What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[PRIMO CICLO] bag seeds

Breve bollettino
Non ho trovato altri fiori maschi, i due già aperti sono bastati.. in tutto mi ritroverò con almeno una quindicina di semi circa.
Da due settimane alterno acqua del rubinetto, bioflores, bioboost.

La #3 ha 4 cimette basse impollinate, circa il 5% dei pistilli sono marroncini e ha poca poca resina.

#2: 5-10% dei pistilli marroncini, poca resina, niente cose che sembrano semi

#1: 3 cime basse impollinate, 50% pistilli marroncini, molta più resina delle altre due.
Lo so che è incredibilmente presto per raccogliere ma sto "spinnando" (bramando, desiderando, anelando) troppo...


Ciao a tutti :wave:
 

meditatore

Member
io dovrei mettermi nuovamente davanti i libri, ma....Compà certe cose non me le devi far vedere prima che inizi a studiare!!! :)
mmmh.....la sensazione che sto provando in quest'istante è di "acquolina in bocca"...
E ho un sorriso ebete tutto deidicato a te, e al tuo presumibile stato d'animo! :D
Mi piace molto il colore che hanno. E non mi dilungo oltre, al max ti mando....un pesce crudo :D :D
Tu vedi di non fare fesserie con la raccolta, signor sto-spinnando-troppo!!
okkiei?

cmq...vado...besos, e buona giornata!


PS sul music corner ti ho linkato un video! con tanto di commento affettuoso...
 
Va sturia allora!! :D
No vabbè certo non mi metto a raccogliere ora.. Non sono sicuro di saper trovare il momento adatto per smettere di fertilizzare e iniziare il flush ma anche per questo è presto ancora.
:wave:
 
Problemino



Come potete vedere nelle prime tre foto, la #3 si è riempita di banane. Ormai non mi conviene più provare a toglierle tutte, sono troppe e rischio di dimenticarmene qualcuna.
Visto che comunque un po' di resina (poca) c'è penso di metterla a seccare lo stesso.

Due domane o più che altro consigli..

1) Dato che le banane sembrano essere solo nella parte superiore, taglio solo la metà alta e le cimette basse incontaminate le lascio maturare sulla pianta o la taglio tutta?
Oltre alla poca resina, nella parte bassa ci sono anche dei semi che potrebbero servirmi per fare un po' di pratica con tecniche hst.

2) Dopo averla seccata secondo voi sarà fumabile? Conviene provare a fare un micron cubo di hash? Se sì, conviene farla seccare molto e batterla ("metodo zomboweed") o guadagnare in qualità/perdere in quantità con il "metodo noreason"?

Insomma ditemi voi che fareste, sono al mio primo ciclo e non so come muovermi.
:thank you: e :wave:
 

meditatore

Member
Problemino

2) Dopo averla seccata secondo voi sarà fumabile? Conviene provare a fare un micron cubo di hash? Se sì, conviene farla seccare molto e batterla ("metodo zomboweed") o guadagnare in qualità/perdere in quantità con il "metodo noreason"?

Sarà fumabile?...mmh..tecnicamente quasi tutto è "fumabile". Sta poi a te capire cos'è meglio per i tuoi cari polmoni. Per il resto, sai come la penso riguardo al "fumabile o meno".

Secondo me è meglio evitare di fare il micron-cubo di hash: proprio perchè la resa è già inferiore di suo, che senso avebbe l'estrazione di una quantità minima?
Se tu avessi tra le mani quella cosa goduriosa-appiccicosa (la nostra amata "PPxSKN"), allora trita l'impossibile.
Ma visto come stanno le cose, essicca, rolla e vai vascio!

