What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Sembravano più facili.

beppe110275

New member
Visto l'aria nuova e propositiva che circola, provo a postare una riflessione, (delusioni sul campo)
Mi sono avvicinato alle nane, (le auto)perchè le credevo più facilmente gestibili, più da gente alle prime armi, ma mi sono dovuto ricredere,hanno il "destino segnato" e non si può sbagliare nulla in vegetativa, non hanno il tempo di riprendersi.
A questo punto ,mi viene da pensare che per portare una automatica a fine ciclo con tutte le carte in regola bisogna essere altro che principianti..
Con gli strain normali, si ha il tempo di riparare agli errori ,con una auto no.
quindi consiglio a tutti i principianti di scegliere strain normali.
A questo punto vi voglio fare sorridere e vi posto 2 img di cosa vuol dire andare in flo con una nana stressata, se fosse stata normale forse avrei potuto riprenderla ,ma cosi...eccole



Pensate alla corrente , l'acqua, additivi,pazienza, per poi....
" Doveroso dire che ho visto nane superdotate in questo furum vedi PIV"
Ciao
Buon anno
Cheers.
 

BadSeed

Active member
Veteran
Cavolo, piccoline le bimbe, posso consolarti dicendo che tutto fa esperienza ora sai cosa vuol dire stressare delle nanette, andrà meglio il prossimo ciclo.

Buona anno
=)
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Ciao bello,

non ti scoraggiare, anche la pianta più orrenda ti insegna qualcosa.
Probabilmente anche con uno strain 'normale' in quelle condizioni avresti faticato a recuperare. Quello che mi sento veramente di consigliare ai neofiti, visto che non credo esistano piante 'facili', è di cominciare da strain economici (non tutte le Af appartengono a questa categoria, anzi). Ci sono degli ottimi mix pack a dei prezzi stracciati ideali per fare esperienza e non fare drammi se le cose vanno male.
Se hai la possibilità riprova le AF anche in out, dove secondo me hanno una loro particolare dimensione visto che ti permottono raccolti multipli sotto l'efficientissimo SOLE :)

GL

=K
 
A

azz.ciccio

ciao, hai tutto il mio apprezzamento, per l'umilta' nel mostrare questo "fallimento" (anche a me e' capitato con le budda qualcosa.... erano 20cm... 2 piante su 5) pero' e' anche vero che le LR2 erano un'esplosione di vita e crescevano a vista d'occhio... oltre 1m.....
se vuoi riprovare con delle AF prova le LR2 (ameno che non siano queste) e cerca di fargli sopportare il meno stress possibile. vedrai che i risultati verranno.
A.
 

Imparo

Member
Secondo me c'entra poco che sia AF o meno.
Non voglio risultare antipatico, ma a mio avviso la differenza sta nell'attitudine: se si fanno le cose ad cazzum, i risultati saranno quelli che saranno. Se vuoi riprovare puoi farlo anche con genetiche tradizionali, ma se non crei le condizioni giuste i risultati non saranno molto diversi.
Io appena portato a termine il mio primo ciclo e pur avendo scelto un AF, nonostante l'assoluta inesperienza ho portato a casa 70grammi da una sola pianta, in 59 giorni. Però prima di piantare il seme ci ho messo un mese a progettare ed essere sicuro che tutto funzionasse a modo.
Quindi se posso darti un consiglio, non partire dall'idea che sia facile, perchè si rivelerà l'esatto opposto. Questo che siano genetiche normali, AF, i compiti a casa, la fine del mese, etc. :D
 

taffy86

Active member
Ma da cosa dipende il nanismo? Io su 5 ne ho una nana che è meno della metà delle altre nonostante sia stata nelle stesse ed identiche condizioni delle sorelle dall'inizio..
Comunque le AF non mi hanno mai ispirato perchè appunto non ti danno modo di modellare la pianta a tuo piacimento con i tempi che preferisci, se in questo ciclo non avessi allungato la vege di 2 settimane probabilmente avrei avuto una fioritura ridicola. Bel post :santa1:
 

fumo

Active member
Veteran
imparo.hai imparato la lezione come tutti qui sul forum,toccherà anche a lui,la differenza con le af e solo la resa, il tempo,la grandezza della pianta,poi e una pianta come le altre,solo con caratteristiche diverse,anch'io sono partito con af,ma adesso non mi interessano piu,se le rifaccio e solo per non perdere tempo dietro a strain di dimensioni piu grandi,ma sicuramente ne perdo in qualità e quantita,a discapito di un lasso di tempo maggiore,del tipo ,con venti giorni in piu,tiri su una buonissima indica,o altro,detto questo ,peace for all,
 
