What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Aiuto WD

sixtyfive

Member
Mi introduco in questo thread, viste le numerose esperienze dirette per quanto riguarda le "low", che siano W.D., oppure L0wr1d3r, ibridate in diverse modalità.
Attenzione!!!
Sopratturro alle WD ed alle Low2, che - per la cronaca - si "somigliano" mooolto... ma questo è un altro discorso.
Attenzione, dicevo, alle prime fasi di crescita, questa varietà è molto più delicata di tante altre, soprattutto dall'emergenza alle prime 2-3 settimane. Usate media di qualità elevata, qualsiasi tipo siano, evitate il più possibile la somministrazione di nutrienti, salvo evidenti carenze, peraltro molto improbabili in queste fasi. Fatte attenzione a NON usare terricci prefertilizzati, magari usateli al rinvaso, ma NON nella fase di germogliazione-primo sviluppo.
State MOLTO attenti alla temperatura, dopo la 2a settimana la minima può anche arrivare a 16/17 gradi, ma nei primi 10 giorni, vi sconsiglio di scendere sotto i 18-19.
Germogliano molto bene direttamente in terra, soprattutto se date "una botta" al tegumento, che sia con acqua normale, "ossigenata" o con cartavetra, decidete voi.
Io consiglio un travaso, partendo da un vaso medio-piccolo, anche da 6-7cm di diametro, questo perchè stimola le radice a crescere inizialmente in tutte le direzioni, dato che altrimenti "partirebbe" un singolo "missile" radicale che si fermerebbe solamente arrivato al fondo del vaso. Usando un vaso piccolo, il fondo viene raggiunto quasi subito e le radici si ramificano lateralmente, tendendo a "riempire" il volume e continuando a crescere in tutte le direzioni anche dopo il travaso.
Riassumendo, la metodologia meglio riuscita (soprattutto se volete cominciare in questo periodo, che non è quello giusto, dal punto di vista dei cicli "naturali") che mi sento di suggerire: vasetti da 6-8 cm, con terriccio di alta qualità, mixati con 40/50% di perlite. Seminare dopo aver "ammorbidito" i semi. Innaffiare abbondantemente, ma non inzuppare. Chiudere i vasetti con pellicola trasparente. Tenere a 22-28 gradi fino all'emersione (emergenza) del germoglio. Mettere sotto una lampada r.e. da 20W tenuta a qualche cm dal vaso con ciclo 18/6 (20/4). Una lampada r.e. da 20W con riflettore artigianale di cartone bianco, oppure rivestito di materiale riflettente "sopporta" anche 6/8 vasetti con germogli, disposti uno al centro e gli altri intorno a riempire. Dopo 1-2 giorni i cotiledoni saranno inverditi, bucate la pellicola in corrispondenza del germoglio, facendo attenzione a non "trafiggerlo", potete fare un taglio a x con il cutter. Non togliete la pellicola, aiuta a tenere la giusta umidità, tenetela almeno finchè ha messo le prime foglie, salvo vediate che appaiono muffe. Appena il germoglio mette fuori la testa dalla pellicola, se serve, provvedete ad innaffiare leggermente con sola acqua, corretta magari nel pH, ma solo acqua. Regolate la lampada tenendola sempre a 2-3 cm dal germoglio centrale, potra reggere anche 10 -15 giorni.
Nel frattempo preparate il setup definitivo, con vasi da 5 litri quadrati che riempirete con terriccio di alta qualità, oppure preparatelo voi, se avete esperienza sufficiente. NON FATE ESPERIMENTI, vi troverete pentiti.
Dopo circa una settimana, se avete fatto tutto bene e la pianta non ha sofferto, vedrete un notevole impulso di crescita, dopo il quale potete cominciare a innaffiare con un leggero apporto di nutrienti, 1/4 della dose di etichetta può essere un inizio, magari aggiungete una mezza dose di stimolante per le radici. Una volta sì e una no, nel senso che su 2 innaffiate una sarà con nutrienti e una con sola acqua.
Se vedete che la pianta "indugia" verificate tutti i parametri, qualcosa non va, la pianta in questo momento DEVE spingere. Verificate se il terriccio è troppo compatto e bagnato, oppure il contrario, troppo arioso e non compattato.
Nel primo caso sospendete le irrigazioni e smuovete delicatamente il terriccio, partendo da intorno al vaso e smuovendo nerso il centro, una volta una metà del vaso una volta l'altra, in modo da non stressare tutte le radici insieme; se invece dovesse essere troppo "arioso" battete leggermente il vaso sul pavimento, in modo da compattare il terriccio.
Dopo 12-14 giorni, se avete usato vasetti piccoli, provando a rovesciarli tenendo la mano sotto, con la piantina tra medio ed anulare, se date qualche colpetto al vaso, terra si staccherà e dovreste trovarvi in mano una "zolla" tenuta assieme da un groviglio di radici belle e vitali. Se così è, potete travasare, viceversa qualcosa non va.
Se tutto ok travasate e passate al setup definitivo, con "alloggiamento", lampada e ventilazione adeguati.
Fatemi sapere se qualcosa non va.

