What's new

Consigli e pareri J@çk47 idr° and 2 unkn°wn strain§

bigdevil

Member
salve a tutti ragazzi....... sono qua per dare brutte notizie per problemi di affitto le bimbe hanno avuto un sacco di problemi.. di sbalzi a livello di luce ecc ecc.. ho dovuto sacrificare 10 delle 11 piantine.. xk mi devo spostare e non ho manco intenzione di portarmele tutte in macchina... questo come tutti i miei cicli indoor è un ciclo sfortunato.. k rottura di ******.... ma vabbè... ho deciso di tentare il tutto x tutto e di portare la jack nella nuva dimora.. tra 2 giorni devo devo lasciare la casa.. e per il momento sono anche senza luce.... ce la farà? boh.. che noia.. ogni ca**o di ciclo indoor succede qualcosa... scusate se mi sono sfogato ma ho un nervoso che non potere immaginare..... spero solo che la jack ed io ce la caviamo.. dobbiamo fare un viaggio insieme per la bellezza di 120 km.. vabbè.. raga incrociate le dita per me e la mia planta.. vi faccio sapere appena ho novità... ciao
 
H

HydroLady

Cavolo BigD, mi dispiace un sacco!!!
Dai che prima o poi ce la farai a terminare un ciclo...

Se vuoi provare a salvare la Jack ce la puoi fare, tienila il più possibile alla luce, se c'è il sole bene, sennò anche un lampione non guasta...Non credo che la luce delle candele gli faccia molto, ma sai che scena romantica, tu e la piantina, a lume di candela?? :D
Scherzi a parte....più luce che puoi e fai attenzione al trasporto in macchina...

In bocca al lupo :wave:
 

bigdevil

Member
si sarebbe una bella scenetta romantica! speriamo bene.. a presto con le news.. x il momento sta prendendo un pò di luce da 3 torce... non sembra stare molto male un pò stressata.. ma speriamo bn.. ciao
 

bigdevil

Member
le sorprese non finiscono mai!! da due giorni sono riuscito a spostare il tutto in una postazione provvisoria.. domani si sposta e rinvasa.... la jack se l'è cavata egregiamente si sono agiunte due piante regalate da un amico che ne aveva troppe (purtroppo trovatelli) e 8 neonate che stanno correndo 24 ore in acqua e in un giorno hanno cacciato anche le prime foglioline... al momento sono contento..! non tutto il male vien per nuocere..! sono riuscito a collegarmi una presa da un vicino per dare luce alle bimbe.. ora le foto.. im happy!!!!!!!!!! (iniziano pure a profumare!!!!!!)











 

bigdevil

Member
si infatti..! tra un paio d'ore molto probalbilmente farò il travaso massimo domani.. andranno in vasi da 11l.. mo ne hanno circa 8l la jack e 2l i trovatelli... dovrebbero bastare vero?:thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
io preferirei fare un'altro step in vaso intermedio prima degli 11lt definitivi,se questi sono definitivi,quando sono piccine piu terra gli darai sotto e piu crescerà in altezza,meglio un panetto ben radicato che tanta terra dove di disperderanno i nutes,il mio consiglio e di passare in vaso intermedio tipo 1'5 o 2lt,radicheranno tutto il pane di terra,è assorbiranno meglio sia i nutes che l'acqua che gli darai,ciao
 

bigdevil

Member
io preferirei fare un'altro step in vaso intermedio prima degli 11lt definitivi,se questi sono definitivi,quando sono piccine piu terra gli darai sotto e piu crescerà in altezza,meglio un panetto ben radicato che tanta terra dove di disperderanno i nutes,il mio consiglio e di passare in vaso intermedio tipo 1'5 o 2lt,radicheranno tutto il pane di terra,è assorbiranno meglio sia i nutes che l'acqua che gli darai,ciao

caro fumo le 3 piante grandi si trovano 2 in 2 bottiglie di acqua tagliate ed arrivano a 1,5l.. la j@çk47 in una tanica di 5l ( con la base tagliata) con un vaso sotto di 2 litri.. insomma dovrebbe arrivare ai 6/6,5/7l..


