What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

grow

booss.m

Member
ho messo in terra 50 r3d dw4rf fem.
a distanza di una settimana ne sono germinate 16 la mini serra da germinazione non puo piu ospitarle,
armo la grow in poche ore con materiali che mi capitavano tra le mani , le foto sono di qualita scarsa ma rendono l'ideea domani provvedo a completare la descrizione con le foto delle red.:bump:
 
Last edited by a moderator:

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao amico mio e benvenuto, che casino..

Non ti presenti, posti foto della grow che ad occhio sembra piccola (se magari mi dai le misure) per sedici piante, non dai un dettaglio di che luci che terra..
Come cavolo fai a piantare 50 semi e farne venire su meno della metà, anche io ho avuto sfortuna in passato ma mai così tanta cavolo.
Come fai a tirare su 16 piante dentro a un mobiletto con dei neon che fai lo soppalchi?

Buona fortuna
 
K

kicco.72

Ciao Booss, benvenuto nel forum
Quoto BadSeed per la richiesta di info varie e per la Suerte.
In effetti 16/50 è catastrofico.Cosa è successo?

Pace :tiphat:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Inizierei con un "Ciao e benvenuto..." felici di sapere che il forum ti piace :D


Catastrofico è un eufemismo...hai una percentuale di germinazione assai bassa...incredibile soprattutto se rapportata al numero di partenza...ma vabbè...anche io con le RD ho avuto 2 su 5.


Quello che mi domando è...dove pensi di tenerle 16 auto? Perchè se quel mobile non è ALMENO 60 x100 xh60 ...la vedo assai dura.
Avrai bisogno di una ottima ventilazione li dentro e occhio ai collegamenti...mi spaventa un pò quel "armo la grow in poche ore con materiali che mi capitavano tra le mani"...ambiente piccolo...umidità alta...molti fili e molti collegamenti...
Il pericolo di incendio (o di scosse) è reale e non va sottovalutato...soprattutto se si lavora in small box autocostruiti.

Aspettiamo gli sviluppi e per ora...in bocca al lupo.

Shade
 

booss.m

Member
io amo questo forum , coltivo erba ormai dal lontano 2001 outdoor o deciso di cimentarmi
nell'indoor .
i semi stanno ancora geminando in una teca di piccole dimensioni , la temperatura è stabile a 27 ° e l'umidita è garantita dalla pellicola sopra ogni singolo vassetto nebulizzo acqua onde evitare che il terreno si compatti e si asciughi una volta al giorno .
il mio è un armadietto e dubito fortemente che possa ospitare 50 bimbe ma il problema cè lo poniamo piu tardi . ora ne sono germinate 21 ne rimango ancora 29 .

il terriccio è il migliore e piu costoso che ho trovato composto da torbe e sostanze biologiche , lo uso ormai da molto tempo e non mi ha mai dato problemi.
la luce generata da tre plafoniere composte da sei neon unite mediante saldatura e sorrette da due catenine , produce 108 w 6x18 è lunga 120 cm e i neon hanno una tonalita di 6400° k
all'interno della grow ho applicato un estrattore centrifugo da abbinare successivamente a un filtro a carboni . l'aria in entrata è fornita da un aspiratore da bagno silenzioso.
devo rivedere ancora timer e termostato ma ho rivestito la grow di lamine di alluminio in modo da riflettere e non disperdere la poca luce . le mie intenzioni sono di portare a termine la vegetativa con i neon 6400° k e poi sostituirli con i 2700°k per favorire la fioritura . il mio è un esperimento e sono molto contento del fatto che ci siete voi qui a darmi consigli e a sostenermi , per questo vi ringrazio anticipatamente .
NON ESITATE A DIRE LA VOSTRA VI PREGO . poi metto foto.!!!
 
K

kicco.72

La percentuale di sopravissute continua a crescere sono contento.:jump::jump::jump:
Penso che per la vegetativa potrebbe andare bene la luce che usi ma in fioritura con tutte le bimbe che hai ho paura che avrai dei problemi.
Non riesci a optare per una HPS?

Pace :ying:
 

BadSeed

Active member
Veteran
A me la grow, il numero di bimbe da metterci dentro ecc non convince.. Magari è un problema mio ma io cambierei tutto
 

marziano

Member
Come cavolo fai a piantare 50 semi e farne venire su meno della metà, anche io ho avuto sfortuna in passato ma mai così tanta cavolo.


