What's new

b1g b4ng outdoor

Salve a tutti sono nuovo nel sito,
mi piace molto questo forum :biggrin:
volevo chiedere info a queluno di voi experti in materia le caratteristiche della big bang, se avete avuto esperieza a piantarla, come si presenta se è difficile da fare ecc ecc. non mi fido più di tanto di quello che ho trovato in giro e vorrei delle impressini da chi sà veramente.
grazie a tutti :smokeit:
 

semino

Member
ciao naturalista benvenuto!

hai sbagliato sezione!

prima di postare leggi il regolamento del forum per favore. grazie :)

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=147860

ora ci penseranno i Mod a spostarlo nella sezione giusta..

intanto ti dico subito che non sono un grosso esperto ma dato che ho coltivato la BB in out proprio l'anno scorso posso darti qualche dritta..

intanto se vai nel mio album trovi tutte le foto dalla nascita al raccolto..

come difficoltà vai tranquillo io lo fatta e non ho avuto nessun problema...fiorita in 8 settimane precisamente come da descrizione.Si mantiene bassa, essendo indica,e non ho dovuto dare particolari accorgimenti.

se hai qualche altra domanda chiedi pure.

:wave:
 
R

Rollin' Stoned

ma devi decidere se prendere i semi o li hai presi e vuoi sapere cosa ti aspetta?
 
scusa se risp ancora qui ma non ho capito dove devo spostare la domanda, ho letto quello che mi hai dato, ho anche letto una precedente discussione forse fatta da te sulla BB ma vorrei info un pò particolari. cmq mi puoi dire dove stpostare la domanda? grazie
 
mi sa che ho risolto da solo non lo so xò, mi date conferma cosi posso iniziare a chiedervi qualcosa?
''se Dio ha fatto la mariuana, e voi dite che è una pianta illegale, allora Dio è illegale''
 

semino

Member
a spostarlo come ti avevo scritto ci hanno pensato i Mod..

ora non preoccuparti e chiedi quello che vuoi sapere.

cercherò di aiutarti su qualunque domanda attinente alla BB.ciao

:joint:

ps:hai visto le foto? e poi come dice Rollin'Stoned i semi li hai già o devi ancora prenderli?
 
allora io ho comprato 5 semi femmina di BB e vorrei metterli a dimora fuori pensavo in giugno luglio così da avere la fioritura in settembre giusto? lo farei per non avere piante molto grandi e vistose, secondo voi va bene? il posto è vicino a un corso d acqua a 50 metri ed è umido nelle notti d estate, che mi dite?
 

semino

Member
si va bene! se vuoi piante piccole mettile giù verso giugno e sei apposto...cosi facendo avrai anche minore resa purtroppo...

io ho raccolto la BB precisamente a metà ottobre e forse avrei potuto spremerla un' altra settimana...comunque poi è sempre relativo! aspettati comunque di arrivare ai primi di ottobre..

per il fatto che sei a 50 m da un corso d'acqua tu cosa pensi? che va bene?..

io penso solo a quando devo caricarmi 20 o 30 L di acqua in spalla(e non devo fare solo 50 m)...lavoraccio...:whistling::smokeit:

per l'umidità non puoi farci niente..in vegetativa va benissimo ma in fioritura se è più alta del 50% è troppo...la cosa a cui devi stare più attento ,se l'umidità è un pò alta, è la muffa...maledetta...

io l'anno scorso avevo in fioritura il 70/80 % di umidità...a volte meno ma comunque c'era ..e alla fine non ho avuto particolari problemi con le muffe..giusto un pezzetto di apicale che ho dovuto recidere subito per evitare che si diffondesse ancora...ho perso circa un 2-3 g...niente di particolare ma se non te ne accorgi in tempo puoi perdere il raccolto quindi occhio!

ciao!
 
allora il fatto è che probabilmente un mesetto non le guarderò e anche per questo che la vicinanza del fiume non dovrebbe farle soffreire troppo di siccità no? e anche per questo che l umidità della notte dovrebe aiutare, perchè il gg cè vento. lo so che la mia è una pazzia e che non verrà fuori niente ma non ho altra scelta. che mi consigliate? meglio metterle prima così diventano più forti e resistono meglio?
 
R

Rollin' Stoned

''se Dio ha fatto la mariuana, e voi dite che è una pianta illegale, allora Dio è illegale''

citazione del grande Bob Marley...

Per la BB non credo tu possa lasciarla x un mese senza dargli acqua sperando nell'umidita e nella vicinanza di un fiume... E poi 50 metri non sono poco! Se il fiume è piccolo l'acqua non arriverà mai se non in piccole quantità (non suffucenti), e se il fiume è grosso non ti conviene piantarci le BB, troppo sgamo... Detto questo buona Guerriglia!!
 

semino

Member
citazione del grande Bob Marley...

Per la BB non credo tu possa lasciarla x un mese senza dargli acqua sperando nell'umidita e nella vicinanza di un fiume... E poi 50 metri non sono poco! Se il fiume è piccolo l'acqua non arriverà mai se non in piccole quantità (non suffucenti), e se il fiume è grosso non ti conviene piantarci le BB, troppo sgamo... Detto questo buona Guerriglia!!


non sono molto d'accordo..