Detto ciò, ti lascio alle tue Meditazioni:

Meditation

:D :D :D :yeahthats :D :D :D


Ciao!

ps e buon canapisaaa!! :D
 
Grazie almeno tu rispondi... :bump:

Obv la proverò a fumare (una volta secca) ma secondo me saprà troppo di "verde". Non voglio lasciarla dentro perché altrimenti impollina anche le ventole ma non ho dove metterla per farla continuare a maturare come dovrebbe. Tra qualche ora mi sa che taglio la parte di sopra per far maturare semi e qualche cimetta che sembra solo femmina. Se sopravviverà, bene, altrimenti metto tutto a seccare e vediamo che ne viene fuori.
:wave:
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma se hai delle cime "solo femmina" perchè non le lasci sulla pianta a maturare? mal che vada... qualcosa ti fumi. l'erba immatura non è un granchè..
l'ermafroditismo in bagseed è frequente, d'altronde il polline da qualche parte deve venire.. se è un bagseed out può arrivare da ovunque.. se si calcola che in spagna arriva il polline dal marocco, passando su 15 km di mare... e oltre.
ma se è indoor, dove uno anche se lo fa per soldi tende a eliminare i maschi... l'erma è sempre in agguato. per quello esistono i semi da 20 euro/10 seeds . Per permettere a tutti di coltivare qualcosa di decente senza (o quasi...) brutte sorprese. ops... non dovevo?
edit: non è che dico che non si fanno i bagseed. tutt'altro. l'anno scorso ho tirato su una pianta buonissima da un bagseed di un'erba scadente.
le prime piante indoor che ho fatto erano bagseed. ma ne ho fatte 20.. e ne ho tenute 5. farne una o due .. è un po' una roulette russa.
 
ma se hai delle cime "solo femmina" perchè non le lasci sulla pianta a maturare? mal che vada... qualcosa ti fumi.
Proprio quello che ho fatto ^^ ho tagliato la parte superiore lasciando i primi 4-5 internodi con qualche seme e solo fiori femminili. Sta sera magari metto un paio di foto.

l'ermafroditismo in bagseed è frequente, d'altronde il polline da qualche parte deve venire.. se è un bagseed out può arrivare da ovunque.. se si calcola che in spagna arriva il polline dal marocco, passando su 15 km di mare... e oltre.
ma se è indoor, dove uno anche se lo fa per soldi tende a eliminare i maschi... l'erma è sempre in agguato.per quello esistono i semi da 20 euro/10 seeds . Per permettere a tutti di coltivare qualcosa di decente senza (o quasi...) brutte sorprese. ops... non dovevo?
edit: non è che dico che non si fanno i bagseed. tutt'altro. l'anno scorso ho tirato su una pianta buonissima da un bagseed di un'erba scadente.
le prime piante indoor che ho fatto erano bagseed. ma ne ho fatte 20.. e ne ho tenute 5. farne una o due .. è un po' una roulette russa.
Già.. che dire, hai ragionissima. Se dovessi ricominciare ora forse questi bagseeds li avrei fatti germinare lo stesso. Ma solo per conoscere un minimo la pianta e fare qualche esperimento, non le avrei neanche messe a fiorire forse ma avrei cominciato un altro ciclo con semi acquistati o di provenienza certa.
Io sono partito da 8-9 semi (tra l'altro non sapendo nulla di coltivazione in generale e di canapa in particolare), ne sono germinati solo 5 e fino ad ora solo una non ha mostrato sintomi di ermafroditismo.
:wave:
 

meditatore

Member
giana, una cosa: perchè non metti delle foto delle singole piante, però prese per intero?
così si vede solo la 3a...
 
bag seed di m***a

bag seed di m***a

Ciao a tutti!:tiphat:

Anche la #2 ha un casco di banane!!! Queste bag seeds di m***a sono tutte ermafrodite!!!

Domani vi posto le foto...

Volevo sapere se la prima, che oramai ha il 90% dei pistilli imbruniti, può essere ancora impollinata in questa fase della fioritura... Altrimenti pensavo di lasciare l'altra dentro al box togliendo le banane...

Per come è la situazione coi pistilli pensate che debba cominciare a dare solo acqua?

