What's new

[grow diary]wh1t3 wid0w & M0by D1c_k:problemi di crescita

biopianta

Member
hanno solo bisogno di P-K... falle mangiare come si deve e non avranno problemi

dagli dose piena di biomagno, alla moby puoi aumentarlo pure un po' perchè mangia più delle altre
 

biopianta

Member
hanno po' caldo vechi mio, prova a vedere se riesci ad aumentare ancora un po' la ventilazione, e cerca di mantenere la lampada sempre molto vicina alle piante, ma nn troppo atrimenti le cuoci, fai il test del dorso della mano per capire se la distanza è giusta.

se poi fa così caldo che diventa difficile gestirlo anche col massimo dello sforzo, puoi sempre decidere di settare i timer della luce in modo che di giorno (quand'è più caldo) sia buio nella grow (così dovresti riuscire a mantenerti almeno sotto i 30 °C di giorno) e di notte quando le temperature fuori calano fai partire le 12 ore di luce. Così facendo ti si abbassano le temperature, certo devi valutare l'orario in cui solitamente vai a controllarle, perchè in questa fase nelle ore di buio non devono ricevere luce da altre fonti luminose se no potrebbero soffrire di ermafroditismo.

Io ora ci piazzerei un bel ventilatorino in quella grow comunque...

Come stai messo a umidità?

Mi dici come hai settato i timer per la ventilazione?

PS la prossima volta, se riesci, le foto falle a luce spenta in modo che si vedano bene i colori delle foglie, è da li che si capisce di cosa le piante hanno bisogno!
 

Iekx

Active member
nuovo report di foto, purtroppo per bio non ho tirato fuori le pante dal box nel momento di farlo perchè andavo di fretta, ma la prossima volta che le annaffio (con un'altra buona dose di biomagno) prometto che farò le foto migliori possibili
 

biopianta

Member
TROPPO SANE :laughing:... prevedo dei bei cimoni, se riesci a andare pure un po' oltre le dosi segnate di biomagno in questa fase puoi solo fare bene... calcola che è bio, quindi non è potente come unn fert minerale o uno stimolatore PK 13-14...
se non erro coi fert che usi ora, arrivi ad avere un PK intorno al 6-9 circa, quindi pompa per bene! ;)

fossi in te ora le piante non le muoverei, rischi solo di fare dei danni per nulla, lascia che le cime trovino da sole la loro posizione prefetta e fai in modo che prendano il massimo della luce (eventualmente spostando o eliminando eventuali foglie, non troppe però se no le toglie le energie)

stanno andando da dio comunque, non hanno nulla che non va!
 

Iekx

Active member
Ciao ICmag quanto tempo che non ci sentiamo! :jump:

scusate l'assenza ma sono stato piuttosto impegnato, in ogni caso ecco un accurato resoconto della situazione. :blowbubbles:

nella grow attualmente ci sono 5 whit3 wid0w e 1 moby_d1ck al 35° giorno di fioritura (6° settimana)

Dalla 3° alla 5° settimana ho messo le piccole all'ingrasso :party:
pompandole con del BioMagno bio100% (3-5-6) utile per stimolare l'assorbimento dei nutes, e del BioMagno Fioritura (3,5-4-6) che ha il compito di incrementare la produzione di zuccheri. :artist:
Come detto ho pompato molto con i nutes arrivando a dosi anche di 2 ml/l (dose massima consigliata è di 1 ml/l). le piante hanno reagito molto bene, girando per il forum ho notato che molti grower a questo punto della fioritura si trovano già con molte foglie con varie carenze, posso dire invece che le white e la moby hanno un fogliame ancora molto verde. :bump:
a causa del clima estivo e del luogo in cui si trova la grow, all'interno la temp è abbastanza alta, tra 30°-33°. lo sò che è molto ma un condizionatore non ho i soldi per comprarlo, l'unica cosa che faccio è mettere molto ghiaccio vicino alla ventola d'entrata, in modo da far entrare aria fredda, la cosa funziona più o meno, facendo calare la temp di un paio di gradi.
:shucks:Ho notato che la white che stava proprio sotto la lampada ha già cominciato ad evere una buona parte dei pistilli in cima marrone mentre sotto no, può essere un problema da temperatura??
ad ogni modo le bimbe hanno reagito bene, ieri ho dato un primo risciacquo del terreno dopo le due settimane di pompaggio.

UN GRANDE RIGRAZIAMENTO AL MIO SENSEI BIOPIANTA CHE GRAZIE AL SUO LST FARA' PRODURRE A QUELLE BIMBE QUASI IL DOPPIO.:tiphat:

ma bando alle ciance, ecco le foto godetevele:

WHITE

MOBY

ecco invece i dettagli della pianta che vi dicevo presenta già una buona parte di pistilli marroni (la foto potrebbe non rendere l'idea mi dispiace)


A PRESTO PER UN NUOVO REPORT :wave:
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Ciao Iekx belle bimbe.. sono curioso di vedere la mia white come diventerà, come hai detto te sembra piu cicciottella.... dai che manca poco :)
 

biopianta

Member
IO ME NE VADO IN VACANZA AD AMSTERDAM IEKX, CONTINUA COSI' E AGGIORNA SPESSO CHE TI CONTROLLO! CIAO VECCHIO MIO, BUONE VACANZE
 

Iekx

Active member
Hola Bio e a tutto IC:wave:

eccomi qua davanti al mio PC per un nuovo aggiornamento, e probabilmente uno degli ultimi post di questo thread.

