What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

mah.. che ci voglia tutti dalla sua ?

zomboweed

UnDead Member
Veteran
sto parlando di beppe grillo... per anni (smentitemi pure, non le so certo tutte..)
non si è mai interessato di antiproibizionismo.. anzi, se ne fregava proprio... se vogliamo escludere, ma li si tratta di malapolizia come al solito e fondamentalmente la canapa c'entra poco, del caso Bianzino.... poi, tutto ad un tratto, eccolo dare spazio a Pannella, poi a pubblicizzare la solita operazione commerciale di quel pagliaccio di mazzucco, (questa è l'unica cosa un po' penosa della faccenda... m. è un fantoccio pagliaccio ignorante..) che cavalca l'onda e monta un film sulla canapa saccheggiando (almeno dal trailer...) i film usciti , da grass all'erba proibita, poi pubblicare lui stesso un video sulla depenalizzazione della canapa.
http://www.youtube.com/watch?v=wpSM0dPZUMI

adesso viene denunciato dalla solita cricca che altro oramai non sa fare che perseguitare chi giustamente si espone e PARLA di stupefacenti e si occupa di cannabis...

ecco il testo completo dal suo blog ...

Una buona notizia. Il Dipartimento Politiche Antidroga (DPA) della Presidenza del Consiglio dei Ministri in merito alle mie dichiarazioni fatte nel video: "Erba di casa mia" ha predisposto una segnalazione alla Procura perché valuti i reati di istigazione e proselitismo e induzione all'uso di droghe. E' una buona notizia di cui ringrazio Carlo Giovanardi, sottosegretario del Dipartimento, perché servirà a aprire una discussione sulla legge Fini-Giovanardi e sui suoi effetti. Con riferimento al comunicato: "DPA su Grillo: 'esternazioni false, fuorvianti e prive di fondamento'", indirizzo una lettera aperta a Carlo Giovanardi, la cui replica, se ci sarà, sarà pubblicata integralmente sul blog.

"Caro sottosegretario Giovanardi,
la ringrazio per il comunicato che mi ha dedicato e al quale voglio rispondere. Il mio video non è un "inno alla cannabis", come da lei riportato, ma la richiesta che la cannabis non sia più equiparata alle droghe pesanti, con cui non ha nulla a cui spartire. Ho chiesto, e chiedo, che chi ne fa uso sia comunque sanzionato con una multa, ma non penalmente.
Nel comunicato c'è scritto:" le affermazioni fatte da Beppe Grillo, relative ad alcuni aspetti sulla cannabis e sulla carcerazione di persone che usano tale sostanza, siano esternazioni fortemente inesatte, fuorvianti e prive di fondamento". Quali sono queste affermazioni? Il fatto che in Olanda, ad esempio, sia lecito fumare cannabis e l'Olanda fa parte della Comunità Europea come l'Italia? Che le sanzioni previste dalla legge a lei intestata siano abnormi e spropositate, come recita l'articolo 4-bis comma b): "1. Chiunque, senza l'autorizzazione di cui all'articolo 17, coltiva, produce, fabbrica, estrae, raffina, vende, offre o mette in vendita, cede, distribuisce, commercia, trasporta, procura ad altri, invia, passa o spedisce in transito, consegna per qualunque scopo sostanze stupefacenti o psicotrope di cui alla tabella I prevista dall'articolo 14, e' punito con la reclusione da sei a venti anni e con la multa da euro 26.000 a euro 260.000"? Che la Corte di Cassazione abbia confermato l'interpretazione della legge in un documento del gennaio 2009 a pagina 44 con: "Costituisce condotta penalmente rilevante qualsiasi attività non autorizzata di coltivazione di piante dalle quali sono estraibili sostanze stupefacenti, anche quando sia realizzata per la destinazione del prodotto ad uso personale"? E' inesatto affermare che secondo i dati del ministero della Giustizia alla fine del 2008 i detenuti erano 58.127, ad agosto 2009 63.771 di cui 23.505 arresti per droga? Dal testo della legge risulta che il rischio del carcere è anche per chi "coltiva". Avere piantine di canapa sul balcone o nell'orto è quindi un reato penale? E le sembra corretto?
Il motivo che mi ha spinto a occuparmi della sua legge forse non le è noto. Mi sono arrivate segnalazioni di arresti di persone, anche incensurate, per della cannabis nell'orto o accusate di averla in casa. Le abitazioni di queste persone sono state perquisite (ma non è necessario un mandato o basta un semplice sospetto per entrare in un'abitazione?). Tra queste vi erano un falegname di Perugia e un operaio di Rovereto. Sono entrati in carcere e lì sono subito deceduti. Si chiamavano Aldo Bianzino e Stefano Frapporti, conosce le loro storie? Il comunicato sottolinea che: "nessun consumatore è mai stato arrestato in questi anni in quanto consumatore, salvo non vi fosse anche il reato di spaccio o traffico". Aldo e Stefano erano spacciatori? Ci sono delle prove? C'è una sentenza del tribunale? E, se non ci sono, perché sono stati arrestati? Rassicurandola che non faccio, né ho intenzione di fare, istigazione, proselitismo o induzione all'uso di droghe, la saluto e aspetto una sua risposta." Beppe Grillo

tutto corretto ... e giusto.
devo dire che grillo non mi ha mai fatto impazzire ... insultatemi pure, ma secondo me è uno che parla molto alla pancia delle persone ma non da grosse soluzioni.. o le sue sono spesso irrealizzabili. Però di solito fa quello che dice... Quello che mi domando da scetticone è se non sia una manovra per accaparrarsi una fetta di popolazione che finora non aveva considerato neanche di striscio. Che si sia accorto che siamo tanti e siamo perseguitati?
 
M

maranano

Zombo stavolta ti quoto in pieno!!!

Grillo da bravo burattino del SISTEMA lavora per FOTTERE quella piccola parte di greggie ancora pensante...
A prescindere da quello che dice che sembri giusto o sbagliato,sotto c'è sempre qualcosa...

Un'altro modo per fotterci dei soldi e quella poca libertà che ci rimane!!
La canapa va legalizzata e basta altroche multe...ma vaffanculo grillo BURATTINO di merda!!!

Fuck NWO!!!
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
beh, comunque, se serve a qualcosa... in certi casi Machiavelli docet... "il fine giustifica i mezzi" ... ... foss'anche l'intervento di Grillo a far cancellare quella merda di legge ben venga.... non che ci creda , comunque...
 

RastaCippo

Member
beh, comunque, se serve a qualcosa... in certi casi Machiavelli docet... "il fine giustifica i mezzi" ... ... foss'anche l'intervento di Grillo a far cancellare quella merda di legge ben venga.... non che ci creda , comunque...
un barlume :joint: di speranza ce' sempre
 

misterx_87

Member
Argentina depenalizza marijuana
Il Paese segue le orme del Messico
La Corte Suprema di Buenos Aires ha depenalizzato il possesso di marijuana per uso personale in Argentina stabilendo che è "incostituzionale" punire un adulto per il consumo di modiche quantità della sostanza, se l'assunzione avviene in un luogo privato e non provochi pericoli per terzi. La decisione segue il via libera del Messico al possesso di modiche quantità di eroina e cocaina e marijuana.



http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo458471.shtml


Il mondo se ne sta accorgendo eheh speriamo..ma qua da noi non succederà mai niente di niente, anzi forse vogliono anche bandire i semi da quello che ho letto mah
 

easyryder

Member
grillo e la canapa sono un discorso abb vecchio.. non nuovvo.... su youtube gira un video dove anni fa in uno dei suoi discorsi sul palco ecc mostra immagini alla gente di propaganda anti canapa fatta in america in periodi di guerra piu oo meno.. e svela il perche la canapa è diventata droga che prima invece la si coltivava dapertutto, e spiega che c'è stato per un po di tempo la paura per i magnati del petrolio che la canapa potesse sostituirla, allora hanno iniziato la propaganda che la canapa ti fa uccidere, proiettando nelle scuole video assolutamente stupidi e irreali dove chi usava canapa se uccideva si divertiva, e che era il diavolo la canapa ecc.. proibendone anche la coltivazione per il lavoro....

"perchè violentare la natura uccidendo la canapa quando c'è il petrolio..."

scandaloso
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
un conto è parlare della storia. in italia lo possiamo ancora , per poco, fare.

Un altro conto è attaccare dei ministri in carica e facilissimi con le querele anche quando hanno torto marcio, vedi l'affare vergognoso travaglio-schifani....

E sinceramente... non per dire nulla, ma di perchè e percome nel 128 a.c. hanno proibito la canapa ci frega si e no a livello pratico.
quello che ci frega assai è che esiste una legge che ci sbatte in galera per 4 piante. E mi pare che ci sia già stata una legislatura piena di promesse in quanto a cambi della suddetta.... visto niente?
Dupont e anslinger probabilmente giovanazzi manco sa chi sono ...
 

easyryder

Member
hai ragione, ma la storia serve per far capire alle persone la verità, e che sporco giro di soldi c'è sotto.. per rivalutare la canapa... a me le persone non informate che ti dicono: se continui con i spinei, te finisi con el sbusarte... non sanno neanche di che parlano.. io nn mi buco perche prima ho fumato lo spinello... la canna è una pianta, non è eroina.... è un fiore kolto gustoso e senza nicotina che provoca un buon effetto di benessere, e non da nipendenza.. fisica... è la cosa che dio ha fatto meglio su tutta la terra... perche impedire ad un essere umano di amarla o coltivarsela con un amore che si ha per poche altre cose????? tutto per interresse di soldi..
 

Latest posts

Latest posts

Top