What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ho bisogno di aiuto

macck80

New member
ciao a tutti.
innanzi tutto mi inchino al vostro immenso sapere.
dopo varie e sporadiche prove outdoor, ho deciso di iniziare un indoor con un mobiletto 44/41/h65. me lo ritrovo in camera.
ho bisogno di sapere se un paio di piante ci possono stare.
che vasi devo mettere, quante clf da 24w devo mettere,(mi è parso capire che ne basterebbero 4.che ciclo di luce devo avere per fare le cose fatte bene e non di fretta........insomma, mi appello alla vostra/nostra passione e alla vostra pazienza...:thank you:
 

SumDumGuy

"easy growing type"
Veteran
ciao a tutti.
innanzi tutto mi inchino al vostro immenso sapere.
dopo varie e sporadiche prove outdoor, ho deciso di iniziare un indoor con un mobiletto 44/41/h65. me lo ritrovo in camera.
ho bisogno di sapere se un paio di piante ci possono stare.
che vasi devo mettere, quante clf da 24w devo mettere,(mi è parso capire che ne basterebbero 4.che ciclo di luce devo avere per fare le cose fatte bene e non di fretta........insomma, mi appello alla vostra/nostra passione e alla vostra pazienza...:thank you:

Ciao,
Prima che qualche cosa lo abbia considerato un piccolo 600 sistema di watt HPS in contrasto con CFL. Il motivo che è è quel you' il ll ottiene la migliore penetrazione su 2 piante.? Ciò nonostante se andiate con CFL' s allora avrete bisogno di circa 600 watt di coprire che orma che avete dichiarato più presto. Anche se non sarà quasi efficace quanto NASCOSTA. Tenga prego presente che ho calcolato i vostri numeri in pollici. Le mie scuse in voi centimetri ment.

(I in no way know Italian - I simply translated using http://babelfish.yahoo.com/ free translator)
 

SumDumGuy

"easy growing type"
Veteran
Damn that translator program massacred my statement LoL. I entered it again to read it back and it was not what I typed Oh well. The universe will still be here..
 
haha I laughed so hard and thought I was tripping seeing sumdumguy speakin italian

secondo me, 250w per la fase vegetativa e' abbastanza, anche perche non fai cose grandi come vedo. Puoi avere anche 5 piante se hai 250w lampe in tutto, in vegetativo si usa il ciclo o 18 luce /6 buio ,o 24/24 luce ... quando vedi che sono grandi abbastanza , si cambia il ciclo per 12 luce ed 12 buio, cosi le fai fiorire.
Ricordati che quando li fai fiorire, crescono in verticale tanto, tipico 100% di piu della loro altezza dal giorno che cominciano a fiorire, se hai un po piu sativa anche 200% ed piu. Quindi non farle crescere troppo in vegetativo prima che le fai fiorire.

Se hai un cab, devi avere anche raffredamento ed ventilazione adeguata.

I vasi, cominci con piccoli per i primi giorni, finquando non cie abbastanza massa di radici, poi avviserei un vaso da 6L , e quando saprai il sesso delle piante le puoi muovere in 10L o di piu.
Ricordati del sesso delle piante, esempio: se hai 5 piante, se avrai 2 femmine, sarebbe bene, se usi semi regolari, ci sono anche semi feminizzati che dovrebbero esser 100% femmine, ma in pratica non e' sempre cosi, possono diventare 'trans' , fanno fiori femmine ed maschi, e non li vuoi sicuramente, ti servono 100% femmine.
(questo son sicuro che lo sai ma te lo dico comunque)

Cmnque anche solo 4 di quelle CFL andrebbero bene, dipende da quello che vuoi. Ad essere sincero mi sebrano un po' troopo deboli , solo 4. sarebbe 100w.

Puoii anche fiorire con le CFL, ma i resultati non saranno gli stessi di HPS .. Per fioritura potresti usare una 150w hps o anche meglio una 250w hps, la 250w hps gia producie parecchio di calore.

p.s. -non sono italiano, ma parlo.

buona fortuna!
 

topolò

New member
sono in panico. non mi fa entrare sulla chat del sito. è la prima volta che mi iscrivo ad un forum ma ho trovato questo che è molto interessante. se c'è qualcuno che mi guida per completare liscrizione o per dirmi cio che ho sbagliato mi fa un favore enorme
 

StRa

Señor Member
Veteran
Hey macck80!

this is the wrong place to post in Italian!

dovresti postare il tuo messaggio nella sezione italiana dedicata agli Italiani........anche se vedo che c'è qualche buona anima che prova ad aiutarti lo stesso.....qui sotto la sezione che fa al caso tuo......

http://www.icmag.com/ic/forumdisplay.php?f=65629

provo ad avvertire un mod vediamo se te lo spostano........nel frattempo leggi le regole del forum!
Un saluto
 
N

Nederlanden

Puoi avere anche 5 piante se hai 250w lampe in tutto. Ricordati che quando li fai fiorire, crescono in verticale tanto, tipico 100% di piu della loro altezza dal giorno che cominciano a fiorire, se hai un po piu sativa anche 200% ed piu. Quindi non farle crescere troppo in vegetativo prima che le fai fiorire

L'autore del thread ha editato il suo post? Perchè altrimenti non capisco come si facciano a consigliare 250W di lampade e 5 piante in 40 cm di grow... Ma è vero che una pianta si allunga del 100 o 200% in fioritura??... E uno come fa a sapere quando far finire la vege? Nel caso raggiunga l'altezza massima della grow che fa per fermarla??
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
ma avete bevuto grappa a colazione ?

600 w , 250 w ... in 40 x 40 x 65??????

se si vogliono fare gli spinaci lessi va benissimo..........

secondo me mettersi a lavorare da novizi in uno spazio del genere è follia. poi ognuno è libero, ma non stiamo parlando di pesci rossi. io per sbattermi 3 mesi per una pianta alta 30 cm voglio uno stipendio con contributi, straordinari e tredicesima.

un'altra soluzione proprio non la trovi ? e comprarsi un box? tanto non pensare che nessuno si accorgerà di cosa stai facendo ....
 

Latest posts

Latest posts

Top