What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

HI there to all. IN problems

SaintD

New member
Salve a tutti ragazzi, sono anni credo che mi interesso passivamente al mondo che interessa le nostre bimbe, mi sono deciso a cambiare il mio stato da attivo a passivo.
Avrei diverse problematiche che mi affliggono, vorrei dare il via a un progetto IN in ambiente direi ristretto trattasi di
gRow di 40lx40lX80h(che diventerebbero meno con l'installazione di impianto luce e annesso vaso suppongo si accorcino di circa 30 cm)
Ovviamente il tutto è lontano da occhi indiscreti.
Sarei intenzionato a portare avanti il tutto con cfl dati spazi ristretti e problemi mooolto rilevanti riguardo il costo dell'eccedenza della corrente perciò comunque di wattaggio limitato, mi spingerei in blooming su cfl 2700k 100w da accostare al massimo a una o due di wattaggio uguale a 50 w per un totale di 150w.
Non so ancora quante bimbe far germinare visti gli spazi, non è un problema ridurmi anche ad una bimba per volta, ma in caso la spesa non valga l'impresa ( in caso poco raccolto e molta spesa in termini di corrente) aspetterei ancora un pò cercando di ingegnarmi per altro.
Dopo questo prologo pressochè divagante esprimo in breve i punti che mi affliggono:
1 La grow è in un ex fracassè il quale apice è cementato il ricambio d'aria suppongo non sia elevato( potrei fare il sacrificio in orari assurdi di aprire la botola che chiude l'accesso al fracasse circa 3 volte al giorno)
2 Gli occhi indiscreti sono lontani, ma oltre a quelli ci sono i Nasi indiscreti l'odore sarebbe un problema, che ho notato è possibile ridurre o risolvere grazie a fitri con carboni attivi ed estrattori elicoidali, quello che volevo sapere è, in base alla mia grow il problema può essere eliminato con annesso filtro??
3 In base alle vostre esperienze con una bimba per volta, in caso di condizioni favorevoli a questo progetto quanto raccolto potrei cacciar via comportandomi da bravo grower?
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
ciao e benvenuto,
io ti consiglio innanzitutto di dare un'occhiata qui:
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=114796
ci sono molte guide che sicuramente ti aiuteranno !
e poi qui, è la sezione micro grow e sicuramente ti sarà interessante:
http://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65545

-per il ricambio d'aria secondo me basta che compri una ventolina da pc,con relativo timer, l'accendi ogni tanto e dovresti smuovere un pò d'aria, poi se ogni tanto gli apri pure la botola di tanto in tanto sarà certo meglio..
-i filtri ci sono e sembrerebbero anche funzionare, ma non comprarlo,
guarda qui, se te lo fai da solo risparmi sicuramente bei soldini :D
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=188766&highlight=filtro
-in ultimo, in quello spazio potresti mettere una o anche due piante,
facendo in modo di tenerle basse:
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=159388
x quanto riusciresti a tiraci fuori non saprei proprio che dire, dipende da troppi fattori..
dai una bella letta a tutti quei link e molte tue domande saranno gia risposte :D
:wave: :tiphat:
 
S

Sally1

ciao Saintd

se non hai mai coltivato prima d'ora dovrai cmq fare esperienza prima di ottimizzare la resa
..in teoria potresti provare co 2 ladies in vasi ridotti..per i led non so che dirti..azzeccata la scelta per il fattore calore ma in quanto a spesa ad oggi finalmente ci sono gli abbonamenti per cui non dovrebbero più esserci problemi o fai partire le luci la notte e in teoria spenderesti meno..tuttavia chiedi all'azienda che alcuni contratti ,a quanto ho sentito, non fanno distinzione tra notte e giorno..
ricorda cmq che i led assicurano meno lumen rispetto al sodio..ma più che dirti d'informarti non saprei che aggiungere..
per rispondere alle domande

1) mm..qui non la vedo buona..la lady ha bisogno di un continuo e costante ricclo d'aria ( oltre che per prevenire muffe e agenti patogeni).. per cui se non ci sono 2 buchi( 1 entrata e 1 uscita) non la si puo chiamare grow..pensaci bene e trova soluzioni..