--------------------------------------------------------------------
-------------------------------------------------- ATTENZIONE ---
--------------------------------------------------------------------
IN ITALIA E IN ALTRI PAESI LA COLTIVAZIONE E' VIETATA DALLA LEGGE, quindi questi suggerimenti valgono solo per coloro che sono in altri paesi, ovvero per coloro i quali possiedono una particolare autorizzazione.
--------------------------------------------------------------------

Salut
Sixtyfive
 
Last edited by a moderator:
eccomi..grazie noreason..le mie in questo momento assomigliano molto a quella nelle seconda foto..ma sono più basse credo (una 21 e l'altra 18cm) e più folte..con internodi più ravvicinati..hanno 19gg una e 21 l'altra..si vedono i prefiori..sono puntuali..ho dato sangue di bue una settimana fa..anche le mie sono legate..e si stanno sviluppando in modo uniforme..tra un po' diminuirò le ore di luce..da quando devo andare a 12/12? chi mi consiglia un ottimo fert da bloom? continuo per un po' a dargli quello da grow NPK 413? altra domanda..quanto strecchano le piante in fioritura?
grazie a tutti..
x 65: hai qualche buon consiglio per la fase in cui sono io?
 
domandone che poco c'entra con questo thread..chiedo a tutti dall'alto della vostra esperienza..vorrei sapere se esiste una pianta moderatamente bassa ( che stia entro 1m, 1,20m) da cui posso ricavare un consistente raccolto? in sintesi..qual è la miglior pianta in rapporto dimensioni/produzione (senza trascurare la qualità ovviamente)?
la fase grow di una pianta normale indoor dura circa 30gg giusto? dato che cambierò lampada passando probabilmente ad una 250w, volevo mettere una pianta seria sotto 3 o 4 RE da 20w per la vegetativa per poi mettere solo lei(è per questo che vi chiedevo della produzione consistente) sotto hps nella grow room delle low2 che si libera tra 5 settimane..che dite? 3RE bastano per tutta la vegetativa? una hps 250 basta per una pianta di quelle dimensioni? aspetto i vostri pareri e consigli..mi state davvero aiutando..grazie a tutti..
 

sixtyfive

Member
ganjadenko said:
..ho dato sangue di bue una settimana fa..anche le mie sono legate..e si stanno sviluppando in modo uniforme..
x 65: hai qualche buon consiglio per la fase in cui sono io?

