What's new

[OUTDOOR] Le mie piccoline

gigi86

Member
complimenti mollica stanno venendo su molto bene xo ti consiglierei di dare un sostegno ai rami laterali della seconda e terza foto ke se si ingrossano riskiano di spezzarsi facilmente kon un mix di pioggia e vento .
Intanto ti posto le foto della mia bimba che poterò il 1 ottobre dopo 2 sett d flush e 3-4 giorni a "secco"

picture.php


Zoom altra cimetta

picture.php


picture.php


Ma secondo voi fra 10 giorni da oggi faccio bene a levarle? ( con la lente 30x ho visto ke sono apparsi i primi tricomi ambrati anke se sono 1 su 100
 

m0llica

Member
Ieri ho fertilizzato e ho dato un sostegno alle mie 2 predilette, ma ovviamente poco più di un'ora dopo ha iniziato a piovere per 2 ore abbondanti....:fsu:
Dite che ha lavato via il fertilizzante, o verrà assorbito comunque?

Comunque, un pò di foto:

la ciccia











E vita:





E' piovuto un pò anche la notte prima, e lo scotch si è un po bagnato, allentando la presa sulla nanetta, che ho aiutato con 2 larghi giri di lenza attorno alla cima, giusto per tenerla a 45° invece che a 90° rispetto al suo esile gambo.





E qui ci sono le 2 smilze della situazione, che sono in fioritura da 20 giorni circa:

smilza



e viola



Da domani il tempo dovrebbe rimettersi, e il mio amico sole dovrebbe splendere per tutta la settimana. :woohoo:
Incrocio le dita, e spero che dia un pò di vigore alle ragazze.
Aggiornamenti il prossimo fine settimana, ciao a tutti e buona coltivazione!
 

gigi86

Member
mollica io oggi ho raccolto ke mi sono accort levando una foglia ke c era un accenno di muffa >_< e quindi ho deciso di levarla e metterla a seccare se hai delle cime molto compatte ti consiglio di ispezionare ogni tanto se hanno de primi segnali di muffa ... le mie si erano inzuppate di acqua e l umidita mi ha fatto trovare la sorpresina >_<'' senno le avrei lasciate fino al 1 ottobre ke era perfetto ora mi dovro accontetare dei tricomi opachi.... cmq nonostante tutto ha un odore pazzesco e ankora deve matura il suo tipico profumo pungente e dolce ke non va via per almeno un paio di minuti non vedo l ora di imbarattolare il tutto in attesa ke gli altri 2 strain maturino xD
 

m0llica

Member
Ciao gigi, mi hai fatto venire lo scrupolo, sono andato a controllare e....ho notato che una cima laterale della cicciona aveva delle foglioline secche, ma tipo proprio bruciate, marrone scuro....
Queste sono alcune foto, per fortuna è l'unica cima con questa situazione, tutto il resto sono sane e turgide.

2i7tg15.jpg


143dizn.jpg


Mi ha preso la strizza, e ho tagliato quasi tutto il rametto, onde evitare il diffondersi, in caso sia veramente muffa, o qualcos'altro, e anche perchè la voglia di fumare è tanta, e un paio di cannette mi serviranno quando dovrò fare la manicure a tutte le piante nel momento del raccolto :joint:

2iuol0j.jpg




15zltv.jpg


A vederla non sembrerebbe muffa, però non ci capisco niente sinceramente...cosa potrebbe essere?
Spero che qualcuno mi sappia rispondere, adesso la cima è in un sacchetto del pane a seccare, dovrò rimuovere la parte attorno alle foglioline marroni?

Nell'attesa di una diagnosi, ecco una grassa carrellata di foto, dalle più piccole alle più grandi:

6rr5vn.jpg


La pianta di sinistra, diversa da tutte le altre, mi attizza parecchio con quei peletti fuxia, e quelle foglie larghe e scure :yummy:

2d6l2e0.jpg


9h6tqs.jpg


La pianta di destra

zki9us.jpg


E poi, la piccola dai grandi attributi

2e4gt40.jpg


con zoom sulla cimetta ghiandolosa

t4zdba.jpg


La bella....

295wb4p.jpg


2afhac3.jpg


2iv18ck.jpg


xg9y4o.jpg


....e la bestia

2s81o5k.jpg


w2gd1h.jpg


xc4vad.jpg


qy8euw.jpg


2dtnjuu.jpg


Le ultime 2 sono foto dell'apicale, scusate se sono storte ma le ho dovute scattare senza guardare nell'obiettivo, data l'altezza della signora....
Ho già l'acquolina in bocca.....fra quanto pensate possano essere pronte?
:canabis:
 

alexeieff

Member
Hai fatto bene a tagliare la cimetta perchè quella sembra proprio muffa, se è ricoperta anche da una lanugine marrone non ci sono dubbi..ti consiglio di ispezionare accuratamente tutte le cime, sopra e sotto, se vedi una fogliolina marrone o giallo scuro, prova a tirarla delicatamente, se si stacca è muffa.
Falla essicare ma non fumare la muffa!
Nel sacchetto di carta probabilmente la muffa si estenderà, meglio se la metti davanti a una ventola da pc, è una cosa che non si dovrebbe fare normalmente, ma hai bisogno di una bassa umidità per farla seccare il prima possibile, perchè la muffa, purtroppo, vive anche quando la cima è tagliata.
Ripeto, continua a controllare le cime, dove vedi marrone, taglia.
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella mollì hai fatto bene a tagliare il ramo,qualunque cosa sia è sempre meglio isolare,toglila subito la parte sospetta e non fumarla.
Proprio belle e in salute.....qualcuna è quasi pronta,regolati in base al colore dei pistilli,quando scuriscono sei arrivato.
Occhio al meteo se nella tua zona arriva acqua per giorni ti conviene togliere le più mature.......ma noi preghiamo sempre il dio sole che ci assista :abduct:
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
We M0llica...cose che capitano, soprattutto con abbondanti precipitazioni.
Occhio che una cosa la stai sbagliando...se hai identificato la muffa...devi spolpare la cima che hai tagliato. Stacca le infiorescenze una ad una e butta via quelle colpite dalla muffa. Devi proprio smembrare la cima perchè altrimenti la muffa si estenderà anche verso parti non ancora toccate.
Controlla anche le altre ma tieni presente che è cosa che capita abbastanza spesso...non ti preoccupare ma tienile sotto controllo, sarebbe un peccato se ti beccassi una muffa estesa interna, rischiando di buttare al vento metà raccolto!!

See ya

Shade
 

gigi86

Member
belle foto mollica come diceva shadino la muffa se non la estrapoli dalla cima tende a spargersi io ho dovuto smembrare 3 bei cimoni per levarla completamente quando apri la parte ammuffita vedrai una parte esterna grigiognola per poi andare a vedere nelle parti piu interne delle zone di color rosso il tutto accompagnato da parti vegetali molto molliccie queste sono le zone da eliminare subito detta in parole semplici devi fare dei buki nelle cime ed estrapolare il male xD
mi veniva da piangere a buttare via quei fiorellini belli cicciotti xo almeno kon il sacrificio di uno salvi il tuto.
Vedendo quella fogliolina nelle prime due foto m sembra proprio ke sia lei!!!! quindi quando puoi ispeziona con cura le cime piu compatte e quando vedi le foglioline gialle in mezzo alla cima prova a tirare piano e a vedere se la base della foglia è marcia se lo è stacca il ramo e ripulisci , cmq quando vedi ke ci sta giusto un piccolissimo accenno i muffa è probabile ke pure in qualke altra cima della medesima pianta possa avere un problema simile quindi ATTENZIONE!!!! e buona fortuna
 

m0llica

Member
grazie a tutti, purtroppo era proprio un accenno di muffa, ma dentro la cima era praticamente intatta :nanana:
Le altre cime le ho controllate ieri sera con la luce del cellulare, ma sembrerebbero tutte in forma.
Ho dato l'ultima bottarella intensa di fertilizzante ieri, farò fare almeno una settimana di flush e poi (spero) finalmente raccoglierò, almeno la più grossa.
Non ho resistito, e una volta che ho preso in mano il rametto staccato per vedere se stava seccando bene, e per controllare che non ci fosse altra muffa, ho fatto un assaggino....e sbombarda, anche se ovviamente è ancora molle (colta 3 giorni prima...).
Il sapore è quello di erba bagnata, raschia un pò e non si sentono retrogusti, ma solo quel sapore pungente di erba molle.
Inoltre, non avendo preventivato di staccarlo, non avevo fatto flush, avendo dato il fert 2 giorni prima....
Comunque sono rimasto soddisfatto dello stone, e sono molto speranzoso che il prodotto finito sarà valido, se seccato a dovere.
Cercherò di lasciarne almeno un terzo a conciare per più di un mese, per fare un pò di chianti classico riserva :yeahthats

Soddisfatto e fiducioso, vi saluto e vi rinnovo i ringraziamenti.
Aggiornerò con foto domani o venerdì, ciao ciao :joint:
 

m0llica

Member
Ok, ieri pomeriggio e stanotte è piovuto un pochettino, però da stamani c'è il sole e nessun'altra cima presenta segni di muffa :woohoo:
Iniziata la settimana di flush martedì, martedì prossimo raccolgo (incrociando le dita).
Oggi sono andato a fotografarle fumando una cimetta di quel rametto che avevo tagliato, e sono ancora un pò stonato :headbange
Purtroppo anche se non sarà un gran raccolto, almeno l'erba è sana :D
Un po di fotine:

67sbkg.jpg


34zyhx1.jpg


2gtu8vk.jpg



1fi93n.jpg


o882lt.jpg


Tra l'altro oggi è il mio compleanno, spero che la natura mi faccia il suo regalo, anche se con 3 o 4 giorni di ritardo :bow:
 

gigi86

Member
auguri io ho raccolto la mia piu di 1 settimana fa e devo dire ke farai un buon raccolto mi raccomando il flush è una fase molto importante se puoi dalle sui 10 giorni di flush (se riesci a tenerti le mani legate xD).
Complimenti per le cime
 

m0llica

Member
Zac Zac :party:

Ieri pomeriggio ho tagliato le 2 più grandi e la nanetta.
Stasera vado a cambiare posto per l'essiccatura, farò delle foto, dato che ieri non ho potuto perchè non ebbi tempo ed ero parecchio in paranoia.
Intanto, scopiazzando Bru, mi sono fatto un minicannino con un pò di pulitura di mani dopo aver tolto le foglie dalle cime....che legnata:yoinks:!
Avevo l'hashish spalmato sulle dita....per voi veterani sarà cosa da niente, ma per me che è il primo raccolto, è stata una soddisfazione immensa quella sensazione di appiccicume resinoso sulle dita. Se avessi avuto un po di tempo per pulirmi con cura e mettere da parte avrei potuto tirarci fuori un altro cannino di primero :YaRight:
E intanto gran parte della paranoia se ne va, neanche Sherlock Holmes sarebbe in grado si sospettare dove sto essiccando.

Spero.

Vivamente.

:gaga:
 

Bru

Member
Zac Zac :party:

Ieri pomeriggio ho tagliato le 2 più grandi e la nanetta.
Stasera vado a cambiare posto per l'essiccatura, farò delle foto, dato che ieri non ho potuto perchè non ebbi tempo ed ero parecchio in paranoia.
Intanto, scopiazzando Bru, mi sono fatto un minicannino con un pò di pulitura di mani dopo aver tolto le foglie dalle cime....che legnata:yoinks:!
Avevo l'hashish spalmato sulle dita....per voi veterani sarà cosa da niente, ma per me che è il primo raccolto, è stata una soddisfazione immensa quella sensazione di appiccicume resinoso sulle dita. Se avessi avuto un po di tempo per pulirmi con cura e mettere da parte avrei potuto tirarci fuori un altro cannino di primero :YaRight:
E intanto gran parte della paranoia se ne va, neanche Sherlock Holmes sarebbe in grado si sospettare dove sto essiccando.

Spero.

Vivamente.

:gaga:

Bella!:yeahthats
Io l'hash che è venuto fuori lo sto ancora raccogliendo, e man mano svuoto il grinder dalla polverina:joint:... cilooom con gli amici appena possibile ;)
 

m0llica

Member
Un paio si shots delle cime, un giorno dopo il taglio:

w6ups4.jpg



332pc42.jpg


Purtroppo la manicure è stata abbastanza rudimentale perchè c'era gente vicina e ho fatto tutto col culo stretto...comunque ci sono ghiandole su praticamente tutti i pezzi di foglia che son rimasti, quindi fra 3-4 giorni assaggio, e se sa di verde, rifinisco il lavoro con più calma, altrimenti lascio così, dato che le foglie dovrei buttarle e sprecherei resina preziosa (poco è sempre meglio di niente...:joint:).
Grazie a tutti del supporto, e dei preziosi consigli.
Se non era per voi probabilmente non avrei mai avuto questo ben di Dio :woohoo:
Ci risentiamo quando potrò dirvi quanto stona :smoker:
 

growerboy

Member
Ciao, tagliare le foglie di scarto dalle cime, non significa mica buttarle via!
Raschiano a fumarle, quindi è meglio toglierle, ma nulla ti vieta di... cucinarle ;)
Il mio suggerimento è di tagliarle, seccarle e poi farci dei bei biscottini "speciali".

P.s. complimenti per il ciclo ed il sudato raccolto!
 

blueschato

Active member
Veteran
Mmmmm gnammete gnammete...
che bella colazione:canabis:

Bella mollicò contentissimo per te....e per le bimbe che faranno una fine degna
:joint:
 

m0llica

Member
Grazie :jump:
Comunque mi sa che rifinirò il lavoro domattina, ieri ho dovuto fare in fretta perchè stavo con un amico che era in paranoia di brutto e pressava...
Domattina con calma, salto l'università e mi dedico a qualcosa di serio :D
 

Latest posts

Latest posts

Top