What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Million Marijuana March @ Roma, 8 Maggio 2010

BadSeed

Active member
Veteran
Sò che molti non la pensano come me,
ma PER ME quel tipo di manifestazioni(al di là del significato),non da un buono e giusto messaggio.
Già immagino file di ragazzi con creste,capelli colorati,ozianti,barcollanti e vomitanti,chissà cosa penserà chi vede dal di fuori questo mondo.
Non credo sia il migliore approccio nel nostro paese.


ps.Non faccio di tutta un erba un fascio.Mai.
:wave:

Pienamente ragione, brutto messaggio ma bel movimento , DOPOTUTTO speriamo bene :tiphat:
 

Buckethead

Member
Sò che molti non la pensano come me,
ma PER ME quel tipo di manifestazioni(al di là del significato),non da un buono e giusto messaggio.
Già immagino file di ragazzi con creste,capelli colorati,ozianti,barcollanti e vomitanti,chissà cosa penserà chi vede dal di fuori questo mondo.
Non credo sia il migliore approccio nel nostro paese.


ps.Non faccio di tutta un erba un fascio.Mai.
:wave:

:good::yeahthats
 

MemmusBong

Member
Io mi so divertito tantissimo, e manco tanta gentaccia ho visto! Ogni tanto passava qualche pischello che di sfuggita mi chiedeva se volevo l'md, ma neanche venivano calcolati da parte mia :)

Bene o male sono stato tutto il tempo dietro il primo e il secondo carro, immezzo a gente tranquilla :D

Non ho acquistato ganja in quanto c'avevo un pò della mia, e stavo senza $! Ottimo sound dietro il primo carro, che ogni tanto finiva la benzina al generatore e smorzava il sound!

Ma io sono stato sempre in danza sotto il carro, ahh
picture.php
cazzo comandava sta signora!! :jump:

Sono stato buona parte della manifestazione a ballare con tanto di bonghetto nero in mano!:jump::jump: (ottimo il sound di raina :jump:)


Se anche il prossim'anno faranno only reggae, penso che verrà molta meno gente "molesta" ! Mi faceva incazzare vedere gente che tirava col naso ad una manifestazione pro canapa... Per tutta la brava gente, un big up!

Domani mi faccio prestare la scheda della macchinetta e vi posto le foto!

beccati que intanto:
29133_1257940820731_1595944346_30588063_2255070_n.jpg
 

thesyo

New member
bella l'ultima foto..c'era veramente molta gente pero secondo me quella dell'anno scorso era stata organizzata un po meglio..c'erano piu carri; per la gente non mi ricordo comunque anche l'anno scorso era venuta moltissima gente
 

Rafflesia

Member
Bella! mi è piaciuta un sacco!
Nonostante le mille critiche da fare la festa è risultata divertente...

Per quanto riguarda i prodotti in vendita ho assaggiato veramente poco poichè avevo della L3M0n SkùNk autoprodotta che si è fatta tutti i 450km con me e alla fine ho trovato molti di colore che mi volevano rifilare dei pacchi allucinanti (20€ 0,6-0,7gr) e molta albanese piena di semi che ho prontamente rifiutato... Però, e c'è un però, ho trovato anche un nero afgano molto buono ad un prezzo buono che nel chiloom ha fatto faville!

Parlando della gente avrei preferito alcuni individui non ci fossero stati (pippavano, calavano, e trip) che davano un disgusto al solo vederli...

Musica bella! Si si, nonostante ho guidato dalle otto alle 13 sono riusciti a farmi ballare fino a tarda sera...

foto....
Ah io sono arrivato molto prima della festa e mi sono fatto un giro con i miei amici per roma dove abbiamo scattato la maggior parte delle foto...











a giro per romaaaaa...

Centurioni..



Arco



boh



Lo "spiccia-spiccioli"
L'invenzione del futuro! infili spiccioli e te li ridà in pezzi da 10cent



Eh si, poche foto ma i ricordi li porto dentro....
see ya!
 
la spiccia-spiccioli valeva il viaggio solo x vederla!!!!!!!!!!!!!
io purtroppo non sono potuto venire ma ho l'impressione che quello che è passato alla gente non era una cosa pro legalizzazione pro canapa ecc ma una mandria di sballati.... corregetemi se sbaglio
 

MemmusBong

Member
Sinceramente io ci sono stato anche l'altranno e ho visto di peggio.

