What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Ciò che non vedi nei tg

zomboweed

UnDead Member
Veteran
http://www.stopcensura.com/2011/06/il-colpo-di-grazia-al-web.html

---------------------------------------------------------------------------------
STA PER arrivare in Italia un sistema automatico e diretto per sequestrare siti esteri, di qualsiasi tipo: da Wikileaks a giornali online stranieri; da blog a video amatoriali. E' quanto sostiene una campagna che partirà oggi pomeriggio, firmata da numerose associazioni e inviata in forma di lettera aperta indirizzata al Parlamento. Nel mirino c'è una delibera Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) sul diritto d'autore e ora in consultazione pubblica.

)..) Che cosa potrebbe succedere? "YouTube, che ha server in Irlanda, diventa irraggiungibile dall'Italia per un singolo video pirata", dice per esempio Sarzana, secondo cui inoltre la tutela del copyright potrebbe essere il pretesto per sequestrare siti o blog con contenuti sgraditi a qualcuno. "Nella trappola potrebbe capitare anche Wikileaks. Basta che qualcuno affermi che uno di quei documenti riservati viola il diritto d'autore e verrebbe sequestrato l'intero sito. Quando il server è all'estero, infatti, non si possono colpire i singoli file o pagine incriminate". Certo, i membri dell'Authority hanno ribadito che quella delibera serve solo a tutelare il diritto d'autore. "ma non conta quello che dicono a voce, bensì ciò che c'è scritto. E quello che c'è scritto dà gli strumenti per censurare siti e contenuti posti all'estero", continua Sarzana. (Repubblica)

Ecco l’ultimo passo che ci proietterà direttamente nella seconda dittatura della storia Italiana … immaginate l’informazione senza internet? Immaginate come sarebbe potuti andare gli ultimi referendum senza il web? Io non oso immaginarlo …

----------------------------------------------------------------------------------------------

sempre meglio .....
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Cannabis Terapeutica. Rifiutare un trapianto perche' il paziente ne fa uso?

OLANDA - Cannabis con THC oltre il 15% come cocaina ed eroina?

Droga: il 18,2% ragazzi ha consumato cannabis in ultimi 12 mesi

Volevo sottolineare due righe di quest'ultimo articolo...

«Resta sempre una piccola minoranza di persone, pero' - ha proseguito - a cui va diretta tutta la nostra attenzione, che persistono nel comportamento di assunzione, forse stimolati anche dal fatto che alcuni adulti, alcune organizzazioni, continuano ancora oggi a pubblicizzare e sostenere erroneamente l'innocuita' della cannabis e la legalizzazione delle droghe, trasmettendo, quindi, una bassa percezione della loro pericolosita' e - ha concluso - dei loro danni a queste giovani persone, particolarmente vulnerabili a tali messaggi».
 

skunk92

Member
30/06/2011

PUNKREAS: COSA E’ SUCCESSO QUESTA NOTTE !



Stendiamo il presente comunicato per rendere pubblica la gravissima situazione che ci ha visto involontari protagonisti nella notte tra il 29 e il 30 giugno 2011 presso l’Euro Hotel di Nichelino, alle porte di Torino .
Dopo il concerto dei Punkreas tenutosi presso il Free Music Festival di Nichelino, ci dirigiamo verso l’albergo insieme alla crew e ai rapper Anti L’Onesto e Dj Noko che hanno chiuso la serata e che viaggiano con noi.
Arrivati sul posto, attorno alle ore 02:00 constatiamo la presenza di militari in divisa – carabinieri – che presidiano l’entrata e immediatamente ci si approcciano con modi poco amichevoli.
Veniamo inoltre a conoscenza del fatto che l’albergo ospita un alto numero di carabinieri (70-100), presumibilmente destinati a servizio di O.P. in Val di Susa, dove il giorno precedente si sono avuti duri scontri con ampio uso di lacrimogeni contro i manifestanti.

Alcuni di noi, come da consolidata tradizione, si ritrovano nella camera di Paletta per parlare del concerto appena effettuato e fare gli ultimi saluti prima di raggiungere le rispettive stanze.
Dopo circa un’ora, il gruppetto si scioglie e restano nella stanza solo Paletta, Gagno e il fonico Gianluca Amen, che continuano a chiaccherare.