2) la puzza e relativa..ci sono strain che odoricchiano mentre altri impestano casa..una mia amica ad esempio non ha ne filtro ne ionizzatore e non si sente nulla.. e alcuni strain odorano solo in alcune fasi..a quanto ne so oltre al filtro lo ionizzatore compie un ottimo lavoro anitodori e di purificazione (anti muffa)

3) per la resa purtoppo non c'è una regola fissa..io ti consiglio di scegliere strain molto robusti e resitenti agli stress..evitando quindi quelli più sensibili agli sbalzi e alla manodopera perchè ogni stress si traduce in una perdita finale
 

SaintD

New member
Allur calcolate che ho gia preventivato i due fori la grow è bella e pronta costruita con teli riflettenti sulle pareti un foro di entrata in basso per ventola recuperata da un alimentatore, circa 12x12 e l'estrattore sotto il riflettore per estrarre l'aria che ipoteticamente andrà a finire nel filtro ai carboni. Fatto questi aggiornamenti ditemi voi, appena posso vi posto foto della grow.

Edit 12 36: consigliate quelli che ritenete siano adatti alle mie condizioni plsss :D attendo buone nuove
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
In quello spazio io metterei una Cfl da 200wAgro in modo che vada bene sia per la vegetativa che per la fioritura,e poi ci farei un bello scrog data l'altezza e le dimensioni...
Lo scrog è appunto il metodo per ottimizzare gli spazi ed anche per incrementare la resa finale, come interessa a te...
Se riesci a creare un buon ricircolo d'aria sei apposto con le temperature/umidità, ma sinceramente non vedo come puoi farci entrare un filtro a carboni in quegli spazi...!!
Ci sono prodotti come ozonizzatori, piuttosto che gel-ona...vedi un pò tu!
 

SaintD

New member
allora, il filtro andrebbe posizionato all'esterno, come ho visto su qualche impianto fai da te, immagina che la mia grow si trova all'interno di un ex caminetto chiuso da un pannello in legno e il quale comignolo sia sigillato all'estremità
 

fumo

Active member
Veteran
visto che hai risolto con l'aspirazione e riciclo d'aria,meglio una 150watt hps per la fioritura e forse vedrai qualcosa in termini di fiori,oppure una 200watt cfl,sempre x la fioritura,in questa fase le nostre amate non accettano compromessi,vogliono il massimo come luce,per quello che riguarda i leed il discorso cambia,li hanno ottimizzato la frequenza di luce che serve alla pianta x la fotosintesi,ma se parliamo di lumen e non nm allora in fioritura minimo 20,000lumen,e parliamo per pianta a mq,visto che siamo sotto al mq,in questo caso anche 150watt hps 12 o 15000lumen,secondo me,ciao

andiamo incontro ll'inverno serve anche un bel tepore alle piante,
lo risolvi con l'hps visto che scalda abbastanza,
 

SaintD

New member
in termini di costo qualcuno di voi si è mai interessato riguardo al consumo di una cfl 200 w a 12 12 per circa 2 mesi ???
 

SaintD

New member
qualcuno di voi sa consigliarmi quale strain sia gestibile a livello di odori, sul quale sia stato gia praticato uno scrog o piegatura/legatura e abbia reagito positivamente. Qualcuno sa quanto costa in termini di corrente un intero ciclo avendo circa un 250w di utilizzatori compresa aerazione illuminazione ecc...?
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Per i costi della corrente puoi fare due calcoli in base al costo della corrente da te...
Per gli strain devi tenere presente il fatto che dovrai riempire la rete con lo stretch che la pianta farà al passaggio a 12/12...solitamente le sative stretchano molto, le indiche molto meno, a volte poco e niente (questo comporterà una vegetativa più lunga)...Io ti consiglio di stare sulle indiche per non ritrovarti a dover gestire piante "ingestibili"!
 

Latest posts

Latest posts

Top