What's new

Sono in tempo per piantare?

stronchino

New member
Salve a tutti, ho una breve domanda da porvi, come da titolo, sono ancor in tempo per piantare se interrassi oggi i semi?

Abito in umbria ai confini con la toscana.. vorrei piantare una lemon skunk(greenhouse) (ne ho già 5 semi), ho letto che la fioritura è di 8-9 settimane.. aggiungendo la vegetativa di un mese (se non sbaglio) dovrebbero essere in tutto circa 3 mesi.. dunque se germinano il 10 giugno.. il 10 settembre sarebbe il terzo mese.. ho letto che la lemon skunk è "pronta" a metà ottobre, dunque potrebbe andare?

Proprio su questo ho una curiosità:

ma sulla base di cosa dicono che è pronta a fine ottobre?
non dipende più o meno da quando uno pianta? .-. cioè se uno pianta il primo maggio dubito che debba aspettare metà ottobre .-.

vi ringrazio fin d'ora scusate le domande da vero niubbo..

ps: avevo iniziato un ciclo di af fallito perchè non ho travasato subito le piantine neonate dai vasetti jiffy.
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Leggi le guide che trovi in area novizi, e vedrai che trovarai la risposta a tutte le tue perplessità! Cmq certo che sei in tempo...

La fioritura che trovi indicata sulla confezione, (come è scritto) si riferisce a indoor e outdoor, le 8-9 settimane sono indicative per l'indoor (e quindi da quando mandi in flo le piante), mentre metà ottobre è riferito all'outdoor (quindi sia che pianti a marzo, sia che pianti ora raccoglierai a ottobre)...
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao,le piante non af fioriscono dal cambio di fotoperiodo,significa che,al di là di quando tu le pianti,che sia maggio o giugno o luglio,esse iniziano a fiorire quando pian piano le ora di luce iniziano a diminuire,e cioè verso la prima metà di agosto.
Quindi fai in tempissimo,non diventeranno enormi,ma 2 mesi di vege sono abbastanza per una bella pianta.

Suerte......:tiphat:
 
le piante non fioriscono in base all'età ma al fotoperiodo....a meno che non siano AF
quando le ore di luce incominceranno a scendere la pianta inizierà a fiorire e da quel momento al raccolto dovrebbero passare 8-9 settimane ma tieni conto che i tempi che da la casa sono anche troppo ottimistici....se la pianti a marzo o a giugno sarà pronta sempre a metà ottobre perchè la pianta iniziera a fiorire sempre nello stesso momento cambia solo la dimensione, è logico che se pianti a maggio avrai delle piante che saranno il doppio se non di più che a metà giugno......spero di averti tolto un pò di dubbi... comunque leggiti un pò di manuali in area novizi....non mi sembra che hai le idee molto chiare!!!!!
 
Top