Attento, molto attento con il sangue di bue, io lo credevo pressochè innocuo, pensavo "è una roba completamente naturale, al massimo mi ringalluzzisce le piccole" e invece combina dei guai mica da poco, non ci credevo ma è così. Soprattutto se lo usi in combinazione con altro fert azotato.
Poi dipende se usi sangue di bue in polvere (puro, da usare a cucchiaini per 10 litri di terriccio), che terriccio hai arricchito e via di sto passo.
Ma andiamo avanti, come sei messo con temperatura e umidità?
Innaffia piuttosto un po' meno che un po' di più, se hai modo di farlo poco alla volta, tante volte, piuttosto che il contrario.
Se i fiori sono già belli pelosi io somministrerei un buon fertilizzante per piante fiorite oppure uno specifico, tipo Hesi, Fioritura Terra, oppure Biocanna. Non so se hai preferenze, ormai sono tutti buoni, io compro online su vu-du.com, hanno una buona varietà e sono sempre gentili e disponibili.
Una cosa importante: perchè diminuisci il fotoperiodo? Non stiamo parlando di autofiorenti?
Fammi capire...
Come lampada come sei messo?
Salut
Sixtyfive
 
ciao 65..allora..il sangue di bue ce l'ho liquido..da diluire un tappino in 4l di h2o..io ne ho messo poco meno di mezzo in 2l e ho innaffiato una volta sola..spero che non succeda niente..i fiori per ora sono solo prefiori..i peletti si intravedono solamente..forse è meglio aspettare ancora 3-4gg..per il discorso fotoperiodo..sapendo che sono autofiorenti ho cercato di dare più luce possibile anche24/0 in questi prime settimane..poi mi hanno detto di darle un po' di buio..a prescindere dal fatto che siano autofiorenti..anche io avevo capito che questa varietà cresce e fiorisce senza bisogno di fotoperiodi particolari..quindi ho pensato che più le bombardavo di lumens e più sarebbe cresciuta..poi mi hanno detto che in fioritura la pianta produce resina e thc durante la notte..tu che mi sai dire in proposito?? per ora ho una hps 400w che sta più o meno a 45-50 cm dalle piante..per la temp e umidità non so..mi manca il termometro ma rimedierò al più presto..grazie mille..bella....
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ciao ganjadenko,
allora per quanto riguarda il fotoperiodo è vero che la pianta in fioritura ha bisogno di buio per i suoi cicli vitali,ma sinceramente io non metterei 12\12.
una buona idea secondo me sarebbe lasciarle a 18\6 ancora e farle stare così fino ad una settimana-10 giorni dalla fine.poi le passi a 12\12 giusto per stare sicuro e per completare bene la maturazione,anche se non credo sia necessario.
con i fertilizzanti devi andarci tranqui,nel senso che come ti dissi le low non hanno bisogno di molto,e sopratutto se stanno cominciando a fiorire,cerca di non strafare con l'azoto.
Per la fioritura io direi di comprare soltanto un PK booster,in modo da miscelarlo con quello che già hai.
ti spiego:
il fertilizzante che tu usi adesso,ha molto azoto in esso,non è che non serva in fioritura,ma in percentuali più basse,quindi,quando prepari la soluzione,metti meno fertilizzante grow,e aggiungi il PK booster che contiene solo P e K e non azoto.
oppure una volta usi quello grow, e la volta successiva usi solo il PK.
io ho sempre fatto così e mi sono trovato sempre bene,uso un test di conducibilità(EC) per controllare i valori,ma stando attenti non ce n'è nemmeno bisogno.
I pk booster sono tutti buoni,anche se io compro sempre Atami!
ricorda che se le foglie tendono ad un colore verde scuro,è sintomo di troppo azoto e se vedi alcune macchioline tipo bruciato sulle punte delle foglie,ricordati che stai dando troppo fert.
infine non è che conosca tutti gli strain,ma se vuoi una pianta che resti bassa vai di indica!
per la cronaca il le mie indiche,(sono un vero estimatore di indica) le riesco a tenere sempre sotto i 50\60 cm tramite LST.se vuoi fatti un giro nel mio 3d che sta in firma.
Per quello che ti posso dire,Euforia di dutch passion,è una pianta molto indica,se fai le legature riesci a contenerla bene in altezza,produce abbastanza rispetto alla mazar di sicuro...poi altri paragoni diretti non so.
di sicuro è molto buona,ha un aroma davvero notevole,e lo sballo è molto fisico(thc alto cmq).....ti butta a terra!nel senso buono però!io dalle mie euforia feci 50gr a pianta rispetto ai tipo 40 delle mazar.
 

