What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

un saluto e una domandina

fumo

Active member
Veteran
nell'indor hai il completo controllo della pianta e dell'habitat,considera i temporali,insetti nocivi,bestiame che rumina,e sciegli tu quando farla fiorire,se non si tratta di piante a.f.,in out non credere sia difficile,ma nemmeno facile,e farà tutto la natura,se tu non interverrai con irrigazioni e altro,ma in compenso quelle che arrivano alla matirazione in modo solare non si può paragonare a nulla di indoor,anche se ce chi sostiene che ci sono alcuni ceppi che sono migliorati proprio indoor,aumentandone addiritttura la produzione di resina,prorpio in virtù delle cure ricevute in modo oltre che adeguato,praticamente se le tratti al top,ti ripagheranno al top,questo e quello che penso io,ciao
 
S

scap

ciao. Non so se può essere un problema. Questa sera causa un breve temporale le mie piantine hanno diciamo abbassato le foglie. Cioè non stanno più rivolte verso l'alto ma sono un pò cadenti. Devo temere il peggio o tutto si sistema con il sole?
 

fumo

Active member
Veteran
assolutamente no,riposano da tutta l'acqua beccata,domani le trovi ringalluzzite,ciao
 
S

scap

aveva ragione SENIOR FUMO... si sono ringallite na ciffra... su una la lunghezza della foglia si è duplicata,,, nel frattempo non mi resta che attendere...
 

fumo

Active member
Veteran
visto,niente di meglio di una bella annaffiata di pioggia durante la vege,le fà correre di brutto poi col bel tempo e sole,ciao
 
S

scap

ragazzi lo so che questa è una domanda da niubbo, ma penso che data la sezione novizi , mi chiarirete il mio dubbio- è normale che i cotiledoni cominciano a diventare gialli?
 

ceppetto

Member
ragazzi lo so che questa è una domanda da niubbo, ma penso che data la sezione novizi , mi chiarirete il mio dubbio- è normale che i cotiledoni cominciano a diventare gialli?
Ciao, i cotiledoni servono solo nei primi giorni ma dopo che ci sono le foglie nn servono più, è normale che si ingialliscono e cadono.:wave:
 
S

scap

salve lavoratori... ecco 2 domande che mi sono spuntate oggi mentre ero sotto il sole a verniciare na fottuta ringhiera. 1 se per fertilizzare le mie bambine utilizassi integratori per l'uomo tipo multicentrum o energade che accade?
2 ho notato che le foglioline delle piante solamente quelle piu basse presentano delle piccole macchie non delineate e disposte a caso, di colore giallo. si tratta di una carenza di qulcosa o devo lasciare fare a madre natura?
 
E se tu per integrare i sali minerali/vitamine bevessi dei fertilizzanti per piante?
Ci sono cose lì dentro che alla piante non servono, non credo possa fare male ma di certo non basta.


Per la macchia puoi dare un'occhiata qui, da come l'hai descritta potrebbe essere di tutto. Se poi riesci a postare una foto è ancora meglio.
:wave:
 
S

scap

le foto nn rendono bene i colori ma qualcosa si intravede,,
 

Attachments

  • 30062010563.jpg
    30062010563.jpg
    75.4 KB · Views: 6
  • 30062010566.jpg
    30062010566.jpg
    40.5 KB · Views: 5
  • 30062010567.jpg
    30062010567.jpg
    39 KB · Views: 5

fumo

Active member
Veteran
e si ,sono carenze,un po di npk,con micro elementi la risolleverà,compra un po di fertilizzante bio,e dagli mezza dose descritta,lascia l'acqua decantare 24,48 ore,e poi aggiungi il fert,non strafare con l'annaffiata,diciamo che 300 400 cl vanno bene la prima volta,piano piano aumenterai la dose,e i cl d'acqua,ciao
 

fumo

Active member
Veteran
non credo,e tutta pallida,in natura nei campi aperti non hanno l'ombrellone,avvolte le carenze non sono dovute solo alla mancata somministrazione dei fert,x chi è in vaso,ma anche il sub troppo compatto,con un ph che si accumula ad ogni annaffiata,se il sub e leggero friabile,e l'acqua di scolo corre via,si va x esclusione,ph,allorigine alto,mancanza di micro e macro x terriccio troppo povero,e cosi via,ma li vedo solo una pianta che secondo me vuole la pappà,ciao

una piccolissima dose di npk male non gli farà,
 
S

scap

e che fert mi consigli? che sia acquistabile al supermercato o dal fioraio, ti posto la foto di quello che ho usato in pochissima quantita solo una volta. poi dalla foto si vede pure che i piccoli germoglietti sono piegati dal calore, quasi bruciati.:tiphat:
 

Attachments

  • 01072010572.jpg
    01072010572.jpg
    63.6 KB · Views: 4
  • 01072010573.jpg
    01072010573.jpg
    41.2 KB · Views: 6
  • 01072010577.jpg
    01072010577.jpg
    56.1 KB · Views: 5

fumo

Active member
Veteran
a dire il vero a vederla bene no si nota molto,il colore e solo un pochino pallido,ma non vedo niente di che ti debba preoccupare
 

Latest posts

Latest posts

Top