La cosa pro canapa c'era, ma purtroppo c'era anche la presenza di gente che è venuta lì apposta per far uso di sostanze stupefacenti leggere e pure più pesanti(sicuro di stare tranquillo), magari che sopportavano pure la musica tekno!

Il prossim'anno spero vada meglio.. se non rimetteranno carri tekno, imho viene molta meno gente che non deve venire !

Comunque io sono stato sempre sotto il carro e lì ho sempre respirato delle ottime vibes :jump:
 

Rafflesia

Member
Se la vogliamo mettere in chiaro era più una festa per sballarsi e/o fare un passo verso la legalizzazione...
A molti dei presenti non interessava minimamente il mondo che gira intorno alla canapa e che noi tutti conosciamo ma interessava solo stonarsi con la possibilità che diventi legale sballarsi con la ganja.

Da qui ripropongo il, CORREGGETEMI SE SBAGLIO...
 

Rafflesia

Member
Scusa ma qui ho da obiettare!
La musica "tekno" come la generalizzate in molti è perlopiù hardcore o derivati e mi dispiace vedere ghettizzata della bella musica solo perchè molti dei suoi seguaci fanno uso di qualunque sostanza stupefacente gli capiti tra le mani...
La musica nasce come musica e se la gente non ha un minimo di cervello per capire cosa fa male cosa no, ma anche il solo scegliere con la propria testa la colpa di certo non deve andare alla musica...

Tutt'ora ascolto raramente "tekno" eppure mai e dico MAI ho fatto uso di sostanze come coca o eroina, l'unico mio solo amore è stato, è e sarà sempre e solo la canapa...

Se proprio dovete giudicare scegliete bene chi/cosa accusare...
 
Ciao ragazzi sono nuovo del forum ma sono circa 2 anni che vi seguo mi sono iscritto grazie a bad seed ke saluto con il quale ho trascorso un paio di ore piacevolmente alla million!!! secondo me non bisogna concentrarsi sulla gente che c'era o sulla musica ma sull'organizzazione xkè nn si faceva un discorso dai camion e si sapeva solo urlare!!! se invece ogni 3 o 4 canzoni avrebbero fatto qualke discorso serio o magari avrebbero fatto intervenire qualcuno a fine serata allora sarebbe stata una manifestazione e vedete ke il prossimo anno la gente si selezionerà naturalmente!!!
 

elune

Member
Cmq perchè sempre musica "hardcore" ininterrotta a tutto volume? Ci credo che la gente quando passa il carro chiude finestre e ante.
Non sarebbe piu' appropriata per esempio un po' di reggae come musica? Per creare anche un atmosfera. Palco, musica dal vivo, chiosco del gelato, esposizione prodotti in canapa ed interventi competenti, dove tutta la cittadinanza è invitata, soprattutto i bambini.
Insomma una domenica di festa ed allegria in compagnia.
Anche per il fumare non se ne riesce proprio a fare a meno, almeno quando si è sotto gli occhi di tutti? Tanto per non apparire come fattoni che vogliono solo sbomballarsi e che non capiscono un casso. Tanto per far capire che la questione di fondo è molto piu' importante: si parla di miliardi di miliardi, libertà, diritti umani, economia, ecologia... forse invece della ganja è meglio portare un po' piu' di idee ed iniziativa.
 

Pinasco_ak47

New member
Qui si cade quasi nel fascismo!!!

Qui si cade quasi nel fascismo!!!

magari che sopportavano pure la musica tekno!

Il prossim'anno spero vada meglio.. se non rimetteranno carri tekno, imho viene molta meno gente che non deve venire !

Scusami non voglio assolutamente mancarti di rispetto, ma mi dici che cambia tra il tuo modo di raggionare e quello di un fascista???