45° giorno di fioritura

la situazione procede bene, le piccole stanno cominciando a gonfiare le cime e a produrre più resina.
oggi ho deciso di dare l'ultima fertirrigata a base di biomagno per dare l'ultima stimolata nella produzione di zuccheri, da oggi in poi ha inzio il flush, perchè sono terrorizzato al pensiero di raccogliere cime che sanno di fertilizzante, e quindi preferisco andare sul sicuro.
L'odore è una cosa spettacolare e evidenzia pienamente la differenza tra la M0by e le Wh1te, la prima leggermente più sativa ha un odore pungente simile alla resina di pino e un colorito leggermente giallognolo. Le seconde invece hanno un odore corposo, che ci mette un po' a entarti nelle narici, un misto formaggio e frutta, molto dolce.

passando alle cose interessanti, ecco le foto:

MOBY


WHITE

 

biopianta

Member
perfect dio santissimo!!!! continua coi nuts ancora per un po- e aggiorna una volta a settimana, ti seguo dall-alto come dio.... cio da amsfoigio[tn//
 

fumo

Active member
Veteran
pompa pompa che vogliono ancora dare,minimo un paio di settimane, molto piene di resina e ne vedrai di piu se aggiungi un pochino di carbidrati,(zuccheri)
 

Iekx

Active member
grazie ragazzi fa sempre piacere vedere che il proprio impegno è apprezzato!
ad ogni modo, mi consigliate di spingere coi nutes ancora per un po'? molte foglie sono ancora sane, e le bimbe non hanno carenze particolari, tranne ovviamente le conseguenze della fioritura, quando mi consigliate di fare lo switch a 9/15 e il flush? io avevo letto le ultime due settimane nella maggior parte dei post, e oggi cominciano.
Una in particolare mi preoccupa (quella che all'inizio ha sofferto il calore, ma che adesso si è gonfiata come non mai, e i rami non si reggono più!), poichè al 50° giorno di fioritura (oggi), presenta già un buon 65-70% di pistilli ambrati. Il mio istinto, che è migliorato grazie a tutti voi, mi dice che tra una settimana sarebbe già da tagliare, quindi pensavo di farle un po' di flush e poi potare.
edit: senza contare che i nutes gli ho praticamente finiti, e non ho il tempo di andare a comprarne di nuovi....il bio magno stimolante terreno ne ho in buona quantità, mentre lo stimolatore di zuccheri è praticamente finito, forse c'è una dose minima per ogni bimba.
edit2: non avete idea della forza di volontà che mi ci vuole per non staccare qualche cimetta! ;-)
edit3: il mio più grande incubo è divenuto realtà, ragazzi le bimbe hanno preso la MUFFA.....(bestemmia corale)
per fortuna il danno non è stato grave, la muffa è comparsa nel sotto bosco di una WW e ha intaccato per fortuna soltanto un paio di cime delle bimbe a lei vicine. Ho tagliatto tutto ciò che era infettato, e ho messo tutti i ventilatori che ho in casa nella grow. Adesso la cosa si è sitabilizzata, grazie anche al clima più fresco adesso in grow ci sono circa 25-27°C contro i 32-34 di prima, un esagerazione. La white infettata essendo stata potata ha accelerato la maturazione perchè oltre ad avere il 90-95% dei pistilli ambrati, ha anche delle cime talmente gonfie che sembrano composte da biglie più che da fiori, perciò verrà potata a giorni, vi posterò le foto. La muffa non sembra aver intaccato le sue qualità primarie, ai posteri l'ardua sentenza. Sarei tentato di potarne anche un altro paio ma seguirò il consiglio di Soma "when it looks like it's ready, wait a week""
BYE BYE
 

biopianta

Member
FOTOFOTOFOTOFOTOFOTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non settare a 9/15, piuttosto prima di tagliarle le dai 2 giorni di buio in un luogo possibilmente freddo (dove lo trovi con queste temperature?), ma anche questo metodo non so quanto possa essere redditizio per farle produrre più resina. Da quante settimane hai smesso coi fert comunque?
 

Iekx

Active member
ciao bio ben tornato
purtroppo al momento sono sprovvisto di qualsiasi metodo per intrappolare immagini fotografiche.:comfort:
però posso dirti che le bimbe stanno a una meraviglia che due ww sono già state potate (della potatura ho qualche foto quando mi sarà possibile le caricherò), la resa non so quanto possa essere stata buona a causa della muffa (le due che ho raccolto erano quelle che cmq erano state più colpite), ma sono comunque delle gran belle cime. le altre stanno bene, ma sono infelici del caldo che in questi giorni è stato soffocante. Una ww ha una cima gigantesca che si è formata in modo molto deforme e pieno di pistilli bianchi (sò che senza foto la cosa non si intende) ed è quella più indietro con la fioritura, mentre la moby è un pelo più avanti...

a presto IC
 

biopianta

Member
AH ECCO, NON E' CHE TI VUOI SOLO FAR DESIDERARE.... certo che le foto dei 3 apicali della ww ci starebbero proprio bene per far ingelosire qualcuno del foro eh... ;)

comunque mi sono scordato di dirti, con questo caldo bestiale e l'umidità così alta cerca di aumentare la ventilazione all'interno della grow, e fai in modo che le grosse cime non si appiccichino tra l'oro creando spazi dove l'aria non gira proprio... io metterei una ventolina puntata proprio sulla parte alta delle piante, da sotto il tubo d'entrata penserà ad arieggiare il sottobosco direi...

ah, da quanto hai smesso di dare nuts ormai!?
 

Iekx

Active member
provvederò a documentare meglio la concia, ho messo due ventilatori nella grow quindi l'aria tra le cime gira meglio adesso, anche se lo spazio più ampio a disposizione del box ha aiutato ;-)
ormai le bimbe rimanenti sono a due settimane e mezzo di flush esattamente domani!!
 
Top