What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Presentazione e 1 esperienza,taglio?

andromeda73

New member
Ciao a tutti,inutile dire che da un po che vi seguo e molti di voi hanno veramente esperienza,ho iniziato il 7 settembre piantando un po di semi che ho acquistato da un noto shop italiano,inutile dire che sono a favore della legalizzazione e il mio sogno nel cassetto è quello di poter avere un giorno una serra nel mio giardino senza aver paura che i puffetti ti vengano a suonare il campanello! Ho piantato qualche seme di RD della BS autoflower,qualche AK48 femm,e qualche Babilonia che ho ricevuto in omaggio.
La grow è autocostruita sulla mia soffitta altezza 1,60cm x200cm x200cm.
Illuminazione 1x 400w cooltube philips master son-t pia green power ,1x 400w cooltube sonlight hps.
Fertilizzanti cell max
2 ventilatori
2 estrattori RUCK RK INDOOR UFO 12,5cm - 365m3/h - 39dB(A) montati inversamente per entrata e uscita dell'aria.
1 x Yaroots X-Tank dove ho sistemato 2x ak48 femm.
Il resto tutto in terra come da foto seguenti.
Temperatura iniziale al 7 settembre 30° 60% umidità,temperatura odierna 21° 68% umidità.
Ph controllato ogni giorno in hydro e in terra 5,80 circa



Quindi riepilogando ho 2x ak48 femm in hydro attualmente sono al 4-5gg di fioritura(mi toccherà combattere molto in orizzontale per tenerle giu!).
Quella che vedete giu in fondo con le foglie piu grandi è una Babilonia al 4-5gg di fioritura anche lei(anche questa è già cresciuta un bel po).
Mentre quella in fioritura avanzata sulla quale vorrei un consiglio se tagliarla o no è una delle RD di BS (piantata da seme il 14/09).



Un abbraccio a tutti!;)
 

Attachments

  • CIMG1266x.JPG
    CIMG1266x.JPG
    67 KB · Views: 12
  • CIMG1269x.jpg
    CIMG1269x.jpg
    112.1 KB · Views: 9
  • CIMG1271x.jpg
    CIMG1271x.jpg
    106.8 KB · Views: 11
  • CIMG1283x.JPG
    CIMG1283x.JPG
    91.4 KB · Views: 9

andromeda73

New member
Ah dimenticavo quella talea piccola che vedete nel vaso grande è una ak48 femm che ho innestato su un tronchetto di un maschio ak48 che avevo precedentemente tagliato,a 4 gg dall'innesto sembra crescere benone vi farò sapere cosa ne verrà fuori ;)
 

blueschato

Active member
Veteran
Ciao Andro che bel giardino....
Però i fiori non si vedono molto bene sembra tutto bianco......
Fai un primo piano sulle cime se puoi.......
:abduct:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Oh ohh... ma che bella grow.
Nonostante sia un amante delle cose ordinate questo piccolo giardino caotico mi piace un sacco...
Ho qualche domanda da farti...dato che consigli non te ne posso dare...quoto blueschato...ci vogliono primi piani delle cime per valutare...(possibilmente in luce diversa da quella di una hps...)
Come mai la scelta di lavorare con 2 hps diverse?
Due 400w...due rvk da 12,5...non ti pare sprecata una grow simile per delle autoflo?? Avrai una bella bolletta della luce... con genetiche normali avresti ricavato parecchio di più in termini di quantità...

Sono interessato alla RD (ah, a proposito...onde evitare che google evidenzi troppi thread di icmag quando usi i nomi delle genetiche che coltivi metti le sigle...tanto si capisce... RD...WD...LR...) mi dai qualche misura per quelle piante? Altezza ecc?

Che alimentatori usi? Elettronici o magnetici?
Occhio che il 68% di umidità in fioritura è un valore altino...se puoi abbassala o sei a rischio muffe...

Un consiglio...evita di mettere strain normali e autoflo insieme...le auto per rendere davvero (forse nel tuo caso con più di 100 000 lm il problema non si pone...) necessitano di cicli di luce 20/4...22/2 per tutto il periodo di crescita...cosa che ovviamente non puoi fare con genetiche normali...tornerebbero in vegetativa....

In ogni caso complimenti...e aspettiamo le foto dettagliate delle piante. :D

Karma + rep!