"magari che sopportavano pure la musica tekno!" spiega meglio questa frase forse è meglio.
non è colpa della musica se la gente si distrugge con droghe "pesanti" e "chimiche" e non vedo perche bisogna fare di tutta l'erba un fascio!!! tanto più che non si è raggiunto il risultato voluto, la gente che nessuno di noi voleva c'èra e stava pure ultrafatta, ed inoltre non aveva neanche la possibilità di svogare la fattanza quindi stavano ancora peggio.
come avrai capito sono un amante della tekno, della frenchcore, industrial e via dicendo ma non per questo mi faccio come un animale alle feste.
La tua è la mentalità che cerchiamo continuamente di combattere. UNA PERSONA NON SI GIUDICA DALLA MUSICA CHE ASCOLTA, DA COME SI VESTE, MA SI GIUDICA SOLO PER QUELLO CHE è.
oltretutto con questa bella iniziativa si è formato un mucchio di gente che camminavano per roma, senza musica (inquanto 3 carri erano pochi per tutte quelle persone, anzi molto pochi, forse la musica era ascoltata da meno della metà delle persone), che si drogavano (senza distinzione di droghe). queindi è stata un immaggine disgustasa dall'esterno, ancora di più rispetto al passato.
Spero che quelli dell'organizzazione leggano questi forum e si rendano conto di quello che hanno fatto e si migliorino per l'anno prossimo.
Capisco molto bene le intenzioni degli organizzatori, e sono il primo ad odiare certe droghe, ma non condivido affatto il metodo utilizzato: QUI PARLIAMO DI LEGALIZZAZIONE, LIBERALIZZAZIONE, E POI IMPEDIAMO UNA MUSICA DIFFERENTE (che oltretutto non era solo una ma più generi di musica diversa), e stato un discorso molto dittatoriale, del tipo: il pallone è mio e decido io chi gioca; PENSO CHE UN DISCORSO DEL GENERE NON SIO AVVICINI NEANCHE LONTANAMENTE AL NOSTRO PENSIERO ED AL NOSTRO MODO DI ESSERE.

ed in oltre come già proposto da qualcuno ci vorrebbero degli interventi di personaggi pubblici, creare dei dibbattiti, delle discussioni, per farla diventare una manifestazione a tutti gli effetti

Chiedo ancora scusa se ho mancato di rispetto a qualcuno!!!
 

LuTerrone

Active member
Elune hai fatto centro:D,ti meriti una rep positiva.

pinasco credo che nessuno voglia fare IO COMANDO QUI,
è soltanto che una maggioranza,o una parte di quel tipo di popolazione è abbastanza anomala,e poco attinente all argomento marjiuana.

La picca fatia...:bump:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Condivido pienamente Elune, sarebbe da farlo ma poi la mafietta dove guadagna =) sarebbe troppo bello un evento del genere senza nessuno che fuma a sfascio e vomita, con interventi e questione serie.

La MMM è stata una processione di fattoni/e mi sono fatto schifo e me ne son andato alle 7

@Pinasco (che secondo me ha 16anni così a pelle non per quello che scrivi)

Io credo, come dici tu che sia sbagliato giudicare a priori una categoria di persone, ma per il calcolo delle probabilità chi sente reggae non tira cocaina o si fa di ero e pasticche.

Per il fatto di abolire i carri credo che sia stata una scelta organizzativa e gli organizzatori saranno influenzati da $$$, quindi non siamo noi ad impedire la tecno ma sono solo punto primo, punto secondo ribadisco chi sente tecno è più secondo me portato alle droghe pesanti ANCHE PERCHè COME FAI A SENTIRE QUEL RUMORE SE STAI SANO DI MENTE?.(son gusti)

@Rafflesia

Mi stavi ad un metro quando hai scattato le foto possibile che non mi hai visto avevo la maglia con l'avatar enorme e dietro scritto il nick, dillo che hai fatto finta di non vedermi =)
 

Pinasco_ak47

New member
Elune hai fatto centro:D,ti meriti una rep positiva.

pinasco credo che nessuno voglia fare IO COMANDO QUI,
è soltanto che una maggioranza,o una parte di quel tipo di popolazione è abbastanza anomala,e poco attinente all argomento marjiuana.

La picca fatia...:bump:

si ma si è risolto il problema in questo modo???
NO. anzi l'immagine della manifestazione è peggiorata!
 

fR4Nk

Member
Infatti credo anch'io, anche se non ci sono mai stato alla MMM)nemm quest anno:( che la musica sia universale!!

Ma credo anche che un tipo di musica più spinta porta facilmente a enfatizzazioni, movimenti e aggregazioni più spinte,
che possono mostrare a persone estranee, quello che non vorremmo dimostrare.

Poi sinceramente una marcia, fatta con della buona musica reggae, si fà ad una velocità media, e comunque dimenandosi in un certo modo, (anche saltando!:))non si fà con della hardcore, dove bisogna per forza, saltare e avere un ritmo forsennato.

Spero che con questo esempio ho spiegato meglio quanto radicalmente può cambiare una MARCIa solo usando una musica
non adatta al contesto della gente che deve frequentarla, e nemmeno al semplice sapore così profondo,costante e duraturo che la condisce!!!

