What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Grow Diary] Trovatelli BOMA - lucernario

allora il MASCHIO era solo uno, adesso sto' con due FEMMINE e cinque cloni.
seguendo la guida su come fare i cloni sono riuscito ( prima volta in vita mia che ci provavo ) a farli attecchire tutti e cinque...

la piu' grande (36CM) da ieri sera ho cominciato a mandarla in fioritura, l'altra (25cm) la mandero' in fioritura stasera......

.....GRAZIE RAGAZZI SIETE UTILISSIMI.....
 
ragazzi una domanda :

posso mischiare il fert. per la fioritura (ATAMI PK 13-14) insieme al fert. per vegetativa con microelementi ?

oppure è meglio dare un giorno quello per la vege. e un altro quello per la flo ?
 

fumo

Active member
Veteran
credo che se inizi a fert x il blom ti conviene dare un'ultima di npk,poi solo bloom, rischi di allungare la fase di bloom,ciao buffalo
 
cioe' io volevo continuare a dargli anche un po' di azoto e mischiando N-P-K con l'atami che è solo P-K ,volevo aumentare i valori P-K ma senza togliere del tutto l'azoto.
poi magari dopo 15/20gg cominciare solo col 13-14.......(spero di essere stato chiaro) ;)
 

fumo

Active member
Veteran
avevo capito,dicevo se durante la fase di bloom le piante ricevono molto azoto,rischi di allungare la fioritura di settimane,esempio:7 sett,diventano 8,e anche oltre proprio in virtu del troppo azoto,meglio lasciare solo il blomm x la fioritura,anche perche quasi tutti i fert da blomm contengono una piccola percentuale di N,tipo npk 1,5,13,14 di algabloom,ciao buffalo,
 
allora ragazzi sono al 14 giorno di fioritura e le ragazze mi stanno dando belle soddisfazioni, si riempiono ogni giorno che passa di fiori belli grandi e profumati....(giuro al piu' presto foto)

Ma adesso mi stà sorgendo un altro problema..
allora, vista l'ottima qualità di questi semi, ho deciso di fare qualche talea,ne ho fatte 3 di una pianta e due dell'altra.
Seguendo passo passo la guida in AREA NOVIZI, le talee hanno attecchito tutte e cinque, io credevo che fosse stato un po' piu' complicato, invece stanno diventando ormai tutte delle belle signorine.
Il problema è questo :
visto che non credevo nella riuscita le ho travasate dai bicchierini in bottiglie di plastica col collo tagliato, quindi diciamo 20,25cm di bottiglia (non lo so' non le ho ancora misurate) ma adesso la piu' grandicella è 12/13cm ed è arrivata con le radici sul fondo di già. Non ha colonizato tutta la botiglia ma ha puntato diretta verso il fondo, e ormai anche le altre stanno sulla strada della sorella maggiore.
DOMANDA:
che dite mi tocca travasare ho posso fare il ciclo in queste bottiglie?
non saprei neanche come fare per travasarle visto la lunghezza delle radici, ho paura di fare una cazzata e farle morire...
penso che sui 30cm dovrebbero arrivarci anche stando in queste BARE o no?

chiaramente da queste prendero' altre talee e mi organizzerò meglio.....non sapevo di aver il TOCCO MAGICO !!;):);)
 
ehheeheh...aggiorno situazione talee....

visti i miei dubbi il fato mi è venuto incontro...praticamente sono cadute 4 bottiglie su 5 e ho trovato una sistemazione alternative...ovvero ho messo tre piantine in un secchio da 12 lt.
adesso le lascio li e quel che viene viene...ripeto era solo un esperimento, ma ormai sono in ballo e balliamo e quanto sono belle non potete capire....giuro al piu' presto foto.

ma quelle che mi stanno riempiendo di orgoglio sono le MAMME...una 20gg di flo l'altra 15...se il buongiorno si vede dal mattino....;)
 
E DOPO TANTA ATTESA SONO PRONTO A MOSTRARVI LE MIE GIRRRLSSS......HO ASPETTATO SOLO PERCHE' MI SEMBRAVA INUTILE RIEMPIRE IL FORUM DI FOTO DI PIANTE DI 3cm.....SPERO CHE VI PIACCIANO...BUONA VISIONE ! :)





 
sopra le piante vanno dai 18gg ai 24 gg di fioritura....mentre quelle che vedete nel secchio e nelle bottiglie sono talee fatte per la prima volta e visto che si consigliava di farne un paio in piu' per la difficoltà dell'attecchimento, mi sono ritrovato con cinque talee tutte attecchite sul groppone ;)......adesso vado avanti cosi', continuo l'esperimento sull'esperimento !!
 
Top