What's new

Pronti...Partenza...VIA

Suaman

Special Member
ICMag Donor
Ho appena concluso un attacc o simile al tuo frankishow.
Al momento del raccolto ho trovato spider per lo più nelle foglie verdi che in quelle resinose, pochissimi erano ancora presenti dopo il primo taglio e dopo la concia non ne ho visto più traccia.
Mi piace credere che dopo il taglio sloggino spontaneamente non trovando più una pianta viva. E mi auguro così sia anche per te:canabis:
Tuttavia se l'attacco è forte può rovinare totalmente le cime soffocando la produzione di resina e la fotosintesi, rendendo le cime disgustose al gusto.
Se si vedono colonie di spider che fanno parapendio dalle punte delle foglie o tessono una tela non più sotto le foglie ma sulle cimette allora il risultato è già compromesso ed è inutile proseguire la fioritura.
Uno spettacolo che non augurerei mai a nessuno:jawdrop:

Ben detto gig, ci sono passato anch'io con spidermites a manetta...roba da cime completamente ricoperte di ragnatele e ragni....veramente una brutta storia.....molto deludente e difficile da accettare per il grower che ha dedicato tempo e amore alle piante :fsu:

Dalle foto non mi sembra il caso di frank, però non si può mai dire perchè se prendono piede sti ragnetti riescono a distruggere l'intero raccolto con poche ore....ma dopo tu hai avuto pure il coraggio di fumarle?? Io non ce l'avrei fatta...quando vedi le ragnatele sulle cime secondo me non è più il caso di fumarle....è normale che poi non hanno un buon sapore....ecco perchè chiedevo a frank se erano morti o ancora vivi...perchè se sono morti al massimo ne puoi trovare qualcuno appiccicato su qualche fogliolina e quando li fumi neanche te ne accorgi, ma se sono ancora vivi bisogna monitorare sempre altrimenti si rischia di non fumare proprio un bel niente!! a sto punto meglio fumare qualche ragnetto che niente :D
 

Gig Row

Member
Ciao a tutti.

Frank - le piante che hanno avuto l'infestazione maggiore erano out quindi niente pulizia, un altro attacco è ancora in corso e sto aspettando di concludere tra un paio di gg il ciclo (3 purple wreck).
Dopo il raccolto tratterò con vaporella e candeggina il growbox e darò una dose massiccia di SMC (Spidermites control) alle talee e germogli del prossimo ciclo. Speriamo basti x sti bastardi!

Suaman - Bella man, hai ragione da vendere, ancora mi chiedo con che coraggio l'ho assaggiata, ero giovane e i mites avevano distrutto tutto il lavoro di mesi. Ma come non provare se fosse rimasto qualcosa di buono...

Spero non ti abbiamo messo troppa appresione Frank, le tue piante stanno bene e i ragnetti non comprometteranno le cime che sono sicuro saranno ottime, specialmente la power kush, ha un'aspetto veramente invitante. Buon raccolto.
 

frankishow

Active member
Grazie di nuovo x i vostri consigli è bello condividire le proprie esperienze in modo da essere già pronti x futuri problemi simili...
Comunque tra qualke giorno quando il terreno avrà assorbito bene l'acqua si vedrà se è il caso di tagliare o provare a tirare avanti ancora qualke giorno, x ora continuo con sapone vegetale, x quanto riguarda lo spidermite control l'ho acquistato anke io x il prossimo ciclo, speriamo funzioni...

Ciao a tutti colleghi e in bocca al lupo Gig x le tue purple wreck...
A presto con nuovi aggiornamenti e nel frattempo buon final di anno e un felice anno nuovo a tutti...

:smokeit:
 

Paglia

Member
Sono efficaci le coccinelle contro i ragnetti? Se così fosse se ne potrebbe disperdere qualcuna nella grow :D
 

sketchy

Member
Ottimo lavoro frank!

Personalmente ho avuto molta fortuna,perchè in out per quelle poche volte che ho coltivato ha sempre filato tutto liscio..
Credo che comunque sia è sempre meglio buttarsi sul VERO naturale che sul "naturale chimico"..

C'è da ricordare che poi il prodotto ce lo fumiamo regaz;)


ciau
 

frankishow

Active member
Le coccinelle è utile x un'altro tipo di insetto infestante, ma non x ragnetti rossi... avevo trovato anke alcuni siti ke vendevano i vari tipi di insetti predatori e forse avrei dovuto provare, ma essendo la prima volta ke ho a ke fare con questo insetto credevo di debellarlo senza ricorrere a prodotti chimici ne insetti vivi visto ke l'avevo individuati proprio agli inizi delle prime comparse...invece ho sbagliato visto ke sono bastardissimi....tutto serve x migliorarsi e delle volte la cosa migliore è sbatterci di prima persona x rendersi conto..

A luego
 

sketchy

Member
Faccio pubblicità;)


http://www.bioplanet.it


Unico problema:

ne dovete ordinare almeno un bel pacco e,diciamo,dare spiegazioni sul perchè ne avete bisogno.
Perciò prima informatevi su cosa potrete dire,eppoi chiamate...

Posso assolutamente dichiarare la super professionalità,e qualità, i prezzi però sono belli alti(sentito dire)


ROMAAAAAAAAAAAAGNA MIAAAAAAAA!:santa1:

ciau
 

frankishow

Active member
Rieccoci..:biggrin: ..pronte al taglio altre 2 AK ( 79 giorni dalla messa a 12/12 ) mentre l'altra ne ha ancora x un pochino...
Alcune foto:

picture.php


picture.php


picture.php


Ancora un giretto..:biggrin:

picture.php

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


:whistling::whistling:

:artist:
picture.php


picture.php


picture.php


Apresto con un'altro giro....:smokeit:



Peace
 

frankishow

Active member
@ Noreason & Calcioerba & Pasqsn: Grazie x essere passati e aver espresso un vostro giudizio...ne sono onorato...:biggrin:

P.S. I vasetti ci sono tutti, l'unica cosa ke stò aspettando con ansia sono le sacche acquistate in canada x fare il full melt..:biggrin:

:smokeit:
 

blueschato

Active member
Veteran
Che spettacolo Franky chissà che profumino...........
belli i momenti in cui riempi i vasi.........:biggrin:

gran bel lavoro man goditela te la sei meritata......:smokeit:
 

m0llica

Member
Bella robina, la power kush sembra condita con il parmigiano :yummy:
Ti volevo fare una domanda....hai per caso seminato le Church?
Casualmente un mio amico mi ha fatto lo stesso regalino :dance013:
 

frankishow

Active member
Che spettacolo Franky chissà che profumino...........
belli i momenti in cui riempi i vasi.........:biggrin:

gran bel lavoro man goditela te la sei meritata......:smokeit:

Hai ragione in pieno caro Blueschato hanno un odorino straordinario, devo dire ke l'AK già l'avevo coltivata e il suo odore si distingue immediatamente, una tra le mie preferite....:biggrin:

( Mollica) Bella robina, la power kush sembra condita con il parmigiano :yummy:
Ti volevo fare una domanda....hai per caso seminato le Church?
Casualmente un mio amico mi ha fatto lo stesso regalino :dance013:
Ciao Mollica la power kush ha una valanga di resina, ora è in concia ma appena possibile farò uno smoke-report... x quanto riguarda le Church non le ho ancora provate e non sò se le metterò il prossimo ciclo xkè con un'abbonamento ad una rivista cannabica mi è arrivato in omaggio una confezione di pakistan valley della World of seeds ke credo proverò :biggrin: ......

A luego
 
Top