Quando sono circa le 03:30, senza aver avuto peraltro alcun avviso o richiamo né dalla direzione né dagli ospiti delle stanze confinanti, i 3 sentono dapprima bussare violentemente alla porta e subito dopo cominciano ad avvertire difficoltà respiratorie che in breve diventano sempre più pronunciate, unitamente a bruciore intensissimo a gola e occhi.
In breve, si rendono conto che qualcuno sta pompando gas urticante da sotto la soglia della porta della camera. Sentendo rumori e grida di sfida e di scherno dall’esterno, e nonostante la situazione sia resa anche più grave dall’impossibilità di aprire completamente la finestra della camera , i 3 decidono di non uscire, per timore di aggressioni fisiche.
Si chiudono momentaneamente nel bagno, sperando così – e con l’ausilio degli asciugamani bagnati – di limitare i danni e resistere a quello che sembra un vero e proprio assalto. Immaginatevi 3 persone chiuse in una camera satura di gas iniettato dall’esterno da un numero indefinito ma alto di militari che gridano di volersi vendicare di un tono di voce – a loro detta – troppo alto.

Nel frattempo qualcuno nelle stanze vicine sente qualcosa. Il primo ad affacciarsi è Anti, che subito si trova la strada sbarrata da tre militari in borghese, muniti di manganello .Il rapper viene schiaffeggiato, malmenato e spinto nel bagno. Gli viene intimato di non uscire dalla stanza e di “farsi i cazzi suoi”.
A questo punto si sveglia il band manager Ruvido che si rende subito conto della gravità della situazione e chiama immediatamente ambulanza e carabinieri di Nichelino.
Nel frattempo band e crew si compattano per affrontare la situazione.
Solo a quel punto, rendendosi conto di avere a che fare con persone che potrebbero godere di attenzione mediatica, i militari cambiano repentinamente atteggiamento tentando di minimizzare l’accaduto.
Appaiono graduati che si offrono insistentemente di trovarci dapprima delle nuove camere,
poi addirittura un nuovo hotel.
Ovviamente rifiutiamo, raccogliamo i nostri bagagli e ripartiamo da Torino con destinazione casa.
Abbiamo deciso di rendere noto l’accaduto non solo perché di per sé vergognoso e meritevole di suscitare indignazione, ma anche perché abbiamo avuto la netta sensazione che le cose sarebbero precipitate ulteriormente se non avessimo dato velocemente l’impressione di avere immediati e sufficientemente influenti contatti esterni (agenzia, ufficio stampa, avvocato).

Per una lunghissima mezz’ora noi, e in particolare i 3 chiusi in camera ci siamo sentiti come devono essersi sentiti Uva, Cucchi, Aldrovrandi, e tanti, tantissimi, troppi altri finiti senza possibilità di difendersi nella mani di chi abusa del suo potere per scopi che nulla hanno a che vedere con l’ordine pubblico.

Punkreas & Crew
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran
http://it.wikipedia.org/wiki/Teoria_del_16_percento

non so se era già uscita fuori questa cosa ...

resta incredibile(o forse no?), comunque, quanto una pagina di wikipedia si renda molto più credibile , obiettiva e super-partes di un serpelloni , ritenentesi uomo di scienza..

..di boiate ce ne sono anche qua, ma è comunque una pagina di wikipedia italia, non un libro di farmacologia!

edit: qua si supera
Wikipedia Italia said:
Nel valutare la fondatezza della così detta "Teoria del sedici percento" si deve tenere in considerazione che non tutti i campioni di Marijuana testati negli anni appartengono alla stessa tipologia di Cannabis: analizzare un campione di Canapa, o "Hemp" da tessuto magari con semi, con circa l'1% di THC in alcuni casi e paragonarlo ad uno, ad esempio, della varietà Mazar®, ibridata dalla seed bank olandese Dutch Passion, con un contenuto in THC dichiarato del 19,5%[31] è come paragonare il contenuto alcolemico di un Vino da tavolo "in cartone" con quello di una Grappa artigianale semplicemente in virtù della loro comune attinenza all'Alcool, o ancora come testare per un carattere genetico come la forza fisica, e confrontare, un Chihuahua e un Pitbull, in quanto entrambi Cani.
:wave:

P
 

peppetto

minigrower & sinner
Veteran

Andrea Scanzi said:
JovaTardo ha fatto dell’errore marchiano, della gaffe compiaciuta, dell’ignoranza bacchettona e della volgarità becera le sue cifre stilistiche. Di questi tempi, e governi, con simili medaglie al valore attaccate al petto non poteva non fare carriera in Italia. Buona catastrofe.

