What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

[Grow Diary] Trovatelli BOMA - lucernario

ultimo aggiornamento...sono stato via una settimana ed ho lasciato il compito alla mia ragazza di controllare una volta al giorno se qualcosa si muoveva.
oggi al mio ritorno prima di salutare la mia ragazza,sono andato a controllare le bimbe e sorpresa sorpresa,una e' "cicciata"!
lei ovviamente mi ha detto che ieri non era spuntata,ma io non le credo hehehe.....comunque almeno una a cui dedicare le mie amorevoli cure e' partita,ora va' dritta nella grow con 12h di luce per poi passare alle canoniche 18h...non vedo l'ora che spunti dalla terra!!!

......aaaaa dimenticavo.....SPERIAMO CHE SIA FEMMINA!!!
 
ragazzi una domanda....
chi di voi ha provato a fare la fase vegetativa alla luce del sole e poi per indurre la fioritura, magari dopo un mese un mese e mezzo, ha messo la piccola in grow?
volevo sapere se la pianta non subisce nessun "trauma", perchè sarei orientato nel provare questo metodo....
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Secondo me è più conveniente fare la vege in e poi spostarla out...comunque penso che se per un mese e mezzo si prende la luce del sole e dopo si ritrova sotto una lampada di sicuro non nè sarà felice!!
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ragazzi una domanda....
chi di voi ha provato a fare la fase vegetativa alla luce del sole e poi per indurre la fioritura, magari dopo un mese un mese e mezzo, ha messo la piccola in grow?
volevo sapere se la pianta non subisce nessun "trauma", perchè sarei orientato nel provare questo metodo....

lo puoi fare senza troppi problemi,se non per i probabili parassiti che ti porterai dentro casa e che faranno festa se non presi come si deve...in poche parole...te lo sconsiglio.

:wave:
 
grazie ragazzi...veramente io ero orientato nel metterle sul balcone di casa dove prendono luce diretta almeno per 5/6h.
quindi in vasi che poi resterebbero quelli anche una volta spostati in grow e penso anche abbastanza al riparo da parassiti
L'anno scorso misi due W.W. dietro la finestra e in un mese raggiunsero i 40cm di altezza e queste vorrei mandarle in fioritura piu' o meno a quella misura....ho intenzione di usare questo sistema perchè ho parecchi "trovatelli" e non vorrei consumare corrente inutilmente per poi ritrovarmi dei MASCHIONI dopo un mese!!!
 
ragazzi piccola domanda...

le tre girls procedono alla grande tutto bene e non mi perdo in inutili chiacchiere...volevo domandarvi : ho letto due modi per determinare il sesso delle piantine in anticipo ossia, o coprire i rametti sottostanti con cicli 12/12 oppure fare due talee e metterle in fioritura...visto che sarei orientato nel provare il secondo metodo (mi piace darmi da fare con le bimbe) c'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio o che meglio ancora ha provato uno di questi due metodi ??........
 
allora ragazzi le bimbe procedono una meraviglia, stanno sui 16cm ed ogni giorno buttano fuori nuove foglie.
volevo chiedervi ,dovrei cominciarle a farle fiorire ?
non voglio ritrovarmi con una pianta alta un metro e mezzo dentro casa, ma sui 50 max 60cm.....che dite INDUCO ??

anche perchè ricordo che non conosco la qualità e devo vedere anche chi caccia fuori le palle....
 

fumo

Active member
Veteran
wue buffalo come stai?e si manda in bloom,arrivera 70 80cm,ma tienile la lampada al limite la indurrai a tenersi sempre bassa,non dare troppo azoto,parti direttamente dal fert bloom,e non crescera tanto,ma farà solo la cola centrale,sempre che sia indica,senno ahiahi,sativa la cimerai e crescera lo stesso,ciao
 
ciao fumo tutto bene spero anche a te....

no il bello è che stavolta, abitando a casa da solo con la mia ragazza e avendo un lucernaio al secondo piano, ho deciso di provare a farle "NATURE".
stanno rispondendo alla grande, prendo 6/7h di luce diretta e non vorrei ritrovarmi con alberi nella stanza...allora stasera alle 20...TUTTI A NANNAAAA !!
 

fumo

Active member
Veteran
allora aspetta ancora un paio di settimane,allora si che le dovrai oscurarle x tenerle basse,nel mese di giugno si arriverà all'apice delle giornate piu lunghe,ed il sole sarà altro che caldo e chiaro,chiarissimo,le vedrai correre,ma oscurandole e anticipando la fioritura avrai un bel raccolto con il sole caldo e abbondante,ciao
 
dici ???
perchè io ho seguito tutto il tuo 3d ed ho visto che l'hai mandata in flo piccolina ma comunque alla fine e' diventata na bella pupona.....
 

fumo

Active member
Veteran
e vero ma era già 20 cm,e poi lo tenuta x una settimana sotto mh insieme alla prima sfortunata h.k a 20 ore,ciao e sempre un piacere sentirti
 
allora aspetto un altra settimana....dovrebbero superare i 20cm se continuano cosi'.
poi voglio vedere il sesso, speriamo che almeno una sia femmina, ci rimarrei troppo male, stanno crescendo una bomba almeno una deve essere femmina.........seno' me butto de sottooooo.....ahahah
 

fumo

Active member
Veteran
tranquillo ci sarà femmina.seguo un po le statistiche,due semi reg,uno sarà femmina,4 reg due femm,in genere e cosi,se ppoi ti butta male,hahahahahahh scherzo,incrociamo le palle che e meglio di grattarle,ciao
 
MMMMMMMMMM...........mi sà che una stà cominciando a tirar fuori le palline...aspetto un altra settimanella per vedere bene se sono palle o magari pre-fiori femminili.....incrocio le dita !
 
ragazzi quanto tempo posso aspettare prima di dover togliere presunto maschio?
adesso stanno spuntando delle palline piccolissime, vorrei aspettare per essere sicuro, visto che ancora non sono chiarissimamente fiori maschili (anche se non si vedono ombra di peletti bianchi).
vorrei aspettare fino a che non diventano col "gambo" diciamo, come si vedono nei disegni del CANAPAIO....
 

Latest posts

Latest posts

Top