Shade
 
Un consiglio...evita di mettere strain normali e autoflo insieme...le auto per rendere davvero (forse nel tuo caso con più di 100 000 lm il problema non si pone...) necessitano di cicli di luce 20/4...22/2 per tutto il periodo di crescita...cosa che ovviamente non puoi fare con genetiche normali...tornerebbero in vegetativa....

In ogni caso complimenti...e aspettiamo le foto dettagliate delle piante. :D

Karma + rep!

Shade[/quote]


A mio avviso il consiglio di non mischiare AF con regolari è giusto....si può fare ma come già detto da Shade limiti molto le AF.........il fatto dei 100000lm non aiuta le af ad eguagliare le regolari in 12-12...dato che l'assorbimento e la produzione di zuccheri hanno comunque delle tempistiche genetiche....altrimenti uno potrebbe mettere 8000w e tenerla accese un'ora ed eguagliare una 400w accesa 20 ore........andando a finire nella fantabotanica.....:noway:
a mio avviso queste AF avranno una produzione simile all'outdoor che ha un senso quando non si vuole spendere in enel e si fa in out.... ma che in indoor diventa una perdita.

ma concludo alla Shade.........
in ogni caso complimenti...e aspettiamo le foto dettagliate delle piante. :D
 

frankishow

Active member
Ciao Andromeda come già detto dagli altri colleghi non si vede bene da queste foto, ma da quello ke riesco a vedere dall'ultima foto mi sembra ke puoi aspettare ancora un poco prima di tagliare..

Peace
 
S

sandrop

andromeda vorrei vedere una foto del innesto e sapere che tecnica hai usato. xke innesto e nn semplice talea ?
 

andromeda73

New member
Ciao ragazzi intanto grazie per avermi risposto con celerità!!
@Blueschato grazie ho provato a fare un primo piano ditemi voi se devo tagliare imho mancano 5-6gg ma attendo consigli perfavore!

@Shadino ciao e grazie per la risposta,prometto di essere piu ordinato in futuro ma non sarà facile con questa altezza :),ho tirato qualche pianta fuori dalla grow un attimo per fare le foto spero si veda meglio,lavoro con 800w sempre sparati addosso con 2 lampade una agro una hps perchè ho voluto provare la prima volta gli effetti delle lampade e dei vasi grandi,e dalla prima esp ho potuto capire che sono le 2 cose piu importanti per avere piante con raccolti abbondanti,infatti una RD (sigla come da consiglio :) nel vaso piccolo è cresciuta molto meno di quella in vaso grande(voi lo sapete già ma quando ho iniziato e prima di leggervi non sapevo una mazza di questo mondo :) ).
La RD in vaso grande ha un altezza al momento che scrivo di 102cm senza vaso(132 totali) e larghezza di 55 cm circa.
2x rvk da 12,5 perchè al momento se non li accendo entrambi l'umidità essendo in un sottotetto sale a dismisura.
Gli ali sono 2x ballast elettronici 400w.
La prossima separerò strain auto da regolari quindi o uno o l'altro ,quando li ho piantati non sapevo delle autoflow e mi sono ritrovato a dover gestire le ore di luce a 14/10 non appena ho dovuto far fiorire i regolari,quindi le RD che vedi hanno fatto un cliclo di vege di circa 1 mese a 20/4 dopodichè passate a 14/10 altrimenti credo venivano molto piu grandi ma non mi lamento :)

@Andreingresso capito la lezione dalla prox solo strain uguali poi deciderò se regolari o AF ,pero dopo l'esperienza con le RD credo mi butterò su queste e sono curioso di provare le BL che hanno dato ottimi frutti ad Abyss che saluto!

@Frankishow grazie Franki credo tu abbia ragione anche io penso almeno 5-6gg,da quest'ultima foto si dovrebbe capire c'è molta resina sulla RD ma i pistilli sono ancora per il 90% bianchi o ambrati.



Sono curioso onestamente di vedere questa Babilonia visto che è uno strain Ita come viene fuori anche perchè è già una bella bestia in fioritura se non sbaglio dovrebbe diventare almeno il doppio da quello che scrivete,lo spero!:joint:
 

Attachments

  • CIMG1292x.JPG
    CIMG1292x.JPG
    58.7 KB · Views: 9
  • ak48hydrox.JPG
    ak48hydrox.JPG
    86.7 KB · Views: 12
  • babiloniax.JPG
    babiloniax.JPG
    77.4 KB · Views: 9

andromeda73

New member
andromeda vorrei vedere una foto del innesto e sapere che tecnica hai usato. xke innesto e nn semplice talea ?

