What's new

1° Ciclo UtoPia Haze, Grow=cantina

settepunte

Member
mannò.
se hai fertilizzato va benone, l'abbassamento fogliare non è un problema, può esse anche o troppa o troppa poca acqua..ma se s'arricciano, seccano ,si abbruttiscono, è un altro problemone-- dai N nelle dosi non oltre le consigliate.
 
R

RozzoCRV

grazie mille settepunte x le risposte :D allora da come ho capito la quantita di fertilizzante è giusta.. cioè va bene.. l'abbassamento fogliare appena lo visto ho subito pensato a la troppa o poca acqua.. ma bo.. a me pare che gli do la giusta acqua.. nemmeno la faccio uscire da sotto.. do 6-7 spruzzate di spruzzino in tutto il vaso.. x i cotolidoni o come si chiamano :D è normale che dopo 13 giorni si ingialliscono? :(

EDIT: fratelli che dite.. x avere 13 giorni sono piccole o sono nella regola? ho visto le foto del topic " R3d & Wh1t3 Dw4rf "
e a 14 giorni hanno gia la seconda coppia di foglie a 3 punte :( ... e sono belle grosse.. come mai? dite che dipende da pianta a pianta o sono tutte uguali? e quindi in poce parole sono piccole le mie :(
 
Per i cotiledoni credo sia normale: una volta che la pianta può ricevere luce dalle foglie "vere" i cotiledoni rimangono piccoli fino ad avvizzirsi.

Per la crescita stai tranquillo, non stai andando male! Ricorda che il ciclo che sei andato a vedere è di AF che avendo un ciclo di vita più breve spingono rapide fin da giovanissime!

Stai manzo che vai bene! ;)

Byez
 
R

RozzoCRV

mi hai dato molto sollievo :D grazie bro
comunque fratelli oggi procdo con il travaso.. oggi fanno 15 giorni ;)
 
R

RozzoCRV

buoon giorno pochi di voi sanno cosa mi è successo ieri.. mi sono trovato le piantine tutte moscie per carenza di acqua.. la discussione è questa..

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=168673

propio 10 minuti fa sono sceso e SI SONO RIPRESEE :D solo le prime foglie vere
si sono tutte contorte ingiallite di piu e quasi seccate.. come mai? quelle foglie ormai moriranno vero? questa cosa è capitata a tutte e 3 le bimbe.. tutte e 3 l foglie vere.. ieri ho annaffiato x bene verso le 17.. e ora propio 10 minuti fa RI ho annaffiato bene almeno si riprendono di piu.. poi da domani ricomincio a dare acqua fino che non esce da sotto.. un giorno si e uno no.. dite che adesso ci sara un blocco? le bimbe hanno 16 giorni dite che sono sottodimensionate? possono riprendere o daranno uno scarso raccolto?
quando ricomincieranno a tirare fuori tante foglie? comunque dite che incomincio a fertilizzare?









 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
attento a non commettere l'errore opposto...cioè dare troppa acqua.
Le piante sono ancora piccole e a meno di avere un clima mooolto secco,non hanno bisogno di una grossa quantità di acqua.

L'importante è che non le fai restare a secco di acqua.Bagna il terreno una volta e bene,dopodichè aspetta SEMPRE che il terreno si asciughi.
Le radici DEVONO respirare...se dai troppa acqua impedisci appunto la loro respirazione.
 
R

RozzoCRV

grandissimo come sempre :D sempre pronto a rilassare i pensieri bro :D comunque tu che ne pensi? dici che l prime foglie moriranno? comunque no penso di non farlo l'errore.. prima ho innaffiato giusto per darli dell'acqua extra x farle riprendere dallo strees di ieri.. da domani incomincio a darle acqua fino che non esce da sotto x poi lasciarla un giorno senza.. e poi ridarla.. e poi penso che vado bene..
bro tu le vedi sottodimensionate x avere 6 giorni?
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
non sono sottodimensionate...
il concetto che volevo esprimere è che essendo le piante esseri viventi non puoi stabilire a priori quando irrigare.
Devi imparare a CAPIRE quando innaffiare caso per caso.
Non tutte le piante hanno bisogno della stessa identica quantità d'acqua...l'umidità dell'ambiente influisce molto,così anche la temperatura,la grandezza stessa della pianta etc...