sixtyfive

Member
ganjadenko said:
ciao 65..allora..il sangue di bue ce l'ho liquido...//...i fiori per ora sono solo prefiori...//...per il discorso fotoperiodo....tu che mi sai dire in proposito?? ...//...mi manca il termometro ma rimedierò al più presto..grazie mille..bella....


Per il sangue di bue, come per TUTTI i ferilizzanti, ricorda la regola aurea: per aggiungere sei sempre in tempo, basta imparare a riconoscere i segnali della pianta; per togliere, quando il guaio è fatto, l'hai fatto 3 giorni prima, quindi quando te ne accorgi l'hai già peggiorato...
Il sangue di bue è ... azoto (N) quindi aiuta molto la crescita e la strutturazione della pianta. Per una buona fioritura è necessaria una struttura sana e robusta, quindi l'azoto aiuta soprattutto nella fase vegetativa e prefioritura.
Successivamente sono altri i componenti che aiutano la pianta, fosforo in primis, ma anche altri microelementi.
Se non hai già una buona esperienza, a meno che tu non abbia problemi a ritrovarti con le piccole bruciate, ovvero con un raccolto striminzito, non mi sento di consigliarti miscele e/o esperimenti vari.
Prendi un buon prodotto generico per piante in fiore, oppure uno specifico stimolatore di fioritura e comincia con 1/4 della dose di etichetta, somministrando una volta si e una no, poi procedi in base alla risposta della pianta, aspettando almeno 3 giorni per introdurre cambiamenti, altrimenti non ci capisci più nulla. Abituati a scrivere tutto quello che fai, date, ore, dosi, prodotti, ecc.
Attento soprattutto al pH, perchè influenza moltissimo l'assimilazione dei nutrimenti. Non diventare maniaco, ma sappi che un ambiente leggermente acido favorisce la crescita delle nostre "piccole", valori di pH 6.5-6.8 vanno bene. Considera che l'acqua di rubinetto delle città solitamente è alcalina, quindi va corretta con pH- (acido). Puoi trovare dei prodotti generici (anche nei negozi di acquari) oppure specifici, addirittura per fasi vege-bloom. Questi ultimi non saprei dire se sono realmente utili, mi pare una sofisticazione.
La conducibilità elettrica (Ec) in terra, a mio avviso se fai le cose bene puoi fare a meno anche di misurarla, dato che esprime la concentrazione di sali nel liquido che usi per irrigare, senza darti alcuna indicazione sulla tipologia dei sali. In fuori terra, usando una specifica linea di prodotti in acqua osmotica è significativa, dato che i soli sali (!) che si trovano disciolti sono quelli che uno aggiunge, ma in terra e con acqua NON osmotica/distillata è un valore molto poco significativo.
Per il fotoperiodo, nel caso autofiorenti, si dibatte soprattutto tra 20/4 e 18/6, dato che è "universalmente riconosciuto" che se la pianta non ha un minimo di riposo si stressa troppo e non "smaltisce" le sostanze tossiche, oltre a non concludere la fase di fissazione delle sostanze sintetizzate, che nello specifico riguarda anche la produzione delle sostanze attive. Comunque 20/4 a mio parere è un po' tirato, 18/6 va bene e se la fonte luminosa è buona, garantisce uno sviluppo armonioso della pianta.
Mi sento di raccomandarti di prendere un termometro, ormai costano una manciata di euro, nella versione che misura l'umidità relativa, con funzione max e min.
Come al solito qui trovi tutto:
http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_IDProd=1028
Tra le altre cose sono il principale rappresentante ufficiale europeo delle low
http://www.vu-du.com/eshop/prodotti.asp?start=1&amaspField_NomeCategoria=Lowryder - High Bred Seeds
Che però a mio avviso stanno diventando un po' una moda, se hai spazio, dai un occhio qui e - quello che prendi prendi -ti levi qualche vera soddisfazione: http://www.vu-du.com/eshop/prodotti.asp?start=1&amaspField_NomeCategoria=CH9 Seeds Femminizzati
Poi mi saprai dire, anche sulla serietà e cortesia.
Salut
Sixtyfive
 