..quest'uomo è un genio.
grazie pasqsn per l'articolo, davvero stupendo! ;)

:wave:

P
 
H

HydroLady

Caso Islanda: Censura mondiale sull'evento dell'anno

Caso Islanda: Censura mondiale sull'evento dell'anno

Nessuno parla più dell'Islanda


Qualcuno crede ancora che non vi sia censura al giorno d'oggi?
Allora perché, se da un lato siamo stati informati su tutto quello che sta succedendo in Egitto, dall'altro i mass-media non hanno sprecato una sola parola su ciò che sta accadendo in Islanda?

Il popolo islandese è riuscito a far dimettere un governo al completo; sono state nazionalizzate le principali banche commerciali; i cittadini hanno deciso all'unanimità di dichiarare l'insolvenza del debito che le stesse banche avevano sottoscritto con la Gran Bretagna e con l'Olanda, forti dell'inadeguatezza della loro politica finanziaria; infine, è stata creata un'assemblea popolare per riscrivere l'intera Costituzione. Il tutto in maniera pacifica. Una vera e propria Rivoluzione contro il potere che aveva condotto l'Islanda verso il recente collasso economico.

Sicuramente vi starete chiedendo perché questi eventi non siano stati resi pubblici durante gli ultimi due anni. La risposta ci conduce verso un'altra domanda, ancora più mortificante: cosa accadrebbe se il resto dei cittadini europei prendessero esempio dai "concittadini" islandesi?


Ecco brevemente la cronologia dei fatti:
2008 - A Settembre viene nazionalizzata la più importante banca dell'Islanda, la Glitnir Bank. La moneta crolla e la Borsa sospende tutte le attività: il paese viene dichiarato in bancarotta.

2009 - A Gennaio le proteste dei cittadini di fronte al Parlamento provocano le dimissioni del Primo Ministro Geir Haarde e di tutto il Governo - la Alleanza Social-Democratica (Samfylkingin) - costringendo il Paese alle elezioni anticipate. La situazione economica resta precaria. Il Parlamento propone una legge che prevede il risanamento del debito nei confronti di Gran Bretagna e Olanda, attraverso il pagamento di 3,5 MILIARDI di Euro che avrebbe gravato su ogni famiglia islandese, mensilmente, per la durata di 15 anni e con un tasso di interesse del 5,5%.

2010 - I cittadini ritornano a occupare le piazze e chiedono a gran voce di sottoporre a Referendum il provvedimento sopracitato.

2011 - A Febbraio il Presidente Olafur Grimsson pone il veto alla ratifica della legge e annuncia il Referendum consultivo popolare. Le votazioni si tengono a Marzo ed i NO al pagamento del debito stravincono con il 93% dei voti. Nel frattempo, il Governo ha disposto le inchieste per determinare giuridicamente le responsabilità civili e penali della crisi. Vengono emessi i primi mandati di arresto per diversi banchieri e membri dell'esecutivo. L'Interpol si incarica di ricercare e catturare i condannati: tutti i banchieri implicati abbandonano l'Islanda. In questo contesto di crisi, viene eletta un'Assemblea per redigere una Nuova Costituzione che possa incorporare le lezioni apprese durante la crisi e che sostituisca l'attuale Costituzione (basata sul modello di quella Danese). Per lo scopo, ci si rivolge direttamente al Popolo Sovrano: vengono eletti legalmente 25 cittadini, liberi da affiliazione politica, tra i 522 che si sono presentati alle votazioni. Gli unici due vincoli per la candidatura, a parte quello di essere liberi dalla tessera di qualsiasi partito, erano quelli di essere maggiorenni e di disporre delle firme di almeno 30 sostenitori. La nuova Assemblea Costituzionale inizia il suo lavoro in Febbraio e presenta un progetto chiamato Magna Carta nel quale confluiscono la maggiorparte delle "linee guida" prodotte in modo consensuale nel corso delle diverse assemblee popolari che hanno avuto luogo in tutto il Paese. La Magna Carta dovrà essere sottoposta all'approvazione del Parlamento immediatamente dopo le prossime elezioni legislative che si terranno.
Questa è stata, in sintesi, la breve storia della Ri-evoluzione democratica islandese.