Impara a pesare il vaso,prima e dopo acer innaffiato e a seconda di quanto pesa,con un pò di abilità, riuscirai a capire quando è il momento giusto per annaffiare.

Comunque innaffiare un giorno si e uno no,in questo momento,che le piante sono ancora piccole,non credo affatto che gli faccia bene.

Bagna una sola volta e bene finchè non vedi acqua scorrere dal fondo...poi non dare più acqua per qualche giorno...devi cercare di capire quando il terreno diventa secco...tutto qui.
 
R

RozzoCRV

ookk grazie bro :D comunque le bimbe si sono riprese.. ma non capisco come mai le prime foglie si sono ingiallite, e su tutte le prime foglie vere delle bimbe mta foglia è come se è bruciata.. adesso hanno la parte bruciata mezza beage (besch) pero tutte le altre foglie stanno bene.. stavo pensando.. io il giorno prima che si sono ammosciate ho fertilizzato..
con ATAMI terra leaves 1ml in 2 lt di acqua.. xo sempre con lo spruzzino.. ma non puo essere che il fertilizzante "non lo voleva" e si sono smosciate e bruciate le prime foglie? pero pare strano avevano 13 giorni.. e le prime foglie gia incominciavano a ingiallirsi.. quindi ho fertilizzato.. dite che è poco probabile la cosa vero? secondo me era x la poca acqua.. comunque da domani incomincio ad annaffiare x bene e a fertilizzare un po.. poi sabato forse travaso in vasi definitivi da 8-9 litri..
ciauuzz :D
 

zippetto

Active member
Aspetta sia a fertilizzare (è ancora presto di roba ce n'è ancora in quella terra) sia a travasare: fai colonizzare bene il panetto di terra ;)
 
R

RozzoCRV

ok.. voi x avere oggi 18 giorni come le vedete? il trovarello è quasi arrivato al loro punto O_O

(Fate caso alle punt delle prime foglie.. come mai è successo questo? ingiallimento-afflosciamento- e seccamento delle prime foglie.. e questo è capitato 1 per l'ovvio motivo che ancora annaffiavo con lo spruzzino.. 2 non so se anche il fertilizzante ha fatto effetto contrario.. xche il giorno prima dellaflosciamento ho fertilizzato x la prima volta.. quindi non vorrei che a "respinto" il fert..
ecco le foto







 
R

RozzoCRV

ecco le bimbe foto fatta ieri.. ho notato che sta cacciando "qualcosa" dagli internodi.. hanno 19 giorni.. come dite che stanno andando? x le foglie bruciate è meglio tagliarle o lasciarle cosi? l'ultimo arrivato a quasi sorpassato tutte le altre.. e a 4-5 giorni in meno.. comunque come mai a l'ultimo arrivato odora un po di erba.. mentre le altre 0 completo?



 

ceppetto

Member
Sono vasi di plastica??
Cerca di pigiare un po il terreno in torno al vaso, la terra tende a staccarsi dal vaso con due conseguenze 1° le radici muoiono,2° quando annaffi l'acqua esce subito dal fondo cosi facendo la terra nn si bagna per bene ciao.
 
R

RozzoCRV

prefiori che vuol dire? hanno solo 20 giorni.. e sta spuntando qualcosa dagli internodi.. tipo la "testolina" delle foglie.. poi bho xD
 
R

RozzoCRV

ciao raga le bimbe hanno 22 giorni e sono sicuro che sono sottodimensionate.. è possibile che x una mancanza di acqua si fosse fermata la crescita? il trovarello (vaso nero) ha all'incirca 15 giorni e è anche piu grosso.. non fertilizzo ancora.. penso di farlo la prossima irrigazione.. ch dite.. quando posso passare al travaso? bo mi pare che non ho toppato nulla sta volta.. ma ancora sono piccoline.. a bloccare la crescita o è stata la mancanza di acqua.. o perche vogliono un vaso piu grosso.. voi che ne pensate? comunque le foglie sotto si ingialliscono sempre di piu e si seccano.. dite di provvedere al taglio delle piante gialle/bruciate? se si in che punto taglio? :D ciauu







 
Top