Rivs

Member
insomma secondo me il sangue di bue liquido fa piu danni che bene...è davvero una bomba nucleare se ci si sbaglia...vai anzi mooooolto al di sotto delle diosi consigliate cosi nn ti sbagli di sicuro, e qualche % di N la apporti sicuramente...cmq a regola se la bimba nn lo chiede perchè devi darglielo? magari in flow fai qualche strappetto alla regola, in veg lascia fare...se invece hai quello in polvere e glielo misti alla terra o lo sciogli in una bottiglia quello dovrebbe andare abbastanza bene, e nn si ha praticamente mai il rischio di strinarle
 
ciao noreason..allora mi procuro un pk booster..o un fert bloom con NPK 124..ho visto le foto del tuo ciclo mazar euforia low2..gran lavoro..immagino che fumate..ma tu hai cresciuto tutte quelle piante (quante sono di preciso?) sotto un hps 400w? e la vegetativa? un'indica può fare la vegetativa sotto hps? da seme a raccolto quanto tempo? chiedo a te perchè mi sembri esperto e competente..
 

Sūtra

Member
sixtyfive said:
Per il sangue di bue, come per TUTTI i ferilizzanti, ricorda la regola aurea: per aggiungere sei sempre in tempo, basta imparare a riconoscere i segnali della pianta; per togliere, quando il guaio è fatto, l'hai fatto 3 giorni prima, quindi quando te ne accorgi l'hai già peggiorato...
Il sangue di bue è ... azoto (N) quindi aiuta molto la crescita e la strutturazione della pianta. Per una buona fioritura è necessaria una struttura sana e robusta, quindi l'azoto aiuta soprattutto nella fase vegetativa e prefioritura.
Successivamente sono altri i componenti che aiutano la pianta, fosforo in primis, ma anche altri microelementi.
Se non hai già una buona esperienza, a meno che tu non abbia problemi a ritrovarti con le piccole bruciate, ovvero con un raccolto striminzito, non mi sento di consigliarti miscele e/o esperimenti vari.
Prendi un buon prodotto generico per piante in fiore, oppure uno specifico stimolatore di fioritura e comincia con 1/4 della dose di etichetta, somministrando una volta si e una no, poi procedi in base alla risposta della pianta, aspettando almeno 3 giorni per introdurre cambiamenti, altrimenti non ci capisci più nulla. Abituati a scrivere tutto quello che fai, date, ore, dosi, prodotti, ecc.
Attento soprattutto al pH, perchè influenza moltissimo l'assimilazione dei nutrimenti. Non diventare maniaco, ma sappi che un ambiente leggermente acido favorisce la crescita delle nostre "piccole", valori di pH 6.5-6.8 vanno bene. Considera che l'acqua di rubinetto delle città solitamente è alcalina, quindi va corretta con pH- (acido). Puoi trovare dei prodotti generici (anche nei negozi di acquari) oppure specifici, addirittura per fasi vege-bloom. Questi ultimi non saprei dire se sono realmente utili, mi pare una sofisticazione.
La conducibilità elettrica (Ec) in terra, a mio avviso se fai le cose bene puoi fare a meno anche di misurarla, dato che esprime la concentrazione di sali nel liquido che usi per irrigare, senza darti alcuna indicazione sulla tipologia dei sali. In fuori terra, usando una specifica linea di prodotti in acqua osmotica è significativa, dato che i soli sali (!) che si trovano disciolti sono quelli che uno aggiunge, ma in terra e con acqua NON osmotica/distillata è un valore molto poco significativo.
Per il fotoperiodo, nel caso autofiorenti, si dibatte soprattutto tra 20/4 e 18/6, dato che è "universalmente riconosciuto" che se la pianta non ha un minimo di riposo si stressa troppo e non "smaltisce" le sostanze tossiche, oltre a non concludere la fase di fissazione delle sostanze sintetizzate, che nello specifico riguarda anche la produzione delle sostanze attive. Comunque 20/4 a mio parere è un po' tirato, 18/6 va bene e se la fonte luminosa è buona, garantisce uno sviluppo armonioso della pianta.
Mi sento di raccomandarti di prendere un termometro, ormai costano una manciata di euro, nella versione che misura l'umidità relativa, con funzione max e min.

Ottimi consigli man :yes: ti meriti qulache punto!!

@noreason: Grande Osho :wink: mi piacerebbe sapere come sei arrivato a lui...per caso conosci anche Krishnamurti?Lui è il migliore di tutti...ma comprenderlo non è facile, soprattutto all'inizio.

Bella ;)
 
grandi ragazzi siete una miniera di informazioni utilissime..x 65..bello il sito..dettagliato e pieno di descrizioni..ma sbaglio o i semi costano meno? 20 euro per 5 semi femm mi sembra ottimo..di quelle piante quante ne posso crescere sotto hps 400? e sotto una 250? quanta luce richiedono in vegetativa?
THANK YOU FOR GROWING
 
ah..il fert blomm che ho è il terra bloom della plagron..ma se non ha i valori giusti(N 2%, P 1,5%, k 4%)..perchè è in commercio? a questo punto se servono 4/6 settimane di grow per un indicozzo mi procuro subito dei semi? ma allora secondo voi con tre RE vado bene?
 

sixtyfive

Member
ganjadenko said:
ah..il fert blomm che ho è il terra bloom della plagron..ma se non ha i valori giusti(N 2%, P 1,5%, k 4%)...//...
Perchè dici che non ha i valori giusti?
Si tratta di un nut specifico per fioritura, con un apporto di microelementi dosato per la fase di fioritura, coi valori che dici tu (anche se un valore mi sembra parziale) N-P-K 2-2-4, quindi l'apporto di magnesio è doppio rispetto agli altri due, ma sono anche presenti calcio, magnesio, ferro, mangano, molibdeno, zinco, rame e boro.
Ci sono anche prodotti più specifici, ma tieni sempre conto della regola aurea...
Salut
Sixtyfive
 

sixtyfive

Member
ganjadenko said:
...//...dettagliato e pieno di descrizioni..ma sbaglio o i semi costano meno? 20 euro per 5 semi femm mi sembra ottimo..di quelle piante quante ne posso crescere sotto hps 400? e sotto una 250? quanta luce richiedono in vegetativa?...//...

Per quanto riguarda i prezzi, almeno quelli che ti ho indicato, non so quanto dureranno, sono una "promozione" per la seedbank che hanno cominciato a distribuire di recente, quindi approfittane, se posso consigliarti, per l'indoor non perderti questa varietà:
http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_IDProd=3332
ma neppure questa (serie limitata) me la perderei:
http://www.vu-du.com/eshop/detprod.asp?amaspField_IDProd=3328
Le domande seguenti sono davvero troppo aleatorie, dipende da tutto il resto del setup, dalla teemperatura, dalla stagione, dai nut, ecc, ecc, ecc, ecc...
Salut
Sixtyfive
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ganjadenko said:
ciao noreason..allora mi procuro un pk booster..o un fert bloom con NPK 124..ho visto le foto del tuo ciclo mazar euforia low2..gran lavoro..immagino che fumate..ma tu hai cresciuto tutte quelle piante (quante sono di preciso?) sotto un hps 400w? e la vegetativa? un'indica può fare la vegetativa sotto hps? da seme a raccolto quanto tempo? chiedo a te perchè mi sembri esperto e competente..


ciao bello,
grazie per i complimenti,l'ultimo ciclo era composto da 9 piante.
2 mazar,3 euforia,3 low2, e uno strain autoprodotto(incrocio outdoor di guerrilla's gusto con una sconosciuta).
Il tutto cresciuto in uno spazio quasi di 1mq!
per la lampada di solito io mi baso sullo spazio a disposizione,non sulle piante...si era un hps400w.
La vegetativa la si fa tranquillamente con la hps...magari usando un MH si riesce ad avere qualcosina in più,ma alla fine è relativa la cosa,perchè alla fine a me serviva di riempire lo spazio a disposizione,e una volta riempito tutto passare in fioritura...cmq la hps va più che bene.
mi sembra che di vegetativa feci 5 settimane,le piante quando legate con LST ci mettono un pochino in più a crescere.
fioritura 2 mesi,anche se ricordo che un paio di euforia avrebbero voluto crescere un'altro pò.
da seme a raccolto diciamo 3 mesi e qualcosa.
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
Sūtra said:
@noreason: Grande Osho :wink: mi piacerebbe sapere come sei arrivato a lui...per caso conosci anche Krishnamurti?Lui è il migliore di tutti...ma comprenderlo non è facile, soprattutto all'inizio.

Bella ;)


grande rispetto x il grande krishnamurti.uno dei migliori ricercatori della verità...anche se un pò troppo filosofico e poco pratico.
mi chiedi come sono arrivato a lui? io invece mi chiedo come lui sia arrivato a me.....e alla fine mi rispondo che era inevitabile.
quando un uomo si fa le domande fatidiche della sua vita,da dove vengo?dove vado?perchè? e cerca di trovare una risposta...è qui che comincia il mio cammino.....che spero un giorno si concluderà!
ho cercato di apprendere cosa ci fosse di vero e di falso,nelle religioni più ''blasonate'' poi sono passato alle altre,tra cui l'induismo e ho comiciato ad approfondire.
leggevo un episodio scritto da un giornalista inglese,se non sbaglio dove raccontava che mentre si teneva una delle più importanti riunioni induiste,un certo tizio seduto tra le migliaia di persone presenti in sala,si alzò e diede filo da torcere al cosiddetto ''guru'' della situazione,riuscendo a prendere il suo posto sul palco e a far tacere l'altro.
indovina chi era???Osho!!!
da questo ho cominciato ad approfondire chi era osho...

scusate tutti per questo piccolo off-topic,ma era importante.
 
ehi..grazie a tutti..ancora domande..ma il timer per la lampada deve essere integrato? lo posso montare su una lampada che ne è sprovvista? dove li compro? come li monto?
 
ah..altra cosa..foglie ingiallite..quelle grandi in basso..dovrebbe essere abbastanza normale no? e in una delle due piante anche un po' le altre..cos'è? grazie..
 

noreason

Natural born Grower
ICMag Donor
Veteran
ganjadenko said:
ehi..grazie a tutti..ancora domande..ma il timer per la lampada deve essere integrato? lo posso montare su una lampada che ne è sprovvista? dove li compro? come li monto?



per i timer li trovi o analogici come questo

http://cgi.ebay.it/Timer-Analogico-con-Protezione-IP-44_W0QQitemZ220309834660QQcmdZViewItemQQptZAttrezzature_e_strumentazione?hash=item220309834660&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A758|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318


oppure digitale come questo

http://cgi.ebay.it/Timer-digitale-programmabile_W0QQitemZ200259113654QQcmdZViewItemQQptZAltro_per_la_Casa?hash=item200259113654&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318


quello digitale è migliore dell'analogico se devi usarlo con la lampada,perchè oltre ad essere molto preciso in caso di black-out il timer non perde l'ora(dato che ha 2ministilo interne) al contrario dell'analogico.
PS il timer digitale in questione lo uso tuttora e va bene,il venditore è affidabile e veloce.
 

Latest posts

Latest posts

Top