What's new

PROJECT: MINIGROW

Iekx

Active member
Ciao a tutti :wave:

sono alla conclusione del mio primo ciclo e poichè tutto prima o poi finisce, pure l'erba :comfort:, ho cominciato a pormi delle questioni. In questo ciclo sono in società con un paio di amici, ma non so se i familiari concederanno un secondo permesso per una seconda avventura ed ecco che la mia mente acuta mi ha fatto vedere uno spiraglio. :jump:
Avrei intenzione di imbastire una minigrow nell'armadio, ma poichè sono un novellino, ma imparo in fretta, mi son detto chiediamo aiuto agli amici di ICmag:headbange
la domanda semplice semplice è la seguente:
Qualcuno può darmi le indicazioni fondamentali per costruire una minigrow? le dimensioni sono circa 70x70x90
Quali sono le attrezzature più consigliate (lampade, circolo aria, ecc.), i fertilizzanti?
e soppratutto ci sono genetiche che si prestano meglio alle minigrow di altre (sicuramente niente sative perchè impegano troppo tempo)?

A PRESTO REGA :thank you:
 

Iekx

Active member
leggendoi post escludo, per parere personale le autofiorenti e mediterò sull'esperienza 12/12 da seme.

GRAZIE
 

biopianta

Member
in quell'armadio secondo me ci stanno alla perfezione 2 belle piantozze con un bello scrog sopra... è inutile complicarsi la vita quando puoi fare le cose con maggior facilità...
il mio consiglio (che alcuni potranno reputare errato, ma è dettato da esperienza diretta, quindi tiè 8===D) prendi due sativozze, o comunque una genetica più tendente alla sativa, dai al massimo un mesetto di vege, poti i rami che vanno potati e fai crescere per ogni pianta solo i 3-4 rami (più il fusto) più grossi (magari eliminando i rami più bassi, spesso più esili dei centrali), li leghi come si deve sotto la rete (tanto le sative sono tenere come il burro e le metti dove vuoi) e vedrai che ti salta fuori un ottimo risultato. se devi star li a comprare un altra lampada (con una 400 e un vertical come speri di fare col calore?), impezzarti a fare il buco nell'armadio per il cooltube, mettere la rete attorno all riflettore, ecc ecc... col rischio che pergiunta le cimette ti si possano bruciare... naaaaah non vale la pena!!!

scrog semplice semplice con un paio di sativozze, non te ne pentirai, fidati.

PS la SLH fa dei fiorellini niente male, se hai visto le foto di alcune coltivazioni di questa pianta magnifica sono certo che ti han già stregato.
 
Top