What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione + sia fatta la luce

BadSeed

Active member
Veteran
Ciao a tutti mi sono appena inscritto e colgo l'occasione per presentarmi =) , non ho un infinita esperienza ma ho la mia cultura e coltura in materia =); tornando alla seconda parte del titolo vi chiedo consiglio sulla luce per la vegetativa dato il caso particolare delle dimensioni della grow e dove è situata.
Spiego meglio:
La growroom è alta 1.45m nel punto + alto e va diminuendo fino ad 1.25m nel punto più basso, ha il tetto a spiovente perchè ricavata in una soffitta; e un problema non indifferente è questo della soffitta e il fatto che sia fredda data la stagione e non troppo alta quindi una luce che scaldi oppure una luce che non scaldi da tenere attacca alle piante.
(Con cosa la posso rivestire senza spendere + di tanto per isolarla dal freddo considerando che è fatta di legno 0.4mm? sughero? io ho anche a disposizione dei rotoli di paile potrebbero andare essendo tessuto sintetico? il rivestimento lo faccio esterno dentro metto telo riflettente)
Concludendo volevo chiederci se avete consigli motivati sulla luce considerando che per la fioritura vorrei usare una hps 250w.

Ps: vorrei soluzioni alternative e non troppo dispendiose l'mh è la migliore ma fare 24/24 di luce non è la cosa + economica del mondo.Ho sentito parlare dei propagator
http://www.hempatia.it/agro_kit_agro_110w_sylvania_neon_propagator_product-121-70.aspx
questo qua solo con 4 coppie di neon che semmai lo consigliate provo con il fai da te.
Oppure ho sentito parlare delle day light
http://www.pcsys.it/product_info.php?products_id=15576

Aspetto i vostri consigli grazie :thanks:
 

BadSeed

Active member
Veteran
Riciclo ma questo semplice ma intelligente consiglio di noreason da un altro post:



a luci accese dovresti cavartela con le sole lampade (se la temperatura ambiente non è tipo tundra siberiana).

Peace

=K

Stuffetta power =) ma il problema principale son le luci =)
 
Top