Ricordo ragazzi che c'è gente qui sul forum che quando fa(o ha fatto guerrilla) ha controllato le piante circa 3 volte in tutto il ciclo..una volta al mese?? forse di più..

la canapa è una pianta molto resistente, anche più di altre piante.

Cerca di metterla più vicino possibile al fiume...l'umidità sicuramente è una cosa a tuo favore in questo caso..

puo aiutarti il fatto di interrare la pianta insieme ai vasi (tagliati sul fondo) così da trattenere maggiore quantità di acqua per un lungo periodo..

poi per me 50 mt non sono poi tanti e la vicinanza al fiume sicuramente ti aiuta..

e credimi...non è affatto detto che otterrai poco! certo a confronto con una persona che controlla e cura le sue piantine 2 volte a settimana forse ci sarà qualche differenza. Forse.

fai buche belle grandi più vicino possibile al fiume miraccomando.

:wave:
 
mmmm ho capito, e se facessi delle buche foderate con del telo bucato in modo da trattenere acqua ma non eccessivamente da far marcire le radici? sarebbe meglio metterle in vaso e poi interrarle più profonde così cercano acqua più in basso? la zona è leggermente montana può aiutare? che lavori potrei fare come preparazione del terreno adesso?
p.s. mettendole a giugno quanto mi diventano grandi? diciamo fino a metà settembre quando torno
 

semino

Member
allora per le buche foderate ti premetto che non ho mai provato..quindi non saprei...un metodo valido per quello scopo è interrare i vasi col fondo tagliato...

come preparazione del terreno puoi iniziare (anzi dovresti) a preparare le buche gia da adesso..

mettendole a giugno , facciamo per l'inizio,fanno all' incirca 2 mesi di vegetativa prima di agosto che inizieranno a fiorire...ma è impossibile dirti quanto cresceranno le tue piante..dipende dalle condizioni ambientali in cui si trovano,dalle cure ricevute,dallo strain..

comunque troppi fattori che possono variare e di conseguenza cambiare il risultato finale...tuttavia la big bang essendo indica rimane relativamente bassa..io l'ho piantata il 18 maggio e a fine fioritura alla raccolta era 1.20 m...quindi tu piantando in giugno dovresti rimanere all'incirca su quelle dimensioni..ma è puramente indicativa la cosa..quindi non esserne certo e non prenderlo come riferimento.

:wave:
 
ho trovato sul forum uno che usa PlantaJoy che servirebbe, dicono, per trettenere l acqua tu ne hai mai sentito parlare? e se le mettessi a maggio e a giugno-luglio le poto? :smokeit: che dimensioni di vasi dovrei prendere? 20 litri
 
F

fasafasa

Mi inserisco in questo post perchè il mio futuro tentativo out sarà molto simile a quello del naturalista. Mi sono scervellato a lungo per il problema acqua (da me d'estate fa un caldo porco, circa 40 gradi di giorno, e si va sui 25 - 30 di notte, con un sacco di umidità, altro che 40%.. evviva la pianura padana!)..comunque..

Il primo sistema era quello scomodo della tanica d'acqua, fai una modifica al tappo (comunque credo che puoi trovarli anche gia fatti in qualche negozio di giardinaggio) attaccandoci un tubo di gomma tappato alla fine in sicurezza(consiglio di assicurarlo con silicone), ad esso fai dei fori all'estremità in modo da permettere la fuoriuscita costante, per effetto della pressione, di alcune goccie d'acqua. Scegli la tanica che più si addice alle tue esigenze e il gioco è fatto.

Il vaso di plastica senza fondo era un'altra delle possibilità cui avevo pensato.

Ma l'ultima è quella del cocco mischiato al terriccio che comporrà il substrato, a mio parere potrebbe favorire anche lo sviluppo delle radici. Con lo stesso cocco poi voglio ricoprire (alla benemeglio) le pareti (argillose) della buca dove metterò la mia pianta. una sorta di vaso senza fondo di cocco interrato ecco... In tal modo credo di poter sfruttare il beneficio di una parete divisoria tra buca ricoperta e il resto del terreno, e mischiando il cocco con il mix da substrato manterrei almeno un po' più l'umidità, e faciliterei la crescita delle radici. Spero in questi modi di poter ridurre le mie visite al minimo. Voi cosa ne dite?
 
F

fasafasa

Pessima idea allora.. pensavo che mantenesse l'umidità a mo di spugna...
Quindi l'idea migliore rimane quella del vaso senza fondo..
 
mi sa che userò il metodo del vaso, cmq nessuno ha sentito parlare di questi cristalli che trattengono l acqua?:tumbleweed:
semino tu che hai gia piantato la BB mi puoi dire quanto si fa grande? adesso stò provando a fare germogliare un paio di semi sempre di BB, va bene 24 ore nell acqua e poi nel vaso? :dunno:
 
Top