-----------------
Abbiamo forse sentito parlare di tutto ciò nei mezzi di comunicazione europei?
Abbiamo ricevuto un qualsiasi commento su questi avvenimenti nei noiosissimi salotti politici televisivi o nelle tribune elettorali radiofoniche?
Abbiamo visto nella nostra beneamata Televisione anche un solo fotogramma che raccontasse qualcuno di questi momenti?
SINCERAMENTE NO.

I cittadini islandesi sono riusciti a dare una lezione di Democrazia Diretta e di Sovranità Popolare e Monetaria a tutta l'Europa, opponendosi pacificamente al Sistema ed esaltando il potere della cittadinanza di fronte agli occhi indifferenti del mondo.
Siamo davvero sicuri che non ci sia "censura" o manipolazione nei mass-media? Il minimo che possiamo fare è prendere coscienza di questa romantica storia di piazza e farla diventare leggenda, divulgandola tra i nostri contatti. Per farlo possiamo usare i mezzi che più ci aggradano: i "nostalgici" potranno usare il telefono, gli "appassionati" potranno parlarne davanti a una birra al Bar dello Sport o subito dopo un caffè al Corso. I più "tecnologicamente avanzati" potranno fare un copia/incolla e spammare questo racconto via e-mail oppure, con un semplice click sui pulsanti di condivisione dei Social Network in fondo all'articolo, lanciare una salvifica catena di Sant'Antonio su Facebook, Twitter, Digg o GoogleBuzz. I "guru del web" si sentiranno il dovere di riportare, a modo loro, questa fantastica lezione di civiltà, montando un video su YouTube, postando un articolo ad effetto sui loro blog personali o iniziando un nuovo thread nei loro forum preferiti.
L'importante è che, finalmente, abbiamo la possibilità di bypassare la manipolazione mediatica dell'informazione ed abbattere così il castello di carte di questa politica bipartitica, sempre più servile agli interessi economici delle banche d'affari e delle corporazioni multinazionali e sempre più lontana dal nostro Bene Comune.

In fede, il cittadino sovrano Marco Pala (alias "marcpoling").

fonte: http://disinformazionediclasse.blogspot.com/2011/07/islanda-libera-e-fuori-dalleuro-italia.html
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
USA: Il governo dice di nuovo no alla marijuana medica

Per la terza volta il governo federale americano ha detto no alla possibilità di uso medico per la marijuana e ha deciso di tenerla nella stessa categoria di pericolosità e divieto di droghe come l'eroina. Nonostante siano ormai sedici gli stati dell'unione che ammettono la "medical marijuana", in primis la California, l'agenzia federale antidroga ha emesso nel fine settimana un responso ufficiale alla richiesta di alcune associazioni di modificare la legge, affermando che la sostanza "può essere abusata" e "non è sicura per l'uso sotto controllo medico". Il tutto condito da 37 pagine di documenti a sostegno della tesi, pubblicati sul Federal Register, l'equivalente americano della Gazzetta Ufficiale italiana.

La decisione può essere oggetto di appello alla giustizia federale, cosa che i sostenitori dello spinello medicinale hanno già annunciato che faranno. I tempi potrebbero essere lunghi considerato che la petizione appena rifiutata era stata presentata nove anni fa. Altri due no all'eliminazione della marijuana dalla lista delle droghe più pericolose erano venuti nel 1989 e nel 2001, ed in entrambi i casi l'appello presso i tribunali federali si era risolto con un verdetto a sostegno della decisione del governo.

L'aspetto ironico di tuta la storia è che la marijuana medica è consentita nel District of Columbia, che ospita Washington. Dunque è possibile accendere legalmente uno spinello, almeno per chi è dotato di regolare ricetta medica, di fronte ai palazzi del governo federale che ne ha appena ribadito l'illegalità.


Consoliamoci...non siamo gli unici! :wallbash:


fonte: http://america24.com/news/il-governo-dice-di-nuovo-no-alla-marijuana-medica
 
Top