Se fa se fa

ad oggi di RD 5 seminate 0 germo e siamo a 7 giorni ora...

Qualcuno porta rogna...
 

BadSeed

Active member
Veteran
Se fa se fa

ad oggi di RD 5 seminate 0 germo e siamo a 7 giorni ora...

Qualcuno porta rogna...

Ho capito che si fa ma le pianti in modi diversi e vedi quello che rende di + lo porti a termine io ho fatto così e con i jiffy ho fatto il 100% :)
è un po troppo oltre il 60%
 

booss.m

Member
la mia grow è robusta , e funzionale , sicura .
le germinate rimangono 21 , io ho seminato gia due volte quest'anno (2009) r3d dw4rf e la percentuale puo essere alzata è vero.!
ho riscontrato che quelle che germinano sono sempre molto felici fino alla cessata attivita.

l'umidita e temperatura d'aria costante garantita da un termostato ambiente digitale che attiva sia aspiratore che estrattore in simultanea fino a 35° ora da cambiare e portare a 30° o meno? cmq grazie
 

Attachments

  • Immag0098.jpg
    Immag0098.jpg
    62.3 KB · Views: 11
  • Immag0099.jpg
    Immag0099.jpg
    50.1 KB · Views: 12
  • Immag0100.jpg
    Immag0100.jpg
    53.7 KB · Views: 12
  • Immag0101.jpg
    Immag0101.jpg
    58 KB · Views: 12

booss.m

Member
cose fondamentali da fare oltre a mantenere i valori stabili di temperatura ,umidita,e acqua alle piante non cè da fare piu in la ventilazione costante ..... buona notte
 

Attachments

  • Immag0103.jpg
    Immag0103.jpg
    62.8 KB · Views: 13
  • Immag0102.jpg
    Immag0102.jpg
    52.1 KB · Views: 15
K

kicco.72

Scusa Booss se ho capito bene hai 35°,io personalmente cerco di stare sotto i 30°,ma magari sbaglio.:tiphat:
 

booss.m

Member
le lampade sfiorano le foglie e tutto andava bene.....non germinano piu ora intervengo con un termostato e recupero l'ambiente ideale .........:dance013:
 

booss.m

Member
scusate per la qualita delle foto ..
le germinate sono 24 su 50 .
ora prendono 24h/24h di luce e tutto va bene le punte gialle sono dovute a delle goccioline che hanno bagnato le foglie , almeno penso che sia cosi???? quanto posso aspettare ancora per rinvasare??


day 13 :wave:
 

Attachments

  • Immag0105.jpg
    Immag0105.jpg
    53.2 KB · Views: 14
  • Immag0106.jpg
    Immag0106.jpg
    59.8 KB · Views: 14
  • Immag0107.jpg
    Immag0107.jpg
    42.1 KB · Views: 13
  • Immag0108.jpg
    Immag0108.jpg
    45.1 KB · Views: 11

BadSeed

Active member
Veteran
Invasa il prima possibile, lo sviluppo radicale è veloce, buona la metà 24/50 =) per il resto, attento allo stress da calore e over acqua, cerca di stabilizzarle.

Buona fortuna anche se la vedo ardua 25 piante dentro quel mobiletto.
 

booss.m

Member
ho trovato della argilla espensa e volevo sapere se prima di mischiarla alla terra devo lavarla oppure , cosa cambia ???''
 

BadSeed

Active member
Veteran
Nulla, io non ho mai sentito di lavarla =) la prendi la metti nella base del vaso per un centimetro sul fondo e qualcosa la mischi, ma non troppa.

Buon travaso

ps: consigli utili :

- Non cercate di separare le radici dalla terra, sono la parte più fragile di tutta la pianta e un'azione del genere le spaccherebbe di sicuro.
- Lavatevi sempre le mani prima e tra un travaso e l'altro, non toccate le radici se non è proprio necessario.
- Non usate terriccio riciclato, costa talmente poco che non ne vale la pena di rischiare. Prima di tutto, procurarsi il seguente materiale:
- Un secchio o un vaso dove preparare la terra.
- Argilla espansa - Terriccio universale.
- Sabbia o polistirolo espanso sbriciolato.
 

Latest posts

Latest posts

Top