What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

problema di crescita:Help me

blueschato

Active member
Veteran
Io ci provo a darti dei consigli ma vedo che non li ascolti molto,se mi avessi ascoltato subito quelle piantine sarebbero almeno il doppio,vedo sempre in ogni foto la terra bagnata fradicia,,,,,devi farle respirare quelle radici corri il rischio che nanizzino,fai asciugare la terra un paio di giorni,sarà la terza o quarta volta che te lo dico.
 

lupin 3

Member
ma lo faccio, le ho annaffiate ieri dopo un pio di giorni che non toccavano acqua, dici che dovrei ancora prolungare? la terra è scura di suo cmq fors sbaglio io perchè le foto le faccio sempre dopo aver annaffiato da mezza giornata o un giorno, che dici se ora evito di dar da bere fino al 6 maggio?

Thanks
 

blueschato

Active member
Veteran
Quando la terrra è asciutta almeno fino a metà vaso pui darla di nuovo,fai la prova del peso,sentile adesso come pesano,poi aspetti qualche giorno,quando senti che è molto più leggero allora è il momento di innaffiare,,,,,,,se piove coprile non farle annegare,fallo è importante....
 

lupin 3

Member
se piove ora le metto dentro, purtroppo in questi giorni il tempo fa un po' schifo quindi non c'è molto sole, spero solo che le bimbe non ne risentano, mi sembra di vedere qualche pre fiore è possibile? le bimbe hanno 22 gg da seme che ne dite?

Grazie per i consigli blue, non voglio prendere in giro nessuno forse sono solo un po' paranoico visto che una pianta l'ho dovuta "seppellire", ieri ho pesato il vaso, e oggi ha già perso parecchio, aspetto ancora qualche giorno e prima di annaffiare posterò foto e spero che tu abbia ancora voglia i consigliarmi... grazie
 

netriderhc

Member
se le piante accusano un po (solo un po) di stress idrico in gioventu nn gli fa altro che bene....terra ossigenata e apparato radicale in subbuglio alla ricerca di acqua .... di conseguenza apparato radicale espanso ...parte aerea in espansione! io annaffio ogni 2 gg e meno di mezzo litro per volta... ciao
 
Ciao
che una af di 23 gg mostri il sesso, leggendo altri cicli di af su questo forum, non mi sembra impossibile. Solo le tue piantine mi sembrano un pochino indietro, almeno guardando le ultime foto che hai postato.

Prova a dare un'occhiata qui ma in ogni caso se metti altre foto sicuramente qualcuno riesce a dirti se ci sono prefiori o meno.
:wave:
 

lupin 3

Member
io posto foto, ma non credo che da queste si veda gran che, purtroppo ho una digitale non troppo nuova e se zoommo si sfuoca tutto, nel mentre dalle foto secondo voi devo annaffiare? e che dite se do un po' di ferilizzante per vege?





Sapreste consigliarmi sulla quantità di acqua da dare? grazie mille

thanks thanks thanks
:thank you:
 

fumo

Active member
Veteran
dagli da magnà hanno fame,mezza dose descritta andrà bene,ma assicurati che sia bio,la seconda aumenterai un pochino,dopo un po andrai a regime pieno maleggermente un pochino sotto,non si sa mai,e vedrai come si ringalluzziscono,ciao
 

lupin 3

Member
grazie, allora provvedo... ma è meglio farle magnà ar buio e quanno c'è il sole?
la domanda magari è stupida ma grazie in anticipo per la risposta!!!
 

fumo

Active member
Veteran
se sono out annaffi al mattino o sera,in box io annaffio 2 ore prima che si accende la lampada,iil discorso e un po così,durante il giorno le piante producono zuccheri che di notte,fase di buio,assorbiranno,ecco perchè serve la fase di buio anche alle a.f,ciao peace
 

lupin 3

Member
ieri sera ho annaffiato con un po' di fert per vege, 0,5lt di acqua a pianta (anche qualcosa meno) ora vediamo se riescono a crescere un pochino.
Vi ringrazio per i consigli

THANKS
 

lupin 3

Member
purtroppo le giornate sono ancora brutte e piovose e penso che le mie bimbe ne risentano, speriamo torni presto il sole!!!!
 

netriderhc

Member
non scoraggiarti ..... insisti .... io ne ho una di 36 gg bella paffuta ma di fiori nemmeno l ombra ... cioe qualcosa si vede ma in 5 gg non e cambiato nulla
 

lupin 3

Member
le piantine stanno crescendo, ma una più dell'altra anche se le curo allo stesso modo.
Siamo arrivati 11cm, so che è poco ma con il problema che ho avuto mi accontento, a me basta che vivano e che siano in forma, presto posterò nuove foto ma dite che dopo 26gg da seme e 23 di vita dovrei inniziare a concimare per flo o continuo con la vege?

Grazie mille a tutti se riuscirò a portare a termine il ciclo sarà anche grazie ai pochi che mi hanno seguto e consigliato aspetto risposte al più presto perchè domani sera dovrei innaffiare grazie ancora!!!!
 

lupin 3

Member
le bimbe in un giorno hanno preso 1cm, oggi vorrei annaffiare ma non so visto che cmq il tempo è molto piovoso ed il vaso non mi sembra cosi asciutto da dover annaffiare, sono 3 giorni che non annaffio che dite?
 

BadSeed

Active member
Veteran
le bimbe in un giorno hanno preso 1cm, oggi vorrei annaffiare ma non so visto che cmq il tempo è molto piovoso ed il vaso non mi sembra cosi asciutto da dover annaffiare, sono 3 giorni che non annaffio che dite?

Scava un po con il dito e vedi se solo lo strato superiore è umido oppure metti uno stecchino e vedi l'andamento di tutto il terriccio.

NON METTERE LO STECCHINO VICINO ALLA PIANTA METTILO AI BORDI DEVO è PIù DIFFICILE CHE CI SIANO RADICI

La canapa cresce veloce vedrai che soddisfazioni =)

Consiglio: segnati quanta acqua dai e quanto dura (ossia quanto ci mette prima che il terreno diventi secco secco) e ogni volta che la dai fa gocciare il sottovaso poi aspetta 3/4 giorni e vedi =)

Buon innaffiamento :tiphat:
 

lupin 3

Member
grazie mille, cmq oggi sono una a 14cm l'altra a 12cm
sono molto contento perchè sembrabo in grande salute, ma qualcuno mi sa dire da quando inizio a dare concime per la fioritura?

grazie
 

Latest posts

Latest posts

Top