chiedo scusa per la qualità ma si dovrebbe capire un minimo in che contenitori si trovano... comunque grazie per i consigli fumo!:thank you:
 

bigdevil

Member
ciao a tutti! un agiornamento le piante si trovano nella loro nuova dimora... sistemate per bene e rinvasate in 10l per la j@çk47 e 5,5l per i trovatelli.. ecco alcune foto..







sorge un dibattito tra me e il mio amico essendo che ce ne stiamo occupando in 2.. lui è andato dal canapaio portandogli l'acqua.. e i valori sono aballati.. ok su questo concordo.. il canapaio ha detto che l'acqua demineralizzata non va bene in quanto alcune volte viene trattata e ci vuole vendere non so che.. credo il test ph eletronico e ph up e ph down..

ora io dico stanno in terra stanno crescendo perchè mettersi a controllare il ph addirittura in terra?? si è vero le piante sono lente ma è stata colpa nostra! sono state maltrattate e stressate in un modo assurdo questa è la terza postazione che cambiano e si spera sia l'ultima.. tra problemi di ciclo di luce ecc ecc.. mo si stanno riprendendo e la j@çk sta profumando e continua a tirare fuori nuove foglie..

io dico che ci vuole spillare solo soldi.. l'amico mio dice che lo fa per aiutarci.. ora io dico, gli ha già venduto 3 semi di witedraft che nel nel grow non ci vano essendo orari sbagliati.. mah sono molto scettico, spero che voi mi illuminiate.. in out ho cresciuto 2 piantoni assurdi.. solo terra del mio giardino e acqua del pozzo di casa mia.. una bìgb@ng che ha portato a secco 500g e una bìgdévìl che ne ha dati 50/60g.. senza essere curata ne calcolata per niente.. alcune volte mi dimenticavo pure di dare l'acqua.. consigliatemi.. secondo me è uno sperco e ci vuole solo guadagnare.. helpppppppp
 
H

HydroLady

Ciao BigD
come dicevano gli antichi, è probabile che la verità sia nel mezzo :)
Ovvero: è importante, importantissimo, controllare il ph dell'acqua che diamo alle piante, anche in terra (eccome!!), in quanto il ph regola l'assorbimento dei nutrienti...semplifico un po' ma il concetto è ph sballato= sballato l'assorbimento dei nutes.
Le cose però non sono così semplici: tutte le piante sviluppano in breve tempo una sorta di abitudine ad un ph sballato, quindi è normalissimo che tu non l'abbia mai controllato e ti siano comunque venute fuori delle belle piante...Considera che controllandolo ti sarebbero venute ancora meglio :D L'importante è evitare gli sbalzi del ph, quindi sarebbe opportuno innaffiare le piante sempre con la stessa acqua.
Per quanto riguarda le tue piante, visto che hanno subito parecchi stress, IO inizierei subito a dargli acqua decantata a ph controllato...almeno le aiuti un po'. NON COMPRARE un tester elettronico: si devono tarare spesso, e per avere un buon prodotto devi spenderci almeno un centinaio di euro. Compra, piuttosto, un tester CHIMICO (aggiungi una goccia di tester ad un campione di acqua e vedi di che colore diventa) e solo il ph- (bloom-acido fosforico). Il ph+,secondo me non serve: primo perchè di sicuro l'acqua che gli dai ha il ph più alto di 6.5 , secondo perchè, nel caso tu lo abbassassi troppo, per rialzarlo puoi banalmente aggiungere acqua a ph non regolato ;)
Se non ci capisci niente dimmelo che provo a rispiegartelo :D
:wave:

ps: l'acqua demineralizzata non va troppo bene per le piante perchè, oltre al ph sballato che è normale, non contiene nulla di minerali (Ca e Mg) che invece sono utilissimi alle piante. L'acqua in bottiglia non va troppo bene per il motivo opposto: la maggior parte ha una concentrazione di sali (ec) troppo alto, e rischi di bruciare le piante. Se il growshopparo riesce a misurarti l'ec dell'acqua di rubinetto puoi tranquillamente usare quella, regolandoti in base all'ec con i nutes, naturalmente facendola decantare e correggendo il ph :)
 

bigdevil

Member
ok.. ma essendo che sono vissute così fino a mo ne vale la pena di cambiargli mo l'acqua?? volevo mantenerle in vege ancora un paio di sett 2-3 e mandarle poi in flo.. comunque mi si è appena rotto il pc.. mi farò sentire il prima possibile perchè il mio è in assistanza..