:wave::wave::wave:

PS: Grazie nore :)
PPS: Scusate, sono in botta
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
a fine fioritura,anche se la pianta mette su qualche fiore maschile e il polline feconda un fiore femminile difficilmente riuscirà ad avere il tempo per formare il seme,quindi nel caso lo facesse...al massimo troverai dei semini in formazione,piccoli e bianchi.
Il punto però è che quelli già in formazione avranno il tempo di maturare...lasciale qualche altro giorno e via...magari l'erba che verrà fuori non sarà la migliore...ma è sempre la TUA erba...ed è questo che la rende la più buona ;)
Al prossimo giro buttati su qualche genetica sicura e non avrai di questi problemi ;)
 
:thank you:
Quindi tra qualche giorno tolgo la #1 e la #3. La #2 invece?
La lascio a maturare da sola nel box (dopo aver tolto le altre) o non butterà più resina e quindi tolgo anche lei?

Prossimo ciclo genetica stabile e "semplice". Aggiorno con foto stasera o domani.
:tiphat:
 
Buonasera :tiphat:

la #3 l'ho fatta fuori, le foglie rimaste negli ultimi due giorni si sono ingiallite quasi tutte. Oltre alle poche microcimette (con quantità accettabili di resina) mi ha fatto dono di queste future cavie da hst



Ho tolto un po' di banane alla #2 e in giro si vede qualche tricoma in più.

La #1 invece penso di lasciarla ancora un po' dentro perché sta succedendo questo:

La parte bassa sta diventando un'unica cima molto compatta.

A entrambe comunque continuo a dare solo acqua fino a quando sarà il momento di tagliarle, ho visto che continuano a mettere resina e anche se trovo dei semini non mi lamenterò :bump:

:wave:

@meditatore
ho visto...
Che hai visto? :D Mica le ho messe le foto...
e quannu mai....
:laughing: :laughing:
mabbaffanculosb1.jpg

:D:D
nni sentiamu
 

meditatore

Member
@quelcretino:

Che hai visto? Mica le ho messe le foto...

.......... non avevo letto che ti riferivi esclusivamente alla 2, locco!
tu eri in botta? io ci sono caduto dentro da piccolo (come obelix) :D

cmq io sono d'accordo sul lasciare la #1 ancora per qlk giorno..
approvo e sottoscrivo! anzi, certifico io!


PS parli molto dell'imbrunimento dei pistilli...ma i tricomi??
 
In questi giorni non mi sono fatto sentire molto qui su icmag, ora che ho del tempo aggiorno il thread.

Ho fatto i primi assaggi della parte alta della #3 dopo due settimane dal taglio: effetto breve e poco intenso, più high che stone.
Odore di erba standard, in bocca è amarognola e pungente, non proprio il massimo ma come parte peggiore del primo ciclo è già qualcosa :D.

Sta mattina ho tagliato la cima apicale della #1 (oltre alle foglie principali stavano cominciando a seccare anche alcune foglioline più piccole)
lasciando sulla pianta altre cime che non mi sembravano ancora pronte.

Le dieci cimette (pulite) pesano circa 16g, le ho pesate proprio per fare il confronto da secche. Sono davvero dense e compatte, anche dalla foto si dovrebbe notare la differenza con le cime della terza.

Nel sacchetto di carta c'è il trim venuto fuori dalla "pulizia" della terza e di questa parte della prima. Magari dopo aver raccolto tutto ce
ne sarà a sufficienza per provare a fare dell'hash artigianale.

Anche le foglie della seconda cominciano ad ingiallirsi ma aspetterò ancora qualche giorno prima di raccogliere. Ho abbassato le ore di luce da 12 a 11 e da oggi le diminuirò a 10.

Ciao gente :wave:

edit:
@amicomio
parlo dei pistilli e non dei tricomi perchè almeno sono sicuro di quello dico. Ho una piccola lente di ingrandimento che mi permette di vedere i tricomi (anche qualche foto l'ho fatta appoggiando la lente all'obiettivo della digitale) ma non ho notato differenze notevoli nel corso del tempo. Ogni tanto mi sembra di vedere le teste più gialline che bianchiccie ma magari dipende dalla luce, boh.
 
Last edited:

meditatore

Member
Ciao locco! :)
belle foto!!
magari non sarà il massimo, come qualità...però immagino ti divertirai un mondo col "ricavato": tra semi, fogliame x hash, e cimette :D

Invece la #2 come va? Ha "recuperato", in fatto di resina?
 
Top