@Sandrop Ciao piacere di conoscerti Sandrop!
Allora preso molto dal fatto che ho dovuto tagliare 2 maschi pensavo a come poter sfruttare una bella radice e un bel fusto invece di doverli buttare(mi piangeva il cuore quando l'ho tagliati e vedevo tutta quella linfa uscire a vuoto dal fusto) ho pensato di prendere una bella talea da una ak48 femm e innestarla,e infatti ho avuto subito ragione di credere che crescesse molto meglio proprio per la potenza del fusto,o almeno per ora cresce bene se in futuro avrà problemi lo vedremo insieme :).
Cmq ho preso il fusto alto circa 10cm sopra terra del vaso,spaccato per 2 cm circa con forbice da giardineiere rigorosamente disinfettata prima,poi ho tagliato la talea trasversalmente e innestata al centro della spaccatura,dopodichè ho preso 2-3 foglie grandi che avevo tagliato dal maschio (erano gia un po moscie,molle) e le ho girate intorno all'innesto a mò di protezione e poi fuori girato come si vede dalla foto nastro telato.

Speriamo bene!
 

Attachments

  • innesto ak48 su maschio2.JPG
    innesto ak48 su maschio2.JPG
    54.4 KB · Views: 11

blueschato

Active member
Veteran
Ciao andr io continuo a vedere i pistilli tutti bianchi sarà per il flash
Comunque è anche questione di gusti,in linea di massima
quando i pistilli sono per la maggior parte rosso/marrone
la pianta è pronta,regolati in base a questo.
Tienici informati,anch'io sono curioso sulla babilonia...:abduct:
 

andromeda73

New member
Ciao andr io continuo a vedere i pistilli tutti bianchi sarà per il flash
Comunque è anche questione di gusti,in linea di massima
quando i pistilli sono per la maggior parte rosso/marrone
la pianta è pronta,regolati in base a questo.
Tienici informati,anch'io sono curioso sulla babilonia...:abduct:


Sono andato a controllare oggi i pistilli sono per il 20% rossi quindi aspetterò ancora qualche giorno,prima di tagliarle posto foto cosi non sbaglio :)
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Sono andato a controllare oggi i pistilli sono per il 20% rossi quindi aspetterò ancora qualche giorno,prima di tagliarle posto foto cosi non sbaglio :)

IMO...se sei al 20% ne hai ancora per altri 15-20 giorni... :D
Di cui 10...12 di flush :D
 

andromeda73

New member
ma quanto paghi al mese di bolletta con quelle due 400watt?


Onestamente non lo so ma diciamo che anche pagassi un bel po di bolletta credo ne varrebbe cmq la pena,oltre a fumarla ci faccio anche l'olio dopo aver visto questo video che consiglio di vedere a tutti http://www.youtube.com/watch?v=atRLSMnMOOo , in tutti i casi credo sempre meglio spendere qualcosina in piu e fumare erba tua che regalare soldi agli spaccini :dueling: credo tu sia daccordo con me su questo ;)
 

andromeda73

New member
Piccolo aggiornamento posto foto, penso che fra 2-3gg al massimo taglio la RD ho provato alcune cimette(non avevo altro purtroppo, ho seccato nel microonde qualche cima)mi hanno dato un bello stone ed hanno un buon profumo già.
Vi posto anche la foto della Babilonia non è venuta benissimo ma l'ho fatta appena spente le luci e sono scappato fuori :)
 

Attachments

  • Gardenx.JPG
    Gardenx.JPG
    100.4 KB · Views: 10
  • RD BS fine ciclox.JPG
    RD BS fine ciclox.JPG
    100.3 KB · Views: 11
  • RD BS fine ciclo2x.JPG
    RD BS fine ciclo2x.JPG
    130.3 KB · Views: 11
  • RD BS fine ciclo3x.JPG
    RD BS fine ciclo3x.JPG
    107.3 KB · Views: 11

andromeda73

New member
Babilonia alla prima sett di fioritura tutte le piante sono a 14/10 di Luce/Buio.



Un saluto a tutti e grazie per i consigli preziosi!:abduct:
 

Attachments

  • Babilonia 1 sett di fioritura altox.JPG
    Babilonia 1 sett di fioritura altox.JPG
    68.4 KB · Views: 11
  • Babilonia 1 sett di fioriturax.JPG
    Babilonia 1 sett di fioriturax.JPG
    39.6 KB · Views: 11
Top