ps: se non erro dando acnqua demineralizata e fertilizanti specifici per le varie fasi della pianta dovrebbe avere ciò di cui a bisogno... o no?
 

bigdevil

Member
buona sera a tutti! sta sera le mie bimbe stanno entrando in fioritura.. hanno si e no 50 giorni di vita ho acquistato anche uno kit hps per la fioritura se non sbaglio da 220w.. con riflettore ecc ecc.. domani posterò foto nuove.. ciaooo
 

bigdevil

Member
eccomi tornato! si hai ragione la lampada è da 250w.. comunque stanno soffrendo il cambiamento.. la temperatura è salita alle stelle.. 40g da accesa e le foglie si stanno ingiallendo partendo dalla parte interna della foglia verso l'esterno e si stanno iniziando ad accartocciare.. partendo dalle foglie nuove in alto... ora do uno sguardo sul garden saver ma credo che sia ovvio che dipenda dalla lampada.. tra poco edito e posto le foto.

si è proprio una scottatura.. la lampada si trova a circa 30cm dalle sommità delle piante... (hps 250w da fioritura, il ciclo è 12/12) cosa faccio? cooltube artigianale o ventole sulle piantine(dalla guida mi sembra di aver capito che sarebbe meglio il cooltube essendo che parla di riciclo d'aria) ? helppppppppp
 
K

kicco.72

ciao Big
devi assolutamente abbassare la temperatura di almeno 10°
con 40° ci fai il bollito.
Per darti un'idea con una 600W ho 27°
 

bigdevil

Member
stavo cercando una guida su come realizare un cooltube fai da te ma non si trova nulla sulla rete.. almeno io non ho trovato nulla.. non capisco come cavolo è che la temperatura sia così alta ci sono 3 ventole da 12w in estrazione vicino la lampada a 10cm.. non capisco proprio il motivo! e sono accese durante tutto il ciclo di luce e per un ora dopo che finisce... consigli? quello dello shop mi ha detto che dovrei mettere ventole che soffiano sulle piante io credo sia meglio mettere un cool tube.. voi che dite? grazie per la riscosta così veloce!
 

bigdevil

Member
il secondo l'inck l'avevo già visto.. ho fatto la ricerca su icm... comunque quello che cercavo era appunto sapere che materiali si dovrebbe avere x evitare le fiamme.. ho avuto la mia risposta.. (grazie!) ho visto in giro un tread su ic che è molto utile... praticamente ventole da pc montate su bottiglie tagliate ed avvicinate alla lampada.. diciamo un cooltube senza il tube! credo che mi procurerò 2 ventole e le sistemo cosiì vicino alla alla lampada.. e sistemo meglio quelle esistenti..
 

bigdevil

Member
si quello! ho sistemato per quanto riguarda umidità e calore... ho creato 2 ambienti uno lampada e sotto le piante separati con un telo di plastica spessa incollata per bene e ci sono nella zona lampada 4 ventole di estrazione a 12 w grandi 3 che puntano sul bulbo. e una che tira nel ambiente e un entrata passiva.. tira un bel vento! si fuma la sigaretta se l'avvicini al entrata passiva.. la temp è 30g e um 60%.. benissimo direi... il telo e di quella plastica che usano per fare le serre che vendono al brico o alla coop (quelle per esterno trasparenti).. a quaranta gradi dovrebbe resistere essendo che da me in estate ne fanno 43 e ho una di quelle serrette per il basilico.. ora spero che le piante si riprendano.. vi mostro le foto della mia bimba.. spero che sopravviva..

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us

Uploaded with ImageShack.us
 

Latest posts

Latest posts

Top