What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

RED DWARF - domanda fase seccatura

Status
Not open for further replies.

too late

New member
Un saluto ho provveduto al taglio delle mie red dwarf - e volevo chiedere in proposito :

1) Il tempo di seccatura per le autofiorenti vale come per tutte le altre specie circa 2 settimane?

2) Dopo 4 giorni di seccatura ho notato che l'odeore forte e pungente si è attebuato un pò è normale?

Aspetto dritta ciao
 

too late

New member
Ciao e grazie - ma sui manuali parlano tutti di 2 settimane circa - lasciarla di più non si rischia che secchi eccessivamente ? - perchè mi consigli di lascirala di più?

Aspetto dritta
 
F

fasafasa

too late, faccio il maestrino (...) e ti dico che le risposte alla tua domanda sono già presenti sul forum. Comunque non puoi chiedere quanti giorni ci voglion odi seccatura, non c'è un certo tot. di giorni con precisione, tu secca il tuo ben di dio appeso con le cime in giù, o in un cartone forato per permettere il ricambio d'aria. Fai tutto ciò in un posto buio (possibilmente) dove non ci siano cambi di temperatura (no soffitta o camera con condizionatore) e ricerca una stanza tra i 20 e i 25 gradi più o meno. Lascia tutto così finche il rametto sotto la cima non si spezza facilmente facendo "STRACK!" (se fa un altro rumore butta via tutto ;o) ). Fatto ciò (ci impiega dai 5 giorni ai 10 e più, dipende dalle condizioni in cui la fai seccare) metti tutto in barattolo di vetro e ti dai una letta a questo:

https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=69585

spero di esserti stato utile, adieu
 

semino

Member
già già .. fasafasa ha ragione.

per la secca la temperatura ideale dovrebbe essere tra i 24/26°

e umidità 50-60 %. puoi metterle in un cartone , o in qualsiasi altro posto..l'importante è il ricambio d'aria (fondamentale affinche non insorga botrite nelle cime). Ma attento ricambio d'aria non vuol dire aria diretta sulle cime. Questo è sbagliato in quanto la farebbe seccare troppo velocemente , e non permetterebbe una secca lenta in cui le sostanze/acqua nelle cime continuerebbero il loro processo di trasformazione in zuccheri. E farle stare al buio e altrettanto importante...il THC con la luce ed il calore si degrada.

per il tempo di secca dipende da tutti questi fattori sopra come sono combinati tra di loro e il tipo di ambiente che avrai per la secca. ho visto piante pronte ad essere imbarattolate dopo 5/6 giorni...e altre volte dopo 10/12 giorni. tieni presente che per una prima fumata adeguata ...minimo 5 giorni di secca e 1 settimana di barattolo. e se hai fatto un buon lavoro dovresti già avere un ottima erba da fumare. Magari non un sapore eccezionale ma come potenza dovresti sentire una bella botta :D Andando ovviamente più avanti con la concia in vetro , avrai sempre più gusto in fumata.

Buon divertimento


ps:teoricamente quando il rametto fa un sonoro "crack" puoi mettere in vetro.

:wave:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Vi invito a leggere lo Sticky che si trova come primo messaggio in questa sezione. Come PRIMO MESSAGGIO eh....

LEGGERE PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE - [INFO] Come e cosa postare in area AF

In quest'area sono state date delle regole precise che non state rispettando.
Invito gli utenti che hanno risposto fino ad ora a non continuare a farlo per non aggiungere errori agli errori.

Se scrivete in QUESTA sezione rispettate le regole e i form che ci sono.
Se non siete concordi con le regole e volete cambiarle proponete la cosa nel giusto thread e nei giusti modi e valuteremo insieme la cosa. Per ora queste sono le direttive e queste vanno seguite.

Se non lo fate i thread verranno sistematicamente chiusi e gli utenti che rispondono verranno ammoniti.

Vi do qualche giorno per sistemare i thread se volete mantenerli aperti.....editate il primo messaggio e il titolo.
Se volete che il thread rimanga chiedete ad un Mod di spostarvelo nella sezione corretta (in caso di semplici "problemi della AF") o di darvi una mano a sistemare il titolo fornendolo VOI dopo aver letto le regole della sezione.
Quelli che non saranno sistemati verranno cancellati.

Shade
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top