G

Gobbo

ciao beppe
come ti hanno già consigliato,puoi fare qualsiasi genetica,se sei alle prime armi meglio un'indica o un mix indica-sativa,perderai un po' + di tempo per farla crescere ma sicuramente avrai molte più soddisfazioni.
se hai limiti di spazio potresti divertirti un pò..

http://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=115377

cmq meglio qualche cannetta autoprodotta,che lo schifo che potresti trovare in giro..e poi,
vuoi mettere?l'hai fatta tu!
auguri per il prossimo ciclo,se posso consigliarti,parti con un ceppo già testato,tipo w1the w1d0w,mu5ter ku5h.
 

beppe110275

New member
Grazie a tutti per le risposte,i consigli e gli incoraggiamenti.
Imparo,hai ragione,tante cose le ho imparate in-corsa. tipo che avevo bisogno del cooltube, e me ne sono accorto perchè le piante tendevano a carbonizzarsi, dopo averne affogate un paio ho capito come funzionava con l'aqua, adesso regolo il ph, tutte cose che o preventivi come hai fatto tu, o ci sbatti il naso e se costretto ad imparare come sto facendo io. 70 gr per una pianta!! complimentoni! fosse andata cosi a me avrei scritto un post in favore delle af, invece che questo, sempre precisando che sono stati tutti errori miei, lo strain è ottimo si sà.
Il ciclo di WD "erano proprio loro..." è andato male vabbeh' ma mi rifarò, credo di evere un discreto 7up,e cosi sono ripartito con uno strain economico come suggerisce krull.
BC di barney.
Sto a 25 giorni di vegetativa, e già a occhio, se la mandassi adesso in flow avrei già risultati migliori del precedente ciclo, quindi "....ndiamo a migliorare no?..
Posto fotina del 7up e della BC.

album.php


album.php


Ciao e grazie a tutti
Cheers!
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Sarei curioso di vedere la BC della barney....però non riesco a vedere le foto...
 

beppe110275

New member
devo aver sbagliato qualcosa scusa...
se clicchi su mio nick, nell'album si vede..
oppure tasto dx e apri in una nuova finestra...
la fretta di postare....
 

Imparo

Member
Mooolto meglio questo tentativo, direi! :D
Comunque vedo che anche tu sei nello stretto... Son problemi ma anche soddisfazioni ^_^ Fai bene secondo me a portarne avanti una sola, così puoi curarla e imparare meglio... Un grosso in bocca al lupo! :D
 

Imparo

Member
Secondo me con un estrattore del genere, visto che la grow è piccola, non avrà problemi...
Io in 70x35x150 (suppergiù, visto che era autocostruita XD) usavo quello elicoidale da 20 euri (194mc/h mi pare) infilato DENTRO il tubo da 12,5, e me la sono cavata egregiamente... Senza contare che in quello spazio, non c'è molti altri modi di metterlo...
 

beppe110275

New member
Mannaggia allo spazio..
l'estrattore è rvk da 125 , l'avevo ordinato più piccolo,ma me lo hanno dato allo stesso prezzo perchè non ne avevano più a magazzino, mi è parso un buon affare a discapito dello spazio...ed ho accettato.
la grow è 50x50x150 e ci ho studiato un po' ma mi sembrava l'unico modo..di piazzarlo, la grow è piccola ma con una puffetta di 3 anni per casa e la moglie che ogni tanto mi dice " senti che odore di pino silvestre..prima o poi ci ingabbiano a tutti",proprio di più non potevo fare...
Continuo a ringraziare tutti per i preziosi consigli...e spero di postare qui "se posso" le evoluzioni della BC.
cheers
 

frankishow

Active member
Secondo me con un estrattore del genere, visto che la grow è piccola, non avrà problemi...

Sono d'accordo con te su questo punto, ma se riesci a mettere l'estrattore in verticale usando un piccolo pezzo di tubo il cooltube lo puoi alzare un pò e riesci a guadagnare qualke centimetro ke in posti piccoli può tornare utile..


Peace

P.S. Se non hai problemi di sguardi indiscreti potresti mettere l'estrattore fuori appoggiato sopra la grow e dalla fessura entri con il tubo x andare al cooltube e magari al posto di dove stà ora l'estrattore ci metti un piccolo filtro antiodore.. è solo un'idea...

Ciauz
 

Latest posts

Latest posts

Top