scarsa superficie riflettente;
3-vaso piccolo;

Il rapporto foglie/fusto è scarso, ti si stanno accartocciando le foglie e la pianta sta filando (cerca luce), tutti sintomi di asfissia da CO2, il rischio è di avere una fioritura ridicola con 5-7g di produzione sempre che non ti ammuffisca.

Urge un ricambio d'aria e una cfl da almeno 200W se vuoi coltivare autofiorenti...
Just my opinion.
 

pola

New member
lo sò lo spazio è piccolo non ci posso fare nulla, ma per il ricircolo d'aria mi sembra strano tento le ante aperte tutto il giorno da quando mi sveglio a quando vado a letto la temperatura ora è costante 26° a luce on e 22 a luce off... lo sò la luce da 125w è poco ma mi sono fatto infinocchiare dal venditore che mi disse che mi bastava e addirittura mi avanzava... va bè ormai finisco così. comunque ora la situazione è migliorata annaffiando senza fert le foglie stanno riprendendo colore e le cime si sono ingrossate a vista d'occhio! ecco qualche foto!

picture.php


picture.php



scusate altra domanda ma se la pianta fila cosa posso fare (apparte cambiare lapadina)??? perchè adesso è 64cm di spazio ancora c'è n'è ma non un'infinità! :wave:
 
Top