Mi stavi ad un metro quando hai scattato le foto possibile che non mi hai visto avevo la maglia con l'avatar enorme e dietro scritto il nick, dillo che hai fatto finta di non vedermi =)
hahaha!!Perchè non sono venuto anch'io!?!?!hahhahaha :laughing:

si ma si è risolto il problema in questo modo???
NO. anzi l'immagine della manifestazione è peggiorata!
Caro Ak, non è di certo colpa nostra se peggiora, da quando ci sono io qui, si è sempre detto che non volevamo l'hardcore ma il reggae!!!

:tiphat:Peace
 

Pinasco_ak47

New member
Condivido pienamente Elune, sarebbe da farlo ma poi la mafietta dove guadagna =) sarebbe troppo bello un evento del genere senza nessuno che fuma a sfascio e vomita, con interventi e questione serie.

La MMM è stata una processione di fattoni/e mi sono fatto schifo e me ne son andato alle 7

@Pinasco (che secondo me ha 16anni così a pelle non per quello che scrivi)

Io credo, come dici tu che sia sbagliato giudicare a priori una categoria di persone, ma per il calcolo delle probabilità chi sente reggae non tira cocaina o si fa di ero e pasticche.

Per il fatto di abolire i carri credo che sia stata una scelta organizzativa e gli organizzatori saranno influenzati da $$$, quindi non siamo noi ad impedire la tecno ma sono solo punto primo, punto secondo ribadisco chi sente tecno è più secondo me portato alle droghe pesanti ANCHE PERCHè COME FAI A SENTIRE QUEL RUMORE SE STAI SANO DI MENTE?.(son gusti)


Giusto per dirtelo (ma non perche mi interessa cosa pensi di me), io frequento feste illegali, rave, concerti sia reggae che metal (con tutti i sottogeneri) ed anche gruppi italiani più "soft", da prima che tu nascevi e forse tu neanche ci arrivi a 16 anni. Poi se parliamo di probabilità, il termine stesso non esclude la possibilità anzi la certezza che anche nell'ambiete reggae (così come in tutti gli altri ambienti esistenti al mondo) girano altre droghe che sia cocaina, md, o altre schifezze; mi potrai dire che sicuramente è in misura minore rispetto alle feste tekno e ti dico che hai raggione. Però accetterai il fatto che in un discorso di liberalizzazione vietare un genere anzi più generi di musica e da ipocrita. Io capisco l'intenzione ma non posso condividere il metodo: venire emarginati da persone emarginate dalla società (perche il movimento reggae non è ben visto) è ridicolo; poi se gli organizzatori non hanno fatto aderire carri di altro genere musicale per il dio denaro ancora peggio in quanto non sono degni di parlare di musica reggae (vedi la storia del movimento) e tantomeno di organizzare manifestazioni del genere.
Poi come ultima cosa se superi i 16 anni sulla carta d'identità, come cultura musicale sei piu o meno a quell'età: la parola "musica" significa arte e scienza del suono, quindi definire RUMORE un genere musicale con secoli di storia alle spalle solo perche il tuo cervello non riesce a capirla è un gesto da persona molto molto ignorante.
 

Pinasco_ak47

New member
Caro Ak, non è di certo colpa nostra se peggiora, da quando ci sono io qui, si è sempre detto che non volevamo l'hardcore ma il reggae!!!

:tiphat:Peace

è peggiorata solo perchè la gente non ha potuto sfogare quello che ha assunto; ed anche perche come ho detto nel post precedente c'èerano troppe persone per troppi pochi carri, quindi almeno la metà delle persone non ascoltava musica ma si drogava soltanto (questo è il mio parere e la mia esperienza).
Ma comunque con tutto ciò io ci sarò anche l'anno prossimo e quelli successivi per appoggiare una manifestazione che va ben oltre il concetto di fumare liberamente:tiphat: :comfort::friends:
 

Pinasco_ak47

New member
Giusto un appunto, perche forse non mi sono spiegato bene, anche a me fa schifo certa gente anzi la maggior parte della gente che frequenta l'ambiente hardcore ed ancora di più l'ambiente tekno (dove addirittura gira eroina e ketamina) e non capisco neanche il motivo di assumere certa robba che poi al mattino neanche ti fa ricordare la festa, non sono ceco lo vedo anche io che è così, ma non è giusto discriminare.
 

Latest posts

Latest posts

Top