What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

consiglio white widow nirvana

ale_corsa

New member
lampade

lampade

ciao raga, ho preso 2 lampade da 200w l'una a risp energetico, una vegetativa e una x la fioritura.
voi che conoscete le lampade, quante bimbe possono crescere? x la vegetativa penso non ci siano troppi probblemi ma x la fioritura?
problemi di spazio non ne ho....
scusate se m'intrometto in questo ciclo ma non riesco ad aprire una discussione... e vedendo lampade simili.... anche se molto piu' basse!
grazie:fsu:
 
ciao raga, ho preso 2 lampade da 200w l'una a risp energetico, una vegetativa e una x la fioritura.
voi che conoscete le lampade, quante bimbe possono crescere? x la vegetativa penso non ci siano troppi probblemi ma x la fioritura?
problemi di spazio non ne ho....
scusate se m'intrometto in questo ciclo ma non riesco ad aprire una discussione... e vedendo lampade simili.... anche se molto piu' basse!
grazie:fsu:


CIAO ALE, ANCHE IO VOLEVO PRENDERMI UN PAIO DI CFL, SONO INDECISO SE PRENDERE 3 DA 125W PER FIORITURA E TENERE QUELLE CHE HO PER LA VEGE O DUE AGRO DA 200W E USARNE UNA INSIEME A QUELLA CHE HO PER LA VEGE E POI AGGIUNGERE L'ALTRA IN FIORITURA TOGLIENDO LE ALTRE MI TROVEREI CON:

FASE VEGE------ UNA 65W 6400K PIù UNA AGRO 200W
FASE FIOR------ DUE AGRO 200W

TENIAMOCI IN CONTATTO PER SCAMBIARCI LE ESPERIENZE....

CIAO CIAO
 

ale_corsa

New member
hei andre... guarda da quel che ho letto e capito e dai miei 2 cicli ancora incompleti... lascia stare le CFL... van bene solo per il primo periodo di crescita da seme o talee... x 2-3 sett al max!!!
dicon tutti che non penetra la luce ed è verissimo.... possono essere una buona cosa x iniziare accontentandosi di poco o se fai un bello scrog e porti tutte le cimette alla stessa altezza.
si possono scroggare autofiorenti??? che dite ne risente troppo la pianta ed avendo un periodo di vegeta molto corto rischio di ritardare o di avere raccolti ancora più bassi???!!!!


PARERI DAGLI ESPERTI... ragazzi fate girare l'esperienza fatta!!! anche se il miglior modo è la pratica e sbagliare!!!
 
si, lo so....però io faccio solo due piante alla volta, e dato il caldo non posso azzardarmi a mettere le hps farei diventare la serra un forno crematorio....
pensa che invece con quelle due caccole che ho io da 65 e 80w sono andato via dieci giorni lasciando piantine di 10cm e oggi quando ho aperto la serra mi è venuto un colpo....40cm di WW ancora in vegetativa dopo 25 giorni.............domani inizio la fase di buio pre fioritura legherò il legabile e speriamo che sti due mostri non mi invadano la serra se no mi tocca inventarmi qualche cosa.....
lo scrog può aiutarmi?? non l'ho mai fatto ma penso sia l'occasione giusta per provare...
 

azzurro

Member
si, se metti i rami sullo stesso piano è meglio, ma devi sempre e cmq migliorare la
luminosità.....adesso che lampada stai usando?
considera che lo scrog va seguito, valuta bene quindi i pro e contro
nel senso,non far si che x risolvere un problema ne entri in uno + grande.
bella varietà la ww ;)
 

TANO

🍒
Veteran
SE VOLETE VEDERE GLI EFFETTI DI 3 CFL DA 125 2700K PRATICAMENTE DA FIORITURA GUARDATE LE MIE FOTO....4 W.DWARF...:joint:
 
picture.php

picture.php

picture.php


eccole qua.....(adesso le ho legate in modo da far arrivare luce anche sotto e bloccare un'pò la crescita posterò le foto)...
domani vado a prendere la rete e provo a vedere di arginare le bimbe...
grazie per il benestare sulla varietà "azzurro"...mi ispirava il nome è la mia prima volta e non sono esperto.
per quanto riguarda le foto di tanito mi sembra un ottimo risultato delle cfl anche se tanto snobbate...:):)
mi sembra che tre da 125w arrivino a circa 30000 lumen...anche meglio di due 200w, io ho solo due bimbe in una groow da 60x60x140, penso basti...?!

grazie a tutti...
 

TANO

🍒
Veteran
CREDO CHE LE CFL FUNZIONANO FINCHè LE PIANTE NN SUPERANO I 50 CM,COME LE MIE W.D. CHE AL MASSIMO HANNO RAGGIUNTO I 47 CM,COMUNQUE DOMANI LE TAGLIO POI Cè LA CONCIA E POI VI DICO QUANTO HO RACCOLTO SON PROPRIO CURIOSO.....:smoker:
 
Ciao a tutti ragazzi, sono in una situazione di merda...chiedo un consiglio:

se avete voglia di guardare nel mio album in "doppia legatura" noterete che le bimbe cominciano a diventare grossettine, legate le ho portate ad un'altezza di 30/40 cm e le cfl riescono a dare luce anche a metà pianta tranquillamente il problema è che le lampade da fioritura mi arrivano tra una settimana ed ho paura che un'altra settimana di vegetativa potrebbe diventare ingestibile all'ultimo momento (sono già a 35 giorni di vege)
pensate possa dare dei problemi mettere il regime 12/12 per una settimana mantenedo le stesse lampade (una da 6400k l'altra da 4000k) usate in vege in attesa di sostituirle???????

grazie mille
 

cereale

Member
ciao andre e grazie per i complimenti di la...........

guarda cambia pure il regime di ore di luce senza problemi in attesa dell'altra lamp........
molto belline le tue piante sembrano godere di ottima salute...
ciao....
 
grazie cereale, sono alla primissima esperienza e mi sto documentando molto per i fatti miei poi qundo non trovo ho voi che siete gentilissimi.
addirittura ho già applicato la legatura sia fogliare che del "tronco" ed a una delle due bimbe ho provato ad applicare il topping....per vedere le differenze finali, prossimo passo scrog e per finire nel prossimo setup mi organizzero con una piccolissima groow separata per testare anche il taleaggio.....
purtroppo tante tecniche (che ho visto anche applicate da te nelle tue foto) ancora non le conosco...es. double cropping
comunque sia grazie e ti continuerò a seguire per carpire qualche informazione
 

cereale

Member
hi guaglio.......
il taleaggio è il sistema che frutta di più a mio parere ma non l'ho mai sperimentato per l'impossibilità di fare una veg-room apposita.....e mi scoccerebbe dividere in 2 il mio box per creare spazio......tipo madri e talee sotto e fioritura sopra che è fattibile.....a me personamente piacciono le piante da seme.....un consiglio che ti spassionatamente è fatti un hps se riesci 400w m anche 250w vanno bene per cose piccoline.....ciao
 
ciao cereale, probabilmente sei un veggente....oggi ho deciso di cambiare il mio setup ordinando una 250w dato che per scelta non faccio più di 2 bimbe alla volta e sono in 60x60
le due cfl che ho le tengo per quando dividerò e preoverò con le talee, prima devo capire quanto alte diventano le bimbe perchè ho 140cm a disposizione
 
questa sera poco prima che si spegnesse la luce delle bimbe, sono andato a controllare che fosse tutto ok, ho aperto la groow, ho distolto un'attimo lo sguardo e la mia gattina è saltata dentro...una giovane diramazione già bella formata non ce l'ha fatta, è stata scaccata di netto da una zampata............POOOOOORRRRCAAA PUUUTTTAAANAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non avendo l'occorrente per il taleaggio ho provato a mettere un pò di acqua e biorhizotonic in un bicchierino, speriamo funzioni...
ma dato che tutti i mali non vengono per nuocere mentre sistemavo il danno mi sono accorto che ci sono dei micro animaletti che popolano il terreno di entrambe i vasi.......non sarà niente???? O la mia gatta mi ha involontariamente fatto notare un principio di infestazione?????????
Per sicurezza domani vado a comprare qualcosa per debellare il presunto male.
 
Oggi giornata di lutto...speravo in due bimbe invece una è un bel bimbo, e visto che la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede benissimo....è proprio quella che stava morendo e che ho fatto di tutto per lavare ...tempo e denaro!!!!!!!:wallbash:

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php


Ora vado ad ammazzare la bestia!
:beat-dead
 
SONO PASSATI 6 GIORNI DA QUANDO HO MESSO IN REGIME 12/12 ADESSO CHE SO CHE UNA è UN MASCHIO E L'ALTRA NO POSSO RIMETTERE 18 PER DARLE UN'ALTRA SETTIMANA DI VEGE PER FARE UN PAIO DI TALEE???
O RISCHO LA SINDROME DI RIVEGETAZIONE?????
 

warpese

Active member
Veteran
SONO PASSATI 6 GIORNI DA QUANDO HO MESSO IN REGIME 12/12 ADESSO CHE SO CHE UNA è UN MASCHIO E L'ALTRA NO POSSO RIMETTERE 18 PER DARLE UN'ALTRA SETTIMANA DI VEGE PER FARE UN PAIO DI TALEE???
O RISCHO LA SINDROME DI RIVEGETAZIONE?????

perchè cambiare?? prova a prendere adesso le talee, dai rami più bassi.
 

Latest posts

Latest posts

Top