What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ciclo easy ryder

A

andrewbee

ciao a tutti, ho iniziato il 25/10 un ciclo di 6 Easy Ryder (ak47xlowryder#2) della The Joint Doctors.
Secondo me ho sbagliato tutto dall'inizio:
piantate il 19 ott. in rockwool 4x4cm piazzati in miniserra cn condizioni umidità e temperatura buone ma sotto luce neon come da istruzioni della miniserra (http://www.idroponica.it/pdf/grodan_1.pdf) ma senza atami b'cuzz roots.
Il 24 ott è spuntata la prima e l'ho subito messa in terra (http://www.idroponica.it/product.asp?IDPRODOTTO=1283) sotto 250w hps agro.
per quanto riguarda le altre 5 sono spuntate dopo 2 gg solo dopo aver prosciugato io un po' d'acqua dai cubi ke erano davvero inzuppati.. :-(
Posizionate a loro volta nella growroom nei vasi.
ho temperature sul vaso di 27° e umidità 65%, altezza lampada 30cm grazie a riflettore sonlight cn buco aspirazione, estrattore, ventola in entrata, ventola sul bulbo e umidificatore ultrasonico.


Dopo 6 giorni però la prima nata è ancora piccolina: primo giorno

secondo:

quarto
sesto


2 delle nate successivamente l'hanno superata (Pam in larghezza e Merylin in altezza anke se presenta foglie un po' arricciate), eccole al loro quarto giorno (nate il 26 sera e riposte in terra subito)



Altre 2 sn nane:
a questa è venuto via il semino solo ieri sera ed ha il cotiledone a pera...

quest'altra è tutta curva ed aveva 1 po' di radice da fuori e l'ho coperta


ed una nata il 28 fa schifo proprio....


ho usato tutto materiale di qualità, ho condizioni credo ottimali eppure....
Irrigo cn semplice acqua di rubinetto cn ph corretto a 6 cn acido x vege.
p.s. a turno tutte almeno una volta si sn accasciate a terra e riprese sl dopo aver irrigato.
ho l'impressione ke siano "imprigionate in quei caxxi di cubi rockwool...
ke dite?
I Cicli di Penso In Verde avevano ritmi completamente diversi... :-(
 
A

andrewbee

Non mi risponde nessuno?!!!
Vorrei anche sapere se va bene tenere l'estrattore fisso ( è collegato al riflettore come da foto) o dovrebbe spegnersi anche...lo tengo acceso anche a lampada spenta..
oggi è una giornata secca in camera ho 38% di umidità mentre nella grow 46%....
 
A

andrewbee

ti ringrazio cmq il substrato è un terriccio prefertilizzato contenente piu di 100 elementi http://www.idroponica.it/product.asp?IDPRODOTTO=1283, in effetti sn pentitissimo di aver usato i cubi e per quanto le statistiche li "consigliano", io mi sento di sconsigliarli a chiunque...nn li usero mai più... penso assorbino l'acqua dal terreno e siano veramente una prigione priva di ossigeno una volta messi in terra...forse se avessi usato quelli più piccoli 2,5x2,5 sarebbe stato meglio...mi sn anke reso conto ke nella posa dei cubi, successiva irrigazione ed aggiunta di altra terra per coprire la parte superiore del cubo dal quale la piantina spuntava ma cn la base del fusto molto kiara, quasi fosse la radice, devo aver pressato troppo il terreno.
Non mi riuscivo tanto a regolare cn l'irrigazione sempre x colpa di sti cubi del caxxo...boh...aspettiamo...
Il fatto è ke ho letto ke ste autof. dovrebbero crescere molto velocemente data la brevità della vegetativa....
stasera posto altre foto..GRAZIE...
 

cr1st0f

Member
Andrewbee i cubi di rockwool sono ottimi e vengono usati da tante persone senza problemi... SOlo una domanda volevo porti.. anche se stupida.. però non si sa mai.. dopo che la pianta ha germinato hai scartato il cubo prima di trasferirlo in terra?

p.s.: Ho preso da poco anche io il ROBOLUX riflettore della sonlight... ancora non lo metto in funzione e volevo qualche parere da parte tua :) Che estrattore hai collegato? quanti mc/h? Altra domanda... quel tubo flessibile che hai collegato all'estrattore l'hai acquistato sempre da idroponica.it? Ne ho comprato recentemente uno da un ferramenta ma è di alluminio rigido, molto scomodo:D

p.s.s: Per quanto riguarda l'estrattore devi bilanciarlo in base ad umidità e temperatura... di solito quanto la lampada è accesa o lo lasci attivo fisso oppure 15min di pausa e 15min di funzionamento. La notte fossi in te Lascerei 15min ogni ora forse anche ogni 2h, altrimenti rischi che l'umidità si abbassi troppo, ti ricordo che è fondamentale nella fase vegetativa;)
 

cr1st0f

Member
A che profondità li hai messi? prova a togliere un po di terla e portarli fuori.. rischi qualche muffa sul cubo ma sicuramente è piò aerieggiato!
 
Top