What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

piante ermafrodite

Status
Not open for further replies.
D

Davide-74

Scusate Ragazzi,
Ritornando al mio dubbio,quindi per evitare nuove discussioni,volevo chiedere a voi che vedo siete moto più esperti della mia esperienza,leggendo in giro guardando dei video ho notato che per le talee bastano dei neon giusto? e se parto da seme ovviamente, posso usare dei neon solo per la fase vegetativa? e poi quando metto in fioritura cambio luce con una hps. e poi dicono per la fioritura servono circa 2 mesi, ma che si intende cioè devo calcolare 2 mesi da quando vedo apparire i fiori oppure dal giorno che metto 12 12? questi sono dei dubbi che vorrei saperlo pprima e no provare per credere Grazie
 

Paglia

Member
no no.... mi spiace paglia ma siamo fuori strada....

anche con il "metodo casalingo" NON si devono usare piante "INTERSESSO" (ermafrodita è sbagliato!!!! NON è il termine esatto!!!!)...

Usando una qualsiasi pianta che ha geni interssesso, la discendenza sarà sempre SEMPRE SEMPRE INTERSSESSUATA!!

per ottenere delle piante femminilizzate si usano delle femmine pure invertite sessualmente con STS (tisolfato d'argento)

su un qualche DV c'è un'intervista al MAESTRO Shantibaba che spiega bene il procedimento (anche se lui NON FA FEMMINILIZZATI)

Grazie Deka per la precisazione, ora è più chiaro :bow:
 

dekabum

Active member
Veteran
e vi ripeto che c e ermafroditismo e ermafroditismo
da stress e da genetica

:whiteflag:


:comfort:


canaglia canaglia.... proprio canaglia!!!!

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! mi spiace che hai fatto anche mila tentativi... ma c'è il zio Mendel che ne ha fatti moltiMILApiù di te. LEGGE DEI GRANDI NUMERI ... devono essere verificati per grandi N° (minimo un millino -1000- di semi della stessa cultivar) devono presentare le stesse caratteristiche... e in NATURA il carattere INTERSESSO è latente, non si manifesta, è la % più bassa - è considerata una ANOMALIA - la mj è DIOICA (maschi-femmine)

Se tu stressi una pianta continuando a cambiar la luce e quella mette entrambi i sessi, è perche nel corredo genetico sono presenti ENTRAMBI è interssessuata, NON è una pianta da usare per fare semi!!!!! DI NESSUN TIPO!!!!! è un "ermafrodita" .... tutto quà.

Se tu stressi una pianta come sopra.... ma non mette entrambi i sessi (COME FANNO IL 99.9% delle REGULAR!!!) è una pianta sana "libera" dal gene interssesso, e va quindi usata per la riproduzione sessuata (seeds) e non (cuts)....

"erma forzato" = "erma genetico"

FIDATI.... se non di me.... di Shantibaba.... o il vecchio MENDEL...


:clover:
 

dekabum

Active member
Veteran
ps... e sta roba la dice anche mr. Chimera, che se non sbaglio ha 4lauree... (una se non sbaglio... in biotecnologia...)
 

dekabum

Active member
Veteran
mmmm.... stai sbagliando strada!!!! devi usare una femmina che non si stressa con la luce con il caldo con l'azoto o con qualsiasi altra porcheria.... DEVI USARE STS su un ramo di una femmina PURA... 15gg e caccia tutte le inforescenze maschili con GENI SOLO X NIENTE Y!!!!
questo poline da una discendenza 99,9% FEMMINILE!!! punto e basta...

quello che fai tu moltiplica x 100 x 1000 x10000 le piante "ermafrodite" + o - ma sempre erma....
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Perdi tempo deka....karma per te...ma con canaglia perdi tempo.

E' inutile spiegargli le cose in modo preciso...è ancora convinto di poter tirar su canapa con qualche neon da 18w messo a un metro e mezzo di altezza...

Davide..please, in area novizi ci sono decine (forse centinaia ) di thread che parlano di neon, germinazione e mantenimento talee/piante madri/ crescita vegetativa

Usa il search (o il Search this forum) come fosse google...ci metti le parola chiave che ti servono e vedrai che con un pò di lettura troverai TUTTE le info che ti servono :D

Shade
 

Paglia

Member
E' chiaro il discorso, quindi deka solo le regular si possono considerare femmine pure?

Dico questo perchè vedendo in giro stressando le femminizzate diventano erma e questo non fa di queste piante delle femmine pure giusto?

Magari le case più serie hanno delle femmine pure anche fra i femminizzati, io ho provato sulla mia pelle il mio primo ciclo di WW della DP che ne hanno subite di cotte e di crude ma fin'ora nessun'erma.

Dalla più tonica ho preso un clone, con il tisolfato d'argento gli faccio fare qualche fiore maschile e impollino un'altro clone della stessa pianta, a questo punto dovrei avere dei femminizzati sicuri che rispecchiano la genetica della madre?

E' un pò ingarbugliato il discorso ma si dovrebbe capire quello che vorrei fare.
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Non voglio scoraggiare nessuno ma creare semi femminizzati di qualita' non e' proprio alla portata di tutti (sia come difficolta' sia come setup e tempi necessari). Figuriamoci poi se partite con le idee cosi' confuse...
Fatevi un pacco di semi regolari ed eliminate i maschi, fate molto prima...

=K
 

Paglia

Member
Non voglio scoraggiare nessuno ma creare semi femminizzati di qualita' non e' proprio alla portata di tutti (sia come difficolta' sia come setup e tempi necessari). Figuriamoci poi se partite con le idee cosi' confuse...
Fatevi un pacco di semi regolari ed eliminate i maschi, fate molto prima...

=K
Il mio è più che altro un'esperimento volto a conservare la genetica di quella fantastica WW che mi sono ritrovato ;)
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
lasciatelo perdere... non rispondetegli neanche.

quando uno è convinto che su marte ci sia vita nonostante tutte le prove e le riprove non fa altro che dimostrare la sua estrema ignoranza.
non sto neanche a quotare tutte le fandonie che hai sparso un'altra volta ... non vai neanche preso in considerazione.

e adesso incazzati pure...
 

Paglia

Member
questo nn e' genetica ma e' ingannare la chimica della canapa che nn e ne maschio ne femmina di natura

Canaglia il tuo discorso non funziona perchè quello che hai scritto qui sopra è sbagliato, la canapa è Maschio o Femmina, non tutte e 2.

A te ti serve una femmina che non diventi erma stressandola, una femmina che rimanga tale in qualsiasi condizione di rottura di palle, e questo capisci che non è facile.

Da questa con l'aiuto del piccolo chimico induci alcuni fiori a trasformarsi in maschio, un pò come andare a Casablanca.
Poi da sti fiori impollini un'altra femmina Buona.

Capito? :D
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Davide, non offenderti per la mia risposta diretta. Ma non è che se qualche altro utente di qualche altro forum scrive stronzate, queste abbiano una qualche valenza o possano avvallare quello che dice canagliaseed.

Dekabum è un utente di Icmag (e non solo) con esperienza, se dai uno sguardo al link che ho postato sopra...la OM SEEDS dovrebbe dire qualcosa a tutti. Avere un breeder italiano che lavora qui tra noi dovrebbe essere fonte di orgoglio da parte di tutti e di un minimo di rispetto e autorità dovuta.

Scrivesse ipotesi o sue opinioni personali, sarei il primo ad ergermi a difesa di chi non è concorde.
Ma qui si parla di genetica...non di che pizza uno preferisce.
La legge di Mendel non è una opinione. Quello che scrivono e insegnano i più grandi breeder al mondo non sono cose inventate.
Cos'è un intersessuato o se una pianta è dioica o no...non lo decidiamo ne io...ne tu...ne tantomeno canaglia.
Canagliaseed può non essere il solo nel web a dire che il pomodoro quando matura diventa blu elettrico...ma non per questo ...il pomodoro quando matura diventa blu elettrico.

IcMag è un sito mondiale, in cui scrivono breeders di tutto il mondo, persone con esperienza VERA trentennale. Per questo, è nostra cura cercare di mantenerlo "pulito" da informazioni sbagliate, inventate e forvianti verso chi cerca di avvicinarsi al mondo della coltivazione.

Ci piace che se un utente nuovo arriva, possa parlare con persone che non danno consigli e informazioni giusto per scrivere qualcosa. Ci piacerebbe che chi non sa...qui trovi la possibilità di imparare.

Informazioni come quelle riportate da canaglia, scritte con fretta,frasi con poco senso e inesistente grammatica... discorsi incasinati e buttati li tanto per rispondere non sono accettabili (e sono sempre stati accettati...ancora devo capire perchè) e vanno smentiti.

Qui tutti sono liberi di dire quello che vogliono, nel rispetto delle regole. Qui chi sa...spesso e volentieri ripete centinaia di volte le stesse cose per dare una mano.
E ci sono utenti, tra cui deka, che quando scrivono vanno letti e riletti per imparare da loro...non per scrivere cose contrarie, confondendo i novizi.

Canaglia...a questo punto mi associo a WAMEN nel diffidarti a dare ancora informazioni di questo tipo. E' il terzo avviso.

Al prossimo, senza troppi problemi ti segnalo per un bann causa disturbo nel forum.

Evita proprio di rispondere...e limitati a dare OPINIONI o a continuare a vivere nel forum senza diffondere informazioni sbagliate.

Shade
 
D

Davide-74

Penso che hai capito che sono alle prime armi ma molto presto diventerò un ottimo coltivatore fidati,il 17 18 aprile vado alla fiera della canapa in sivizzera.senti questo che dice mi scuso di aver postato il link e poi dice senti quà Chi vi scrive ha coltivato erba in fabbriche di mariuana , ogni giorno vedevo migliaia di piante , decine di kg di indoor ed ho conosciuto <Mr Nice...> ti dico sto imparando ma penso che la migliore esperienza e quella acquisita attraverso le prove fatte da se senza ascoltare gli altri questo è sicuro ciao adesso vado a lavoro leggo domani la tua sicura risposta scusate di nuovo per il link postato
 
Last edited by a moderator:
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top