What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

un saluto e una domandina

S

scap

possibile che sugli internodi si vedano gia nascere i prefiori? vedo delle piccole escrescenze su ogni internodo- tutto normale? vi dico che da quando è germinata non è neanche passato un mese e sta buttando fuori il secondo giro di foglie a 5 punte
 

fumo

Active member
Veteran
forse ti riferisci hai getti dei rami tra gli internodi?quelli sono i rami che inziano a formarsi,poi vedrai apparire tra la stipula e il ramo appena nato un calice con due peletti bianchi,nel caso sia femmina,altrimenti vedrai un'altro piccolo rametto con delle palline,o solo palline
 
S

scap

avendo a disposizione 3 piante da osservare nella crescita ho notato l'andamento delle punte delle foglie 1, 3 ,5 ,7... 2 crescono da far paura, un altra è lenta lenta ha messo su le foglie a 3 punte e adesso un altra volta quelle a 3 punte. come dimensioni quest'ultima e nettamente inferiore alle altre 2. mi chiedo. ho utilizzato le stesse modalita di coltivazione per tutte e 3, da cosa puo essere dovuta tale enorme differenza?
 
S

scap

oggi ho parlato con un coltivatore d'esperienza, e mi ha consigliato , sentite qua, prendere assorbenti usati, metterli nell'acqua e poi irrigare la pianta con quell'acqua.. pazzesco.. secondo voi è una presa per il culo? poi mi diceva anche di diluire zucchero nell'acqua,che ne dite?
 

fumo

Active member
Veteran
veramente è vergognoso,e disgustoso come fatto,magari ci fa pure pipì dentro al vaso,ma qualcosa di megli trovi sicuramente,lasciastare queste idiozie,anche nel nostro sangue trovi gli stessi elementi,fatti un salasso e aggiugilo ad acqua da annaffio,hahahahhaha,lascia perdere stronzate,forse intendeva sanghue di bue,e non di vacca,hahahahahahha scusatemi raga,ma quando e troppo e troppo,se ne sentono ditutti i colori
 
S

scap

salve giovanotti, devo dirvi che ho risolto il problema delle foglie che sembravano bruciate, era il fertilizzante, che secondo me va bene per fare la miscela al decespugliatore. vi posto queste foto. in una c'è una piantina che non crescebene e oggi l'ho trovata tutta attorciliata e sofferente. nell'altra credo sia un'anomalia della crescita ma nn capisco perchè. è una paranoia mia ma se odoro la cima delle piante una sa di gangia. l'altra no. secondo voi, con le caldane che corrono quest'estate, 2 bicchieri di acqua la sera e vo tranquillo? almeno fino adesso ho fatto cosi,:artist::comfort:
 

Attachments

  • 08072010594.jpg
    08072010594.jpg
    96.9 KB · Views: 3
  • 08072010598.jpg
    08072010598.jpg
    68.5 KB · Views: 6
  • 08072010595.jpg
    08072010595.jpg
    65.1 KB · Views: 7
S

scap

hola....cosa sono quei piccoli peletti? non sarano i cratteri sessuali, vedendo in foto sono ancora piccole, poi nessuno riesce ad intuire di che strain siano ste piante? a grandi linee, non pretendo il nome e cognome, perchè vedo certe foto esterne di certe piante che hanno le foglie piu brevi e tonde, grazie per le risposte.




e anche questa sera gli ho dato la crema pasticcera,,:wave:
 

Attachments

  • 11072010611.jpg
    11072010611.jpg
    38.3 KB · Views: 4
  • 11072010612.jpg
    11072010612.jpg
    73.1 KB · Views: 6
  • 11072010607.jpg
    11072010607.jpg
    62.3 KB · Views: 6

smarchin

Member
ciao scap!!

-cosa sono quei piccoli peletti? Sono le stipule e non identificano il sesso della pianta ce le hanno entrambi i sessi
- nessuno riesce ad intuire di che strain siano ste piante? quasi, se non impossibile dire che strain sono,però dalle foglie sarà sicuramente un incrocio tra sativa e indica(questo è un mio modesto parere).
Dalle foto ho visto che hai dei tripidi non ancora allo stadio di adulti e visto che non sei in fioritura ti consiglio di debellarli il prima possibile perchè si nutrono della linfa della pianta,c'è un thread apposta aperto da me!!! ma in primis leggiti la guida su carenze parassiti e ph fatta da NOREASON (THE GARDEN SAVER),molto molto utile!!!
A presto e buon coltivo bro
 
S

scap

grazie per la risposta amico, tripidi? OMG, non li ho mai notati, vedo delle formiche ogni tanto, cmq se ti riferivi alle foglie basse che sono consumate, quello è per una mia stupida over fert, da adesso solo acqua.
 

Nix

Member
beh io cmq ogni tanto gli do un poco di succo di frutta

Del lambruschino? scherzo dai! ad ogni modo al posto i prendere gli assorbenti delle signorine, puoi prenderlo dalla carne che compri se proprio vuoi usarlo come fert. Magari fa anche meno schifo. (p.s. il sangue è amteria organica, se sono al chiuso... Puzza.)
 
S

scap

CAZZO,questa sera un tipo con il trattore mi ha arato il campo vicino casa, penso di aver agito in tempo nascondendo le piu grandicelle, tuttavia una l'ho lasciata, ma era piccolina. speriamo che nn si intagli troppo quel tizio. ORA CAPISCO NELLA MANIERA PIU ESEMPLARE L'UTILITA DELL'INDOOR. avrei gia tutto a casa, faretti da 400w quelli da cantiere, aspiratore, materiale di costruzione, resta il problema della locazione e del consumo elettrico notevole e siccome vivo cn i miei non si puo fare! comincio ad avere perplessita sul futuro di queste piante (anche il mio), non nel fatto che nn crescano a dovere, ma che crescano troppo e non essere in grado di gestirle. avrei pensato nella maniera piu semplice di mettere un pannello verso la zona esposta agli ochhi indiscreti, ma perderei così 4 ore di sano sole. sono combattuto!
 
S

scap

pensa te, quanto bella che è la mia piccolina, si è auto toppata. stanno crescendo non 2 ma 4 germogli,,, non vorrei perderle
 

smarchin

Member
ciao scap


quelli che ti ho cerchiato in blu sn tripidi che ti lasciano come dei puntini bianchi e li devi debellare!! non andare in panico tanto sei ancora all'inizio,cmq leggiti la guida di NOREASON in particolare nella sezione parassiti/ tripidi , te lo dico perchè ho avuto lo stesso problema anch'io!!!
bella bro ci sent e buon coltivo!!1:jump:
 
S

scap

sai che non ci avevo fatto caso neanche nella foto, per fortuna hai gli occhi clinici !! ok vado subito vedere la guida, grazie
 
S

scap

scusami, una curiosita, te come hai debellato il problema tripidi? e poi dove trovo l'olio di nemee (%&°) che parla nella guida?
 

smarchin

Member
scusami, una curiosita, te come hai debellato il problema tripidi? e poi dove trovo l'olio di nemee (%&°) che parla nella guida?


Secondo il mio punto di vista e il mio modesto parere le soluzioni che puoi attuare sn 3:
  • Se NON hai un infestazione,ma ne hai pochi,uccidili con le dita,ma essendo molto piccoli circa 1-2 mm devi ESAMINARE IN OGNI MINIMO DETTAGLIO la tua bimba!!!con MOLTA attenzione.
  • Se HAI un infestazione le soluzioni sn 2 xme : 1)prepari una soluzione liquida, che poi andrai a nebulizzare sulla tua bimba assolutamente non alla luce del sole,con macerato di:-aglio-tabacco(meglio quello da masticare)-peperoncino.il tutto lo devi far decantare per almeno un paio di gg. 2)utilizzi il PIRETRO che è un insetticida di derivazione naturale (Chrysanthemum cinerariaefolium) in pratica da un fiore contenente particolari principi attivi (le piretrine) che agiscono sull'apparato respiratorio degli insetti. I due principi attivi attualmente più utilizzati per la loro efficacia, sia nello stadio adulto che larvale dell'insetto, sono la tetrametrina e la cipermetrina, entrambi agiscono sul sistema nervoso dell'insetto. Agisce su tripidi,acari(no ragnetti rossi),mosche bianche e tanti altri.Molti pensano che il piretro fa male a noi grower perchè poi lo fumiamo, ma in realtà nn sanno che il piretro non penetra nei tessuti vegetali (non possiede citotropicità) e non viene traslocato nelle varie parti della pianta tramite la linfa (non possiede sistemicità):
    è attivo solo dove le gocce del trattamento arrivano, quindi nn è sistemico.
  • terzo metodo è il più difficile da attuare ed è quello di mettere sulla pianta un insetto utile, come ad esempio la coccinella,che si nutre deinostri più odiati nemici.
Spero di averti dato una spiegazione adeguata e comprensibile,bella BRO e buon coltivo!!!!!!!:tiphat::plant grow:
 
S

scap

certo, grazie mille. ma se non faccio nulla mi uccidono la pianta? Sono in out controllato. Ma se fossi in guerrila rischio molto?
 

Latest posts

Latest posts

Top