What's new

Hasc Making

budino

Indica Lover
Veteran
Ciao a tutti!
In queste giornate di caldo e libero cazzeggio mentale, mi è sorto un dubbio.

Per preparare l'hasc, è meglio che il trim provenga da una sola varietà di pianta o lo si puo mischiare? Mi spiego: metti caso stai coltivando due strain, puoi mischiare il trim e produrre un solo hasc o è meglio produrre due hasc differenti?

Inoltre; qualcuno di voi conosce la bubbleator? E' valida?
CIAUZ:thank you:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
penso alla prima domanda tu ti possa rispondere da solo... diversi trim,diversi tipi di resina. prediligi la quantità? mischia. la differenza nel gusto? non mischiare.
io nonho mai provato la bubblequelchel'è ma penso sia oltremodo valida, anche se io preferisco la battitura a secco che preserva meglio il gusto. trovo gli ice troppo "puliti" per il mio gusto. se per la prima volta nonvuoi spendere troppo... su ebay c'e' un francese che vende, oltre ai sacchi per il bubble, anche la tela con le varie misure per fare un'ottima battitura a secco o farti i sacchi da solo.
altrimenti c'e' il mio artigianissimo metodo con la tela canottiera...
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115160
(ma con la tela del francese viene meglio....)
o il metodo bubble water senza sacchi di nore
http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=167253

detto anche metodo gumby,che trovi su youtube.
io ho assaggiato il prodotto di nore e devo dire che era ottimo.... che ricordi...aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah !!!!!!!
 

BERED

Active member
Bubbleolator Bubblenow e Resinaizer sono tutte lavatrici portatili da camper un minimo modificate..

So di sicuro che Bubblenow fa un paio di giri a destra e un paio a sinistra..visto da Elemental..
invece le altre penso girino solo in un verso..

Comunque ti servono solo se hai un sacco di trim e non vuoi girare come un pazzo il mestolone..se no vai come sempre e vai tranquillo..
 

budino

Indica Lover
Veteran
Capito. in effetti, resina diversa, gusto/effetto diverso, e poi tutto sta anche a quanto trim rimane; il bubbleator è per i 200g a salire, la battitura è piu versatile. Avevo pensato anche di poter fare 2/3 round di battitura e poi il gumby di nore, per tirare fuori tutto...
Non vedo l'ora di iniziare, anche se sono indeciso sugli strains: per adesso i piu gettonati dai miei neuroni sono Afghan e Hindu Kush, piante simili ma diverse, regine produttrici di resina... Ahhhhhhhhhh, mi sento sbavare come homer quando pensa alle donuts!
 

Rafflesia

Member
Se devi ancora raccogliere ti consiglio vivamente di provare l'hand rubbed hash... Sfreghi le mani sulle cime e appalloccoli la resina che ti rimane appiccicata alle mani... Ti ci vuole del tempo ma il risultato é sicuramente il migliore dal punto di vista del sapore e del gusto...

Questo l'ho fatto con 20 minuti di sfregatura...


Se invece punti ad un high puro vai di quick wash solvent... Alchol etilico, acetone, etc... Prendi un barattolo, riempi per 3/4 di solvente e 1/4 di trim, agiti 15/20 secondi e filtri il tutto in una teglia di Pyrex, fai evaporare il tutto su un fornello elettrico (quelli da campeggio, 7€ al market) e quando smetterà di fare bolle spengi e raschi il fondo con una spatolina o un coltello...
Il risultato sarà un olio ingestibile a temperatura ambiente che ti incollerà al divano...

Questo é un qwacetone fatto da me... (scusate la qualità delle foto)
 
Top