What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

strain invernale

finito lo strain con le mazar (fine ottobre), ero intenzionato a sperimentare qualche seme AF con ciclo 24\24 o qualcosa del genere x mantenere il più costante possibile la temp. sfruttando la lampada. consigli?

scusate ne ho aperto uno x sbaglio nell'area risoluzione problemi tengo valido questo
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Vuoi fare davvero un ciclo a 24/24? Babbo Natale il regalo te lo porta in bolletta... Poi cosa intendi per strain invernale? Se si mantengono i parametri giusti puoi coltivare qualsiasi strain... Hai problemi di temperatura troppo bassa?
 

semino

Member
addirittura maestro !!! ahahahaha sono lusingato !! :D

no davvero apparte gli scherzi...quello che tu dici per me non è affatto conveniente :noway:

fatti un altro bel ciclo normale , ci piazzi qualche bella indicona e stai tranquillo

:yeahthats
 
la grow non è poi così grande 80x80x160. il problema è la temp sono di fuori nel garage, e al nord. mi sa che tengo la bottega chiusa quest'inverno. le indiche fino a che temp resistono?
 

semino

Member
generalmente le piante dovrebbero resistere tranquillamente a temperature tra 16/18 °...il problema ce l'hai magari se arrivi a 10/12 °..o cmq stai sotto i 15°..non credo ci sia molta differenza di resistenza al freddo tra indica e sativa...è cmq canapa..:joint:
 

Jare

Genetics' hunter
Veteran
Potresti far andare la luce durante la notte e di giorno sfruttare kmq le temperature leggermente più alte... Al massimo prendi una o due serpentine riscaldanti x rettilari e vedrai che qualche grado in più ce l'avrai di sicuro...
 

molex

Member
fai un involucro alla grow di polistirolo, aiuta a mantenere la temperatura interna stabile, però dovrai stare molto attento e tenerlo controllato.


P.S. dove hai la grow?
 
Ciao Seed,

quoto i consigli di Jare per il setup in generale (esistono anche cavi e tappetini riscaldanti), per gli strain ne esistono diversi resistenti al freddo. Ad esempio Himalayan G di GHS sopravvive fino ai 5-10 gradi oppure punta agli strain danesi di HTC.

Peace

=K


HTC HTC HTC HTC! :D:D:D:D :woohoo::woohoo:
io punterei lì..... :)

ti sconsiglio di prendere qualche autofiorente!!! lascia stà quelle robaccie!!!!! :D
 
Io lo scorso anno ho fatto ilmio primo ciclo con un cfl agro da 200 watt.
Avevo problmei di freddo e umidità, troppa umidità e la temeratura in grow era di 20 gradi di giorno e 15 di notte.
tieni conto che sotto i 12 gradi, ho letto che le piante bloccano la fotosintesi, non crescono.
Alla fine io il raccolto l'ho fatto lo stesso 50 grammi con 4 piante OASIS,. erano pochetti ma stuonavano da matti, i fiori e quasi tutte le foglie erano incredibilmente coperti di cristalli, i dico che spaccavano ache le foglie,poi sul canapio ho letto che le piante producono i cristalli per difendersi dal freddo.
In sostanza da una parte il freddo rallenta tutti i meccanismi, dall'altra parte però aumenta la resina.
Io ti consiglio di farti una grow con il polistirolo, ti bastano 3 pacchi di quello bianco, 2 tubi di silicone e assembli il tuo lego...
 
Top