What's new

Dubbi e Incertezze..

drugo.gris

New member
Ciao a tutti!!! Le bimbe stanno bene, nel pomeriggio postero' delle foto recenti...tuttavia ho una cosa che non riesco a spiegarmi....c'è infatti una evidente differenza fra le due piante...mi spiego meglio....le differenze fra le cime sono lampanti (nonostante le piante siano cresciute nello stesso spazio e con le stesse cure) nel particolare una presenta delle cime molto piu' "sgonfie" delle altre!!! Mi spiego meglio...mi trovo delle cime meno consistenti e con una miriade di peletti rossicci in piu' (scusate ma mi sfugge il nome dei peletti)!!! Vi giuro che sembrano due piante diverse!!! Da cosa puo' essere dovuto?! Grazie mille in anticipo!!!
 

MikDox

Member
Ciao drugo, senti è inutile che insisti, perchè se nessuno scrive ci saranno mille motivi.
Stai tranquillo tanto non è niente di grave! Io non ti avevo risp perchè non posso dirti cosa hanno con certezza ma per come la vedo io e in base alle mie esperienze è come se tu stessi chiedendo " perchè quelle 2 sorelle sono così diverse?" Lo sono e basta, non è che tutte le piante dello stesso strain sono= fra loro...

Ok? Poi aspetta che qualcuno + colto di me ci illustri la questione...
cMQ non reoccuparti che le stai tirando su bene.
Buon coltivo =)
 

THC_USER

Member
ti è già stato spiegato. riprovo io. in pratica tutti gli esseri viventi hanno il genotipo e fenotipo. il genotipo è l'insieme delle caratteristiche dei genitori (quindi [per esempio] il padre alto e la madre bassa). invece il fenotipo è l'insieme delle caratteristiche che si manifestano nell'essere vivente, cioè come vedi direttamente anche nelle tue piante, nella pianta di destra si è manifestato il carattere della madre (BASSO) mentre a sinistra si è manifestato il carattere del padre (alto). questo è più o meno in soldoni, sicuramente ci sono imprecisioni visto che non sono uno scienziato (ho solo studiato biologia a scuola). spero che tu possa capire, :wave:
 

drugo.gris

New member
Ciao!!! Grazie di nuovo e scusate per la smania che avevo...ero solo preoccupato di aver sbagliato qualcosa!!! Ma la differenza puo' anche essere data da un diverso livello di maturazione?!?!? Secondo voi a che punto siamo?!?!? Finchè continuano a spuntare peletti bianchi devo aspettare a raccogliere?!? Grazie ancora!!!!
 

taffy86

Active member
Se la genetica è diversa anche la maturazione può avvenire in tempi diversi ma a guardarle a me sembrano molto simili, secondo me semplicemente una ha streccato un po' di più, non sono gemelle omozigote.

Per la maturazione non saprei dirti, io solitamente aspetto che il fogliame sia bello usarato e che le cime siano belle gonfie e con i pistilli belli ambrati, appena vedo i primi scuri taglio al volo. Non mi esprimo sulle tue perchè le foto fatte sotto lampada sfasano tantissimo i colori e non sono in grado di capirlo. C'è chi lo sa fare :)
 

drugo.gris

New member
Ciao a tutti di nuovo!!! Wow, le cose stanno andando bene...almeno così mi sembra!!! Volevo solo un'opinione da parte vostra sul livello di "maturazione" delle mie bambine!!!! Grazie a tutti!!!
 

snoop

Member
scusa ma hai tagliato tutte le foglie o sono propio cosi....perche quasi tutti mi consigliano